Ritardo arrivo Serie 216d at | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritardo arrivo Serie 216d at

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da serie118d_bianca, 31 Agosto 2016.

  1. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Mi domando quanto sia caduta in basso la famosa puntualità di consegna BMW.
    Auto 'promessa' da contratto 'entro fine Luglio 2016', ma ancora sto aspettando la consegna. Tra l'altro mai una chiamata da parte del concessionario se non fosse per le mie due telefonate fatte al 20/07 e al 23/08. Ovviamente la caparra l'ho versata e mai più un segnale.
    Tra l'altro, al momento della firma del contratto, avrei voluto consegnare la mia BMW entro fine giugno 2016 (revisione in scadenza e tagliando) con il venditore commerciale, che era d'accordo sulla proposta: per fortuna non l'ho consegnata, altrimenti sarei stato in giro con lo scooter da oltre 2 mesi.
    Dunque, la qualità e la puntualita' di BMW son venute meno.

    Pessima storia che non digerisco.

    Vorrei regedere il contratto perché non è accettabile questo ritardo, tantomeno nessuna telefonata da parte del concessionario.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la cosa fastidiosa è la mancata "presenza" del concessionario, perchè per quanto riguarda i ritardi è abbastanza normale in quasi tutti i marchi che possano capitare ritardi nelle consegne, anche se BMW in genere è piuttosto puntuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    recedere dal contratto non so quanto possa convenirti, ti ridanno la caparra, non credo tu abbia diritto al doppio, e poi devi ordinare una nuova auto di un altro marchio aspettando un paio di mesi ancora, a meno che anche lì non si hanno altri ritardi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sinceramente non capisco come mai hai aperto un topic in sezione Forum Generale e non in sezione Serie 2!

     


    Sposto in sezione di appartenenza, Serie 2
     
  4. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Hai ragione, la non considerazione fa molto incazzare anche me. Informati bene se hai diritto di recesso con rimborso del doppio della caparra!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    A 3 mesi dall'arrivo della mia serie 2 AT (cambio automatico) vorrei lasciare il feedback riguardo il ritardo della consegna.

    Il venditore si è scusato dicendo che la colpa è di BMW che dopo metà Luglio non spedisce più a causa della chiusura estiva dei concessionari.

    Pare quindi che ci sia una finestra compresa tra metà Luglio ed il 22 agosto (circa) in cui la casa madre non invia auto.

    Pare che da quando arriva l'auto in Italia dobbiamo attendere circa 7-8 giorni lavorativi per averla sotto le chiappe (comprendo anche il celere passaggio di proprietà qualora date indietro un usato).

    BMW dovrebbe rivedere le tempistiche ingannevoli che mi hanno causato una riorganizzazione degli affari personali e lavorativi non indifferente.

    Al momento della sottoscrizione del contratto sarebbe meglio che il concessionario indicasse il mese di arrivo e non la data precisa: è vero che non c'è impatto legale fino a 60 gg lavorativi di ritardo, ma è anche vero che i miei pensieri sulla puntualità di BMW non sono stati così sereni. Questo porta il cliente a valutare auto in pronta consegna.

    Saluti.
     

Condividi questa Pagina