1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

RISPOSTA DA BMW ITALIA x bluthot

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ciuffo, 25 Ottobre 2007.

1. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.809
    193
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.255.700
    X3 20I M sport
    OGGI ho inviato un imail a bmw italia contestando il fatto che le centraline bluethot fanno c........ e mi hanno subito risposto qui la mia imail inviata ..... non fate caso al mio modo di scrivere ma quando sono inc........ non capisco niente

QUI MOSTRO IL MIO SFOGO PER L ASSURDITA DELLA COSA IN QUANTO LE CENTRALINE BLUETHOT DELLE BMW SIANO INDIETRO DI MOLTO MOLTO PENSATE UN MIO AMICO HA COMPRATO UNA 500 E IL SUO BLUTHOT SI CONNETTE A QUALSIASI TELEFONO SCARICA LA RUBRICA VVISUALIZZA SMS MMS E ADDIRITTURA TE LI LEGGE ASSURDO UNA MACCHINA DA 12000,00 EURO IO CON UNA DI 65000,00 HA IL BT CHE FA CAG....... FATELO PRESENTE ALLA BMW GRAZIE E SPERO FACCIANO QUALCOSA SENZA DOVER SOSTITUIRE LE CENT BT VEDI QUI

BMWpassion Club MEMBER

Auto: 530d e61 futura M
    Reputazione: [​IMG]

](*,) oggi ho fatto le prove con una serie e61 2007 aggiornatA VOLEVO VEDERE SE FUNZIONAVA NOKIA N73 SI COLLEGA MA RUBR NADA :evil: :evil: SUBITO DOPO HO CHIAMATO BMW ITALIA E MI SONO SFOGATO :confused: :confused: DICENDO CHE è ASSURDO CHE UN GIOIELLO DI QUESTO GENERE E DI QUESTO COSTO NON DIA LA POSSIBILITA DI FAR CONNETTERE TUTTI I TELEFONI HO DETTO DI QUARDARE IL BLUETHOT PARROT COSTA UNA SCEMATA E FUNZIONA BENISSIMO E SCARICA LA RUBR ](*,) ](*,) HO SPIEGATO CHE CHI AQUISTA BMW CERCA IL MASSIMO PERCUI NON PUO AVERE UN TELEFONO OBSOLETO MA AVRA IL TOP :-k :-k MA MAMMA BMW GLI SEGA LE GAMBE NON SO SE MI SONO SPIEGATO BENE :mrgreen: IO VI CONSIGLIO DI CHIAMARE BMW ITALIA E DIRGLIENE 4 COSI VEDRETE CHE BMW FARA UN AGGIORNAMENTO X LE CENTRALINE TELEFONO POSTO IL NUMERO DI BMW ITALIA 0251610111 CHIAMATE L UNIONE FA LA FORZA:mrgreen:
    DIMENTICAVO HO FATTO LA STESSA PROVA SU UNA E39 CON CENTRALINA ULF 2007 IL NOKIA N73 SI CONNETTE E SCARICA LA RUBR ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ROBA DA PAZZI NON CI DORMO IO VOLEVO COMPR NOKIA N95 8 GB MA NON FUNZ
    GRAZIE BMW ------------------------

qui la loro risposta

Egregio Signor Spitaletta,

diamo seguito alla Sua cortese mail ed alle interazioni avute con il nostro Ufficio Relazione Clienti, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.

A tal proposito desideriamo informarLa che il telefono cellulare in Suo possesso, Nokia , non risulta essere compreso tra quelli ritenuti compatibili con l’interfaccia Bluetooth.

Le confermiamo altresì che, presso la nostra Casa Madre, perseguendo l'obiettivo di una soddisfazione sempre più completa dei nostri Clienti, sono attualmente in corso di svolgimento ulteriori test di compatibilità e, pertanto, auspichiamo di implementare la lista dei telefoni cellulari compatibili.

Tali approfonditi test si rendono indispensabili in quanto, a causa delle differenze di sviluppo della tecnologia Bluetooth tra i diversi produttori di telefoni cellulari, e anche tra le diverse versioni di software di uno stesso produttore, si possono riscontrare, per le vetture BMW dotate di interfaccia Bluetooth, difficoltà di funzionamento indipendenti dallo sviluppo e dalla tecnologia BMW.

Sarà nostra cura, non appena la Casa Madre renderà disponibili aggiornamenti a riguardo, informare tutta la nostra Rete e la Sua Concessionaria di fiducia.

Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Elisa Fontana
    Direttore Relazioni Clienti Contact Center Manager
    molto contento x la tem....

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dal conc bmw e disponibile un aggiornamento per riprogrammare il telefono
    viene chiamato upgrade ( la centralina passa alla fase ulf due ) e un tentativo per risolvere il problema con i nokia

A 1 persona piace questo elemento.
  3. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    che vergogna

4. ciuffo

2.809
    193
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.255.700
    X3 20I M sport
    ti ringrazio =D> =D> =D> =D> domani mi informo.. sarebbe il massimo se funzionasse x la gioia di molti

5. emmegi

emmegi Secondo Pilota

614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    ma il tentativo funziona ? e quali nokia sono compatibili dopo ? atd hai una lista delle differenze (changelog)?

6. atd1963

15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    non esiste una lista esiste la sezione del programma con aggiornamento.
    per i nokia e stato testato su un nokia serie n

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.237
    1.921
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sono proprio curioso di vedere come andrà il mio Z1010 (del novembre 2003) con la centralina ULF di 3a generazione acquistata su E-Bay :-k ...fino ad ora non sono molto contento, avendo sentito qualcuno qui nel forum che l'ha implementata, e quando ci parlo (io dal cellulare e loro dal BT BMW) si sente sempre abbastanza male :confused: Non so come mi sentissero gli altri quando avevo il Parrot, ma mi pare che sia uno dei migliori vivavoce BT in commercio.
    Aggiungo una nota alla lettera BMW...sarò ingorante, ma il Bluethoot dovrebbe essere uno standard pressochè universale, come può essere che ne so...l'USB, quindi la compatibilità dovrebbe essere "totale" e non "selezionata" in base al tipo di produttore...

8. deltaev

deltaev Aspirante Pilota

10
    0
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d Futura Steptronic
    scusate ho anche io lo stesso problema con il nokia n 73 si collega ma non mi fa vedere ne la rubrica ne gli sms .

l'aggiornamento disponiblile in conc riguarda il cellulare o bluetooth della macchina?

9. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Angelo già che c'eri gli potevi anke buttare dentro il discorso dei collettori di aspirazione che a 80.000 te salutano:mrgreen:

ciao ciao

10. ciuffo

2.809
    193
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.255.700
    X3 20I M sport
    bastava che tu me lo dicessi:mrgreen:

11. ciuffo

2.809
    193
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.255.700
    X3 20I M sport
    il bt della macchina pensa che io con il nokia n95 prima non si collegava poi ho fatto l aggiornamento del n95 ora si collega non scaric la rub ma continua a fare collegament e scolleg adesso vedremo con lagg del bt in bmw

12. rickyb

rickyb Collaudatore

272
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    13
    330xd touring e46 restyling
    Lavorando nel settore informatico ti assicuro che il bt e' una delle minchiate piu' grosse dell'ultima generazione. Nel senso che non ha un vero e proprio standard ed ogni produttore ha le proprie particolarita'.. Con questo non voglio difendere la bmw, anzi, voglio premiare la capacita' e professionalita' di aziende come la parrot (meno blasonate e ricche...) che riescono a rendere compatibili al 99,9% i loro prodotti..

13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.237
    1.921
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    Appunto...io non capisco perchè tu al Parrot accoppi qualsiasi cosa, mentre alla ULF BMW devi pregare di avere un telefono nella lista dei compatibili...concordo anche sulla "labilità" dello standard BT.

14. deltaev

deltaev Aspirante Pilota

10
    0
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d Futura Steptronic
    con l' n 73 si collega subito e non si scollega + funziona bene ma non fa vedere come dicevo prima , ne rubrica ne sms

adesso chiedo l'aggiornamento al conc. e vi faro' sapere

15. atd1963

15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    si infatti sono propri questi i problemi di compatibilita dei telefoni

Condividi questa Pagina