Ultimamente nei momenti liberi fantastico sul dopo E92 cercando di non cannare la scelta. Ho tutti i preventivi sotto mano e fogli su fogli di calcoli che mi portano sempre allo stesso punto: X5 o ML. Stamattina è venuto a trovarmi un collega e andando a prendere il caffè mi ha chiesto come va la 335, alchè gli ho fatto presente che mi trovo bene ma la vendo per prendere qualcosa di + grande. Quando ha sentito che mi indirizzavo sulla 3a BMW in tre anni ha storto il naso, giustificandosi con un laconico < non mi piace essere trattato come un pollo dalla BMW, ho smesso da anni di dargli i miei soldi > (ora ha una classe S). Ho lasciato correre ma poi effettivamente non ha tutti i torti. Prendiamo il caso proprio dell'X5: attesa spasmodica, gente che faceva il giro dei conce di tutta italia per trovare qualcuno che desse come termine di consegna settembre 2007, ordini a palate e sconto 0.RIsultato? Dopo 6 mesi nuovo motore a soli 3000 euro in + e ritocchi su tutta la gamma con l'EDynamics! La E90/91 non sanno + come la devono aggiornare.Io stesso la presi appena uscita e dopo 6 mesi ci misero il FAP di serie! E potrei continuare ancora a lungo.... Ora mi domando: è vero che oramai le BMW le vendono solo in leasing con prezzo di riscatto già definito, ma per i poverini che le comprano in contanti, che non sia meglio cambiare area?
Tanto la BMW vende lo stesso, cosa gli frega se perde un cliente? Ti quoto comunque, la Mercedes tratta infinitamente meglio i suoi clienti, sia come prodotto (aggiornamentu ogni X anni e non ogni 6 mesi) sia come concessionari. Anche se........c'è una strana tendenza di mercato, ma aprirò un post apposito.
sono uno di quei poverini che ha sempre comprato cash, se possibile in pronta consegna... non saprei che dirti visto che pure mercedes (preso nell'esempio) fa aggiornamenti nei vari modelli più o meno come bmw (ho anche una classe e, la più aggiornata in casa mercedes), le altre marche non credo siano da meno... oppure ho preso una cantonata colossale e via discorrendo p.s. l'unica cosa in cui mercedes è INFINITAMENTE meglio sono i venditori
Emiliano, ma questo discorso sulle attese, auto introvabili e restyling dopo poco.. vale solo per BMW?? a parte il discorso scontistica (che si potrebbe riattaccare al discorso "premium" di bmw) mi sembra che le altre case fanno più o meno lo stesso.. o mi sbaglio?
Guarda, io ho sempre lasciato perdere mercedes ma devo dargli atto che nei MY al max mettono una cromatura in +. Inoltre ti senti davvero trattato da PREMIUM. Se l'ML fosse uscita da poco non avrei avuto dubbi ed avrei già firmato il contratto. Se riesco aspetto per vedere restyling e diesotto!
cambiano anche motori ed equipaggiamenti, non con una velocità eccessiva ma lo fanno anche loro, d'altronde devono rimanere al passo con gli altri concorrenti per la ml facelift mi sà che bisogna aspettare il 2009, anno in cui uscirà in teoria anche qualche versione ibrida
io parlo da povero, ma che ha provato sia bmw (da cliente) sia audi (da spettatore, auto di padre di mia ex morosa) e mercedes (classe a di ex titolare che portavo io per officine): per entrambe le marche "contendenti" ho trovato moolto piu' rispetto cura e coccole verso il cliente, molta piu' serieta' e nel mio specifico caso onesta'. questa la mia personale esperienza. Io con bmw mi son sentito un numero, ho speso miseri 30milioni ma mi han trattato come una *****. Alla Merdeces, marchio mai apprezzato, per un usato da 8mila euro ho visto un trattametno infinitamente migliore, gentilezza, e grande cura. Da loro ho avuto la sensazione che se uno spende 1000 o 100000 viene trattato sempre alla grande. La mia esperienza con il marchio dell' elica e' stato contrario, anzi visto alcune cose a cui ho assistito uguale ma incontrario: 1000 o 100000 sempre male. scusate lo sfogo, ma bellissime macchine non vanno a braccetto con tutto il contorno.