Stiamo facendo (in azienda) delle attività con "auto" e per capire meglio se è un buono strumento di comunicazione vorrei chiedervi cosa ne pensate. Io la vedo in maniera falsata perchè è sempre stato uno dei miei giornali preferiti, lo compro da quando avevo 16 anni, quindi potrei averne sopravvalutato il potenziale. Voi siete un gruppo di super appassionati, proprio come me, pertanto siete proprio la categoria di utenti alla quale vorremmo arrivasse l'attività che stiamo pubblicando. Che ne dite? Lo comprate? Lo leggete? Vi piace? Trovate ci siano riviste che leggete con più attenzione? Secondo voi ho scelto bene? Grazie abbbelli!
L'ho comprato fin dal primo numero, quindi pure io sarei di parte, ora con l'era internet ho smesso di comperarlo, comunque credo che da qualche parte si trovino il numero di copie vendute per ogni testata, di conseguenza la scelta deve essere fatta solo in base ai numeri :wink: ciao Vecio
Dal 1993 lo compro praticamente tutti i mesi. E' ottimo e le auto le prova davvero, con un grado di obiettività molto maggiore di Quattroruote. E' un po' filo tedesco. Segnalo però anche Automobilismo, che negli ultimi anni è cresciuto molto e non ha peli sulla lingua nel segnalare difetti vari.
Io lo compro sempre, dal 1990 più o meno Lo reputo il migliore ed è quello che leggo più volentieri, però potrei essere di parte come te a sto punto
è al secondo posto di vendite in Italia dopo Quattroruote lo prendo da 10 anni e lo reputo uno tra i migliori giornali di auto foto al top,prove complete e ben fatte,tuning,ragazze ,curiosità,anticipazioni sempre fresche,listino curato,carta pagine di qualità,inserti spesso utili e piacevoli insomma,per me è il più completo su ogni lato.
Sì certo, i numeri li conosco, ma la mia scelta è stata fatta anche in base al target di lettori: preferisco uscire su di una rivista LETTA dagli appassionati e non poggiata sul tavolo di un assicuratore o commerciante che usano, al bisogno, solo il listino. Comunque vedo che avete risposto già in diversi con pareri positivi, grazie.
Fino al 2004 era spettacolare, ultimamente ha ridotto sensibilmente le prove facendo articoli alla "Quattroruote". I dati di vendita lo condannano. difatti è in ultima posizione tra le riviste di auto vendute. Ogni mese è sulle 100000 copie contro le oltre 470000 di Quattroruote
Per il tuo settore ritengo più idoneo fare publicità su quelle riviste di Tuning, io quando sfogliavo Auto la parte dove ci sono le inserzioni publicitarie la scorrevo velocemente. Lo prendevo per le prove delle auto normali e per la sezione tuning, infatti era uno dei primi giornali a vederci lungo su quel settore.
Vero, mi ricordo bene! Ho ancora i primi numeri che comprai con le copertine piene di porsche "strosek" o alfa "zender" e altre elaborazioni tedesche.
..aaaaah i bei tempi della spesa all'edicola.. Auto Bmw Scene Live GTI magazine Addx Autosupermarket Elaborare Maxi Tuning un bel 50 glielo lasciavo sempre... poi la passione e' cambiata.. adesso ho fatto il passo.. e le uniche 2 testate che compro sono Performance BMW & Evo.. Auto e' stato il primo vero giornale di auto che comprai.. giovane,pieno di begli articoli, molto soft,tanto tuning (quando ancora era ancora agli albori sulla scena italiana),buone le prove con realtivi rilevamenti, un po' meno affidabile per i listini usato ma intuitivo (se vendi/se compri)..
Ho cominciato a comprarlo più o meno dall'88/'89, e mi hanno anche pubblicato 2 lettere... Non è + quello di una volta, ma è sempre molto valido a mio avviso.
lo compro assieme ad automobilismo... è cambiato rispetto al passato, ma è sempre su un buon livello...
eheh, io ho la macchina pubblicata su auto! è un giornale di car dei birri, l'alfista col cappellino compra quattroruote il birraccio con cabrio compra auto! giornale giovane, moderno, pagine lucide, bei colori poi provano quasi sempre un bombardone e la parte delle prove VERE è spettacol 4r ti fà venire la depressione con quelle sfide fra baracconi con quelle pagnie carta igenica con quei colori da tombino! senza contare che nelle prove in fondo nulla si capisce!
4R secondo me e' il giornale piu' di parte che esista in commercio adesso in italia.. anche se e' molto tecnico,(e cio' lo si capisce non solo dalle prove ma da tutto cio' che riguarda il mondo delle auto) non l'ho mai potuto sopportare.
Il migliore in Italia per la competenza e la professionalità di chi scrive, e per l'obiettività . Lo prendo tutti i mesi dal 89
E' un buon giornale "generalista" con un occhio alla guida sportiva. In Italia il top per me è EVO ma è più di nicchia, molta attenzione alla guida sportiva e gli articoli inglesi scritti in modo molto coinvolgente. In più per chi apprezza foto da infarto!