Qualche giorno fà mi si era presentato un problema che avevo esposto in questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104807 In poche parole il problema consisteva nel fatto che non riuscivo più ad aprire la portiera del passeggero dall' esterno. Come da titolo, oggi mi sono messo d' impegno ed ho smontato il pannello della portiera per vedere se riuscivo a risolvere il problema, e per fortuna ce l'ho fatta. Il problema era dovuto dal cavetto d' acciaio che aziona la leva di sgancio serratura. In seguito ho inserito la sequenza passo /passo con relative foto. Per prima cosa ho svitato le 3 viti di fissaggio del pannello che si trovano sotto il bracciolo poi facendo leva con un cacciavite piatto ho tolto lo stemmino il plastica dell' airbag e ho svitato la vite che si trova sotto poi sempre facendo leva con un cacciavite piatto ma sottilissimo ho tolto il tappino nero che si trova dietro la maniglia interna e ho svitato la relativa vite a questo punto ho smontato il pannello stando attento a non rompere i tasselli in plastica che si vanno ad agganciare nei fori della lamiera e ho staccato i connettori delle casse + il cavo per far aprire la portiera dalla maniglia interna (è una cavolata non l' ho messo in foto perche è semplicemente incastrato a pressione in una sua sede dedicata che impedisce di montarlo in modo diverso da quello corretto). Dopo aver tolto il pannello, ho stacco la protezione di spugna interna (stando attento a non strapparla) e l' ho bloccata con del nastro di carta per non darmi fastidio (attenzione quella specie di silicone/colla per tenere fissata la protezione è maledetta, io continuavo ad appoggiarmi con la faccia alla portiera e mi sono ritrovato a dovermi fare una pulizia completa del viso con l' alcol per staccarmela di dosso, quindi attenzione a dove vi appoggiate) a questo punto bisogna verificare le due estremità del cavo e verificare che i tendicavi in plastica montati sulla guaina non si siano sganciati dalle loro sedi. Per primo ho controllato quello sul meccanismo di apertura ed era ok poi ho controllato quello sulla maniglia ed era sganciato. Per accedere a questo tendicavo bisogna armarsi di santa pazienza e da una fessura della portiera spingere di quel che basta (comunque pochi millimentri) il tendi cavo verso il suo alloggiamento e con la mano (se è piccola) o con un altro cacciavite spingere il tendicavo nella sede d' incastro presente sull' alloggiamento, poi per essere sicuri con un cacciavite ed un martello di gomma dare due colpetti al tendicavo per essere sicuri di averlo agganciato. Di questa parte sono riuscito a fare solo la foto sottostante ma purtroppo non riuscivo a trovare altri punti dove accedere con la fotocamera. (in foto il tendicavo è stato agganciato quindi è la posizione ok). Dopo aver prvato il tutto ed avere accertato il corretto funzionameto ho rimontato il tutto. Spero che questa sequenza possa essere d' aiuto a qualcuno al quale gli si presenti questo problema. Ciao raga
occhi che il cavetto si scancia anche per colpa della vite di regolazione dell vetro che e regolato male e si agancia al cavo bauden vedi penultima foto vite torex
stesso problema avuto (e risolto) ma col comando per la regolazione in altezza del sedile passeggero, smontato il sedile e rimesso in sede il supporto tendifilo :)