Con l'auto in oggetto, ma penso sia comune anche ad altri modelli, ho un fastidioso ritardo di risposta all'acceleratore. Mi spiego meglio: Guidando "sportivamente" all'uscita delle curve, via il piede dal freno, spaletto a fondo....dopo un secondo di "ragionamento" l'auto accellera ed eventalmente scala la marcia. Questo ritardo mi da fastidio, (sempre se si sto "tirando") quindi preferisco frenare con il sinistro e tenere appena puntato l'acceleratore con il destro e in tal modo la risposta è immediata. Penso sia dovuto al by wire dell'acceleratore accoppiato all'automatico o/e a qualche sistema che "chiude" quando l'acceletatore è completamente alzato.. forse per l'inqunamento ? Non c'è un sistema per "fregarlo" facendogli credere che l'acceleratore non sia completamente chiuso in rilascio ?
rimappatura............e anche in sequenziale dopo ogni cambiata lascia il pedale acceleratore a zero e ripremilo subito come se stessi guidando un manuale...in questo modo togli alla ecu un calcolo da fare che quello di levare potenza limitando il gasolio,innestare la marcia e ridare potenza....calcolando operazioni in meno la cambiata diventa velocissima....ma resta il fatto che un automatico cambia in funziona della coppia motrice applicata quindi rimappando le cambiate in manuale sono più gestibili e piacevoli