Risultati di questo capodanno! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risultati di questo capodanno!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BMWista, 1 Gennaio 2007.

  1. BMWista

    BMWista Secondo Pilota

    728
    36
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    100.018
    218d Coupè (F22)
    Intanto vi faccio i miei auguri per il 2007!

    Stamattina mi sono svegliato e sul televideo ho voluto vedere il bilancio di questo capodanno: 497 persone ferite,27 ( o 29) in modo grave!In italia 500 persone sono poke...ma in realtà sono sempre tante a pensare ke per fare dei botti non potranno più usare una dito,una mano o un okkio...oppure per quelli più lievi rimanere sempre con delle piccole ustioni!

    Per voi è giusto vendere certi tipi di botti a tutti?

    Io sono da sempre un amante dei fuoki d'artificio...quelli ke però servono per fare spettacolo e invece...a capodanno si sente di tutto e di più...poi in un periodo come questo ke alcuni botti sembrano bombe...un minimo di pensiero ad un attentato viene!

    Il problema dei botti ke vengono lanciati dai balconi,oltre a quello di ferire le persone,c'è il riskio di bruciare un auto o addirittura una casa!

    Stanotte stavo con alcuni amici...a mezzanotte siamo andati sul terrazzo e alcuni hanno sparato dei botti...3 minuti dopo un razzo sparato da un balcone ci ha sfiorato...se avesse colpito uno di noi?

    Per me ogni anno il capodanno diventa sempre più pericoloso...anke se bisogna ammettere ke per fortuna quest'anno le vittime (si è parlato addirittura di morti negli anni scorsi>) non ce ne sono state!
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Bollettino di guerra come sempre ](*,) daltronde chi compra e usa petardi il più della volte non si cura della propia e altrui incolumità :sad:
    specialmente a capodanno quando si alza il gomito... :rolleyes:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Se chi si fa male o addirittura muore xkè invece di fare una festa in pace deve far esplodere bombe a mano allora è del tutto naturale e si chiama: selezione naturale!

    Mentre chi reca danni a terzi dovrebbe subire lo stesso trattamento!
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    per me bisogna essere dei cretini e se qualcuno si fa male perché è cretino sono cazzi suoi....
     
  5. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    AUGURI PER UN FELICE 2007 A TUTTI!
    da due anni finalmente non dormo con l'incubo di trovare dentro la mia auto una lavatrice conficatta nella capotte.... lanciata magari nell'euforia dell'ultimo dell'anno... si, stile fantozzi insomma.
    Nella mia nuova casetta sembra tutto piu' sicuro dato che sto in una zona relativamente tranquilla.
    dove abitavo prima succedeva davvero di tutto... e la notte di capodanno era solo il pretesto per sparare BOMBE, lanciare dai terrazzi qualunque cosa senza curarsi di cosa fosse "parcheggiatto" di sotto :evil:
    Molti capodanno li ho passati con la mia ex auto magari in giro per qualche statale oppure parcheggiata in qualche parcheggio custodito.
    quando sento di gente che perde arti dita o quant'altro mentre maneggiano fuochi devo essere sincero , non mi dispiace poi tanto.... :mrgreen:
     
  6. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    non posso che quotare.=D>
    il massimo che ho usato io (e questo capodanno nemmeno) sono le miccette del tabaccaio che puoi far esplodere anche in mano che non ti fanno nulla:wink:
     
  7. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Anni fa, durante il tirocinio da fisioterapista, mi capitò di conoscere nel reparto di traumatologia del CTO di Roma due che si erano "divertiti" con i petardi...

    Tralascio i particolari anatomo-patologici (di indubbio valore se si cercasse materiale per un film horror)...

    Quella volta ho capito veramente quanto si può essere stupidi...

    Perdere 3 dita su cinque della mano che usi (in quel caso era la destra) per "festeggiare" il nuovo anno è il massimo...

    Il problema è che la stupidità altrui ce la ritroviamo sul groppone tutti quanti (invalidità, soldi della collettività...).

    Alla stessa stregua ci metto:
    - quelli che parlano senza auricolare o vivavoce in auto
    - quelli che non indossano la cintura
    - quelli che ritengono i limiti di velocità semplicemente un consiglio..


    scusate lo sfogo, ma lo sapete quanto costa la modifica per mettere i comandi al volante?...Benvenga per chi ne ha REALMENTE bisogno, ma per chi ha deciso di fare i botti...no.
     
  8. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    il ragionamento fila ma chi sarebbe a decidere chi ha REALMENTE bisogno e chi no? Non sarebbe una cosa semplice da gestire:-k
    i botti andrebbero aboliti perchè c'e troppa gente stupida a questo mondo...[-X. oppure perchè no, come esiste il porto d'armi inventare il "porta botti". almeno li potrebbero acquistare e usare solo persone adeguatamente formate. per chi li usa senza il "porta botti" LA GALERA:evil:
     
  9. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    la questione è la solita: la legge c'è. Applichiamola.

    Allora cominciamo a rendere obbligatori i vivavoce su TUTTE le auto (non credo che aumenterebbe il prezzo delle auto...).

    Cominciamo (e io sarei d'accordissimo) ad avere le polizze auto con la scatola nera...se virtuoso? paghi meno. (e non venitemi a parlare di privacy e grande fratello perchè con l'avvento dei navigatori e dei cellulari siamo tutti tracciabili).

    Cominciamo (e qui mi infervoro...:evil::evil::evil::evil::evil:) a fare un VERO controllo della strada: forse sembrerò terminator ma io vorrei una bella pattuglia con etilometro TUTTI i finesettimana a 500 metri da TUTTE le discoteche con VERE multe e VERI sequestri dei veicoli.

    Tutti noi, in quanto guidatori, sappiamo (per dichiarazione esplicita delle Compagnie) che molte delle polizze prevedono un diritto di rivalsa in caso di mancato uso delle cinture. Così come loro possono determinarlo, applichiamo (e ora divento impopolare) lo stesso principio agli infortuni.

    scusate ancora..
     
  10. BMWista

    BMWista Secondo Pilota

    728
    36
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    100.018
    218d Coupè (F22)

    Se devo essere sincero ank'io...ma porelli invece quelli ke fanno la stessa fine per colpa di un altro!:evil:

    Comunque i veri co****ni non sono gli immaturi ke li comprano...ma quelli ke li vendono!
     
  11. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    straquoto!!!!
    beh, se non ci fosse più chi li compra rapidamente si estinguerebbe anche chi li vende
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    allora possiamo vivere tutti quanti in una bella campana di vetro così nn ci si ammala neanche :D
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    la legge conta poco... alla fine qua da me nn te li vendono i botti grossi (e gente ke li tira dal balcone o cmq che tira qualsiasi oggetto da finestre nn ne ho ancora visti, sarà ke sto in una città tranquilla) ma in ogni caso si trovano le alternative... ad es. SanMarino
     
  14. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    basta che la campana sia abbastanza grande per infilarci le nostre biemme [​IMG]
     
  15. Audioso

    Audioso Collaudatore

    305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123

    SANTE PAROLE!!!!!!:wink:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    buttarmi da un precipizio alto 500 metri può essere divertente per i primi 499 ma l'ultimo metro è tragico. e merito di morire per la mia stupidità.

    se mi compro petardi e sono così stupido da
    1) aver comprato quelli illegali
    2) non esser capace di "usarli a modo"

    allora mi merito di perdere una mano.

    se qualcuno mi ferisce coi petardi perchè è un idiota, merita di finire in galera.

    i fuochi d'artificio sono belli, bellissimi. ma poichè non ho le conoscenze per maneggiare esplosivi, è una cosa che lascio fare a chi di dovere.

    l'ultimo dell'anno solitamente vado a mangiar fuori con la mia dolce metà, e se da qualche parte fanno uno spettacolo pirotecnico, ce lo andiamo a vedere e godere.
    sinceramente non ho più l'età degli zeus, dei mini ciccioli e quelle altre cazzate da tabacchino..
     
  17. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    =D> =D> =D>
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    oggi ho letto il titolone del quotidiano locale..

    70 minorenni ricoverati all'ospedale per troppo alcool #-o


    per i botti straquoto tutti quanti... io è da anni che non ne uso più, e più di qualche zeus o minicicciolo nn ho mai usato... anche xkè qui in zona da me non si trova molto altro

    ma un anno ho fatto il capodanno a napoli ed era impressionante.. sembrava di stare nella guerra del golfo...
    tra l'altro li è PIENO di baracche fuori città che producono botti illegali....
     

Condividi questa Pagina