Ho letto una discussione del 2005 di questo forum che poneva la stessa domanda. Ho preferito non riesumarla, ma aprirne una nuova per vedere un po se i gusti e le idee sono cambiate col tempo o no. Su una roadster o spider ecc, vi piace più il tetto rigido o il tetto in tela? Io credo che le diverse case costruttrici, come anche i vari acquirenti, optino ancora per una o per l'altra scelta a seconda dei gusti personali o delle mode del momento! Quindi, non credo che ci sia un "più bello o meno bello", un "più vecchio o più nuovo". Voi cosa ne pensate, e cosa preferite?
io preferisco sempre la cara e vecchia tela, che dà alle spider un'aria più "romantica" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> trovo che il tetto in lamiera sia più indicato per le cabriolet 2+2 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. tranne la z4 che per me rimane splendida anche col tetto in lamiera
sempre e solo tela sia sul cabrio che su una roadster,ha molto più fascino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vivessimo in una società sana sarei d'accordo col tetto in tela, ma purtroppo ci sono troppi balordi in giro e se bisogna andare al cinema o al ristorante con la paura di trovarsi la capote tagliata.......
Tela. O anche senza capote, ogni cabrio che vedo sembra acquistato a mero scopo edonistico tipo "ho il cabrio", perchè sono sempre tutte CHIUSE. Che tristezza.
L'ho pensato venerdì. Ero a Roma, c'erano circa 200° all'ombra all'ora di pranzo. Stavo andando a prendere delle amiche per mangiare insieme e, ai semafori, notavo tutte le cabrio chiuse. E' una cosa che mi sono sempre chiesto: passi per macchine come la Z4 o l'SLK che esistono solo in versione roadster e quindi uno - se la vuole - o si prende quella o niente, ma il senso di prendere le varie 206cc, Maggiolone cabrio, Serie 3 cabrio, Boxster e compagnia bella per tenerle chiuse quando c'è il sole, si sta bene ed è appena iniziata la primavera, qual è? Io sono esagerato, che terrei la macchina aperta sempre purchè ci sia bel tempo, anche in quelle giornate d'inverno fredde ma col sole, armato di cappello, sciarpa e aria condizionata, ma che senso ha una cabrio chiusa?
Eh, eh, eh, io, appena c'è un po' di sole, apro il tettuccio, accendo il clima e vado da Dio, anche grazie al frangivento.......
quoto e sottoscrivo....ci ho sempre fatto caso anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in Nord Europa invece aprono le cabrio anche di inverno........l'inverno scorso in tangenziale a napoli (temperatura 8°C) avvisto una cabrio aperta dallo specchietto retrovisore, il guidatore e la sua signora hanno cappello, sciarpa, occhiali da sole......solo quando mi supera mi rendo conto che ha targa francese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ecco questo dovrebbe essere lo spirito
Ahahah, sicuramente io non sono fra quelli! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia prima auto è stata una golf cabrio e ci andavo all'università d'inverno col tetto aperto!! ahahahaha Ora con la Z, se non giro sempre aperto mi sento male, come se effettivamente mancasse qualcosa... Cmq hai proprio ragione, addirittura, anche in piena estate si vedono cabrio e spider chiusi.. L'estate scorsa mi capitava di beccare ogni tanto un "fighetto" del mio paese con la sua bella z4 E89 SEMPRE chiusa!!! Ma che cacchio l'hai comprata a fare scusa????
Basta guardare come vengono tirati su lì i pargoli... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.ilgiornale.it/video/cronache/siberia-bimbi-nudi-nella-neve-869198.html
preferisco il tetto in tela e dopo aver provato quello lamieroso....amo ancor più quello in tela /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
effettivamente quando hai anche una bella tela, è così bello accarezzarla e ammirarla nella sua leggerezza e morbidezza