Come da titolo, se partendo da fermo, e schiacciando l'accelleratore fino al limite del kick, senza farlo entrare, ha un attimo di ritardo, e poi parte a missile, appena presa mi sembrava più pronta, anche se andando, diciamo sui 50 km/h schiaccio senza andare in kick fa lo stesso, è una mia impressione o lo deve fare?
Direi che è normale, quando l'ho provata mi hanno detto che normalmente lo step da fermo è in seconda se schiacci passa in prima e da li il ritardo che senti.mentre se sei in manuale e provi vedrai che schizza come un missile.
Turbo lag non dovrebbe essere, anche perchè le due turbine sono state montate proprio per ovviare a questo inconveniente, la prima piccola, poco più grande di una moneta, e dovrebbe girare già quasi al minimo, la seconda, spropositatamente più grande, per dare tiro agli alti quindi come ripeto, non dovrebbe essere turbo lag
Per me si tratta del primo automatico, quindi esperienza zero, la prova l'ho fatta in D ma non avendo il segnalatore non so in che marcia si è da fermi, una cosa è sicura, se in D si comporta come in sequenziale, che quando ti fermi sei in seconda, e la prima la devi mettere da solo, o dare un'accellerata violenta, per passare in prima, allora il tuo ragionamento è giusto, farò delle prove e vediamo che succede
Che vuoi che sia, ne sparo tante anche io andando un attimo in OT nella foto della firma si vedono le ruote ant, bel disegno, ma che gomme sono? ma le post, sono un'altra marca? il disegno mi pare diverso
le anteriori sono delle schifosissime wanli (in primavera le cambio)..hanno lo stesso disegno a v delle yokohama mi pare..dietro ho delle nankang ns2..a primavera tolgo le wanli davanti e metto nankang come quelle dietro..
Sono sicuro che in d da fermo o dopo aver rallentato la macchina è in seconda. Se partendo schiacci poco parte in seconda, se affondi passa in prima. In manuale puoi ovviamente scegliere il rapporto.l'ho appositamente provaty e ne sono sicuro
A proposito delle nankang, come ti trovi, asciutto, bagnato, rumorosità, ecc. non sono delle RF vero? ti chiedo queste cose, perchè volevo mettere i 18" ma non so se verrà troppo rigida, praticamente una sorta di prova, le ho viste su GOMMADIRETTO a 120€ le 255/18 le 225/18 ancora meno, per fare questa prova mi sembrano l'ideale, se poi vanno anche bene, ancora meglio, l'unico dubbio è il codice velocità ZR oltre 240 e l'indice di carico 90, se vanno bene per la mia auto
io mi sto trovando molto bene..sia sull'asciutto che sul bagnato..ma ho solo le posteriori..quindi non ti posso dare un giudizio obiettivo al massimo..e per me che cmq ho una guida abbastanza tranquilla vanno piu che bene..(poi..per quello che costano..)..non sono rf. i codici devi contrrollarli a libretto..
Si l'ho fatta la prova, e per essere sicuro, sono andato a provarla anche con il mio preparatore (amico) che mi ha sempre fatto le centraline, anche lui mi ha confermato che in D da fermi siamo in seconda, ma per farla andare in prima, bisogna schiacciare in kick, questo anche con il sequenziale