e' arrivata da 10 gg in conc. non ci troviamo con il prezzo dell'usato vogliono togliermi 2000 euro dagli accordi perche' era una valut. di dicembre ma io aspetto e non cedo spero che in settim. si sblocca.... loro non vogliono perdere il cliente ed io non voglio rimetterci 2000 euro come finira?
Vai a farti fare una valutazione dalla Mercedes per una SLK oppure AUDi su una Q5 e poi portagliela a vedere...
ci ho pensato ma ho la macchina che mi serve pronta come da ordine e se ti dice ok vai a prenderla li?
Pure la mia e' in ritardo ma non vedo perché debbano svalutare il mio usato per un LORO ritardo nella consegna del nuovo!!
sul fatti furbo non capisco.. se ti hanno fatto una valutazione al momento del contratto è parte vincolante dello stesso! se te lo hanno messo per scritto digli che vai per vie legali.. punto! per il :è pure bruttina.. se l'ha ordinata è perchè gli piace:wink:
nel contratto (proposta di acquisto) non c'e' la valutz scritta ma abbiamo fatto solo 2 conti a penna con la diff. da dare per il ritiro della nuova
Male, molto male. Il mio usato l'ho fatto valutare nel contratto vero e proprio, ed ho fatto specificare che la sua valutazione rimarrà la stessa anche a giugno (ammesso e non concesso che...), anche se per Quattroruote si svaluterà!
Secondo il mio parere devono vergognarsi! Io non cederei proprio. a parte il fatto che se fossero onesti l'avrebbero scritto nel contratto, ma in tutti i casi digli che se la tengano la loro X1 e vai a prenderla da qualche altra parte!!!! Hai dato anche una caparra?
Ma questi 2 conti a penna sono sul contratto oppure no? Se cosi non fosse digli di tenersela tanto visto la motorizzazione 23d e il probabile elevato prezzo della vettura non penso che se la terranno loro in concessionaria...
Il loro comportamento è vergognoso però i contratti esistono esattamente per questo. Io ho fatto mettere davvero tutto a contratto, anche ad esempio l'auto sostitutiva gratis nei tagliandi. Io fossi in te vedrei di raggiungere un compromesso. Sopra 1000 euro di svalutazione non andrei.
Boh mi sembra un atteggiamento poco serio.... A me prima di procedere all'ordine mi hanno chiesto un bonifico di 5000 europei e naturalemnte tutto scritto nero su bianco nel contratto (compresa la valutazione del mio usato). Non lo so: io tutte le volte che ho ordinato una macchina me l'hanno sempre chiesta una caparra di un 5-10% circa.
Azz! questo me lo sono dimenticato!!! Credevo di aver messo tutto invece.....ci si dimentica sempre di qualcosa.
Allora la loro posizione sotto il punto di vista legale è ineccepibile!!!! Cosa diversa è se si valuta l'aspetto della correttezza nel rapporto cliente e fornitore
Ti sei tutelato al meglio!!! In realtà è così che si deve fare. Ogni pattuizione verbale non ha alcun valore nel caso di rivalsa.
Anch'io ho scritto tutto nel contratto. La valutazione dell'usato fattami dal conce teneva conto del fatto che sarebbero ancora trascorsi 3/4 mesi e almeno 5.000 km prima del ritiro ma questo , a mio giudizio , è sensato. Peraltro , anche tenendo conto di ciò , la valutazione è stata comunque ottima. Per l'acconto anche il mio conce mi ha chiesto poco giustificandosi col fatto che ci conosciamo da molto tempo ma in quanto a serietà ha già dimostrato in passato quanto vale quindi x me è ok.
quoto!! io sono alla quinta macchina che compro in bmw e mi sono sempre fatto scrivere al momento dell'ordine la valutazione dell'usato con libertà di vendere comunque la macchina per conto mio!! non ci si fà mai fare i conti a penna su un foglio di carta........ questo comunque non dipende da BMW ma dalla serietà del concessionario