Rolex | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rolex

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goblin, 9 Dicembre 2003.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ragazzi, che ne pensate dei Rolex?
    Ultimamente sono molto affascinato dall'estetica del Oyster Cosmograph Daytona(http://www.rolex.com/rolex-and-you/perso_06089e.html)! Mi piace molto anche il fatto che il movimento non è come quello dei classici orologi al quarzo, cioè ogni secondo è caratterizzato da uno scatto ben definito dalla lancetta dei secondi, ma da un'avanzamento continuo.

    Purtroppo non ho i €€€ per permettermi un orologio del genere e, anche se li avessi, 10.000€ per un'orologio in acciaio non penso che siano giustificati! Tra l'altro ho letto che i Rolex non sono neanche un gran che precisi...Però il fatto del movimento della lancetta dei secondi e l'estetica generale di questo modello mi piacciono un sacco!

    Ogni tanto vedo in giro persone che hanno Rolex patacca, cioè in tutto e per tutto uguali a quelli originali(movimento, dimensioni, peso, marchi, finiture ecc...) e pagati non più delle vecchie centomila! Pensavo quindi di prendermi anch'io una patacca, tanto per fare lo sborone quel giorno che lo metto.... Non saprei però dove andare a cercare perchè non vorrei prendere una patacca troppo patacca, insomma se vado al centro commerciale trovo i marocchini che me li vendono, però vedo anch'io che quelli sono delle copie mal riuscite... vorrei trovare qualcosa che almeno nei materiali, movimento ed estetica sia il più possibile simile all'originale... senza che lo sia!

    Sapete darmi qualche info?
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Guaglio' e secondo te noi napoletani che ci stiamo a fare! :D Se ti trovi da queste parti ti porto io a fare un bel giro dove puoi trovare le migliori patacche (o "pezzotti" come diciamo qui) e risparmi pure sul prezzo! E poi che dico patacche... so' mejo degli originali! :wink: :lol:

    Cmq anch'io ultimamente sono alla ricerca di un nuovo orologio, però avevo puntato sul Breitling B-2 visto che sono anche un appassionato di aviazione.
    Però lo compro originale, dovrebbe costare sui 2.700euro.

    http://www.breitling.com/en/models/professional/b2/

    :!:
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Appassionato di aviazione?

    Benissimo!!

    Civile o militare?

    Io vado fuori di testa per l'aviazione civile
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ah che bello! E' bello aver trovato un appassionato sia di BMW che di aerei! :D

    Devo ammettere che la passione per l'aviazione mi è addirittura nata prima di quella per l'auto, successivamente poi ci è stato uno "scambio di ruoli".

    Dopo qualche anno di abbandono ultimamente è rinata in me una grande passione per il volo che si potrebbe tradurre a breve nell'iscrizione ad un aeroclub vero per il conseguimento del brevetto! :mrgreen:
    Per il momento mi sto sfogando e addestrando con Flight Simulator 2004! Gran simulatore soprattutto con tutti gli add-on che oggi gli si possono aggiungere! :idea:
    Dell'aviazione militare sono un po' meno appassionato. Lo ero più prima.

    Te invece?
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Beh... BMW è nata costruendo motori per gli aerei! Lo stemma poi è un'elica... :wink:

    Cmq tornando al discorso dei Rolex tarocchi.... non mi era venuto in mente che napoletani e cinesi si fanno tutto in casa :o ! Tanto meno che tu, rossocorsa, sei di Napoli! :D
    Mi dai qualche info in più su questi taroccatori? La loro produzione è in tutto e per tutto uguale all'originale? Su quanto su potrà aggirare il prezzo del daytona in acciaio che ho linkato? Nel caso ci si potrebbe mettere d'accordo 8) :lilangel:
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma infatti li produco io i Rolex tarocchi più famosi del mondo! Non lo sapevi? :P ;P

    Io non l'ho mai comprati, però un mio amico si. Gli chiederò quanto l'ha pagato e come si è trovato.

    Poi ti faccio sapere! :D
     
  7. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io sono un pilota virtuale di Flight Simulator.

    Ho iniziato con la versione 98 fino alla 2002.

    La mia virtual-tratta preferita è la Roma Fiumicino->Milano Malpensa su Md80 Alitalia o 747-200 Alitalia in notturna, specialmente se con visibilità pessima, cioè basandosi solo sugli strumenti fino a pochi piedi dal contatto con la pista seguendo VOR realmente esistenti.... si segue VOR 111.2 rotta 320, si vira a destra per ILS 109.9 rotta 349, occhiata al variometro per tenere 700 piedi al minuto di discesa... poi ... TAC!!! Reverse, spoiler e giù coi freni fino alla prima uscita.

    Buon Viaggio!
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ci conto, grazie! :pconfetti:
     
  9. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bene bene! Allora non è che ti posso importunare ogni tanto con qualche domanda "dubbiotica"? :wink:
    Ma voli anche su IVAO?

    Io i Liners ancora non li piloto, sto finendo di impratichirmi con tutte le procedure (di precisione, non di precisione ecc...).
    Ma almeno le SID e le STAR te le fai da solo o ti fai vettorare per tutto il viaggio? :?:

    Frequenti qualche sito/forum in particolare? Io spesso posto sul Newsgroup di it.comp.simulatori.volo . :)
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Puoi chiedermi tutto quello che vuoi anche se non sono un superesperto.
    Volo sono in locale e non in rete perchè è troppo lento.
    Le rotte me le faccio io (a volte sbirciando su internet quelle reali). Le sintonie me le espone un software che ho scaricato con il quale in base a dove ti trovi ti mostra la cartina del pianeta e l'aereo e con lo Zoom monitora tutte le frequenze "a tiro".
    Non frequento forum o siti altrimenti divento pazzo, già devo seguire questo forum e volare a casa, se visito anche siti di volo finisco per essere ricoverato :D
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  13. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Beh, che dire, sei entrato nel campo di una delle mie passioni, gli orologi!
    Hai linkato uno dei piu' bei orologi che ci siano, poi e' il mio preferito!
    Come patacche mi dispiace ma non ne ho mai vista una perfetta, esteticamente si, ma come movimento non ce ne sono, se sono automatiche non hanno la lancetta dei secondi che e' al posto giusto e non funziona il cronometro,e se sono al quarzo, beh sono al quarzo!
    Se rossocorsa riesce a trovarne una perfetta sarebbe una grande cosa! Secondo me un grandissimo oroglogio per te potrebbe essere il tag heuer monaco ( quello azzurro replica di quello che indossava Stave McQueen nel film la 24 ore di le mans) che viene 2600 euro e ha un movimento simile al daytona ed e' legato anch'esso alle corse come immagine!
    Il daytona non era famoso come precisione con i suoi primi movimenti di origine zenith, ma adesso parlano abbastanza bene del movimento tutto rolex dei nuovi daytona!
    Se vuoi rimanere su rolex o simili potresti provare i tudor che sono una sottomarca rolex!
    Per i breitling concordo con rossocorsa anche se preferisco ci cronomat come disegno!
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Tudor? Uhm... vado a cercarmi il sito e gli do un'occhiata! 8)
    Cmq penso che anche questi siano cmq troppo onerosi per le mie tasche...
    Il mio cercare un patacca doc era soprattutto per pagare una buona riproduzione del daytona come uno swatch!

    Aspettiamo cmq il parere dell'amico di Rossocorsa! :wink:

    PS: il Daytona che ho linkato è trooooopo bello!!!!! :pcheerleader:
     
  15. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    dal vivo e' molto piu' bello, te l'assicuro
     
  16. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ehi qui si stanno scoprendo un po' di passioni alternative! :wink:

    Approfitto per chiederti una cosa: io ho scelto Breitling perchè mi sembra di aver capito che è la marca per eccellenza per gli appassionati del volo (ovviamente per chi ne voglia utilizzare tutte le sue funzioni). O conosci altre marche più importanti di tipo "aeronautico"?

    Bello il Cronomat, ma mi piace il B2 proprio perchè è un "bestione" da polso! Mi piacciono molto gli orologi grossi. Inoltre dovrebbe essere quello con le funzioni per il volo più completo! :)
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io preferisco Breitling a Rolex.

    Vedo troppi Rolex in giro (a meno che non siano Tolex :D ).

    Breitling pochi e questo è un motivo di personalità.

    Anche se io non ho nè uno nè l'altro.
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ho chiamato il mio amico e mi ha detto che purtroppo anche qui sono abbastanza costosi, però dice che sono fatti molto bene.

    Un Rolex patacca con un buon movimento interno automatico (con la lancetta dei secondi che va a piccoli scatti veloci) potrebbe costare anche sui 125 euro.
    Come produzione dovrebbero essere sempre cinesi (che cmq sono quelli che li riproducono meglio).

    Non so se poi come dice River si notano quelle piccole imperfezioni...
    cmq si tratta sempre di un bel risparmio rispetto ai 10.000euri dell'originale! :shock:


    Lui ne ha uno che ha pagato 50 euro. Movimento automatico.
     
  19. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    l'importante e' che la lancetta dei secondi non sia quella centrale...
    Se e' cosi' lo prendo anche io...
    Per gli orologi vai sul sicuro sul breitling, io ce l'ho da un pezzo e non ha avuto molti problemi! Come aereonautici c'e' praticamente solo il breitling, anche se potresti andare anche sui tag heuer che non centrano molto con il volo ma sono ottimi cronometri!
     
  20. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Grazie rossocorsa!
    Un centinaio di euro(meglio se meno) sarei disposto anche a tirarlo fuori a patto che il gingillino non mi si rompa dopo due mesi e che non mi tocchi regolare l'ora ogni due giorni!(come ho sentito per i rolex originali che perdono 5 minuti ogni settimana circa :(). Quello del tuo amico da 50 euro che differenze ha da quello da 125 che hai detto?

    Pongo invece a tutti qualche domanda un po' da neofita:
    -Che differenza c'è tra automatico e meccanico?
    -C'è la batteria in questo tipo di orologi oppure vanno a carica?
    -I secondi sono segnati dalla lancetta grande(quella assieme alle ore e minuti) oppure da una di quelle del cronografo?(il mio swatch segna i secondi nel cerchietto del cronografo e utilizza la lancetta grande quando il cronografo è avviato)
     

Condividi questa Pagina