RISOLTO: problema 1 e 2: Aria Condizionata e Temperatura Acqua | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RISOLTO: problema 1 e 2: Aria Condizionata e Temperatura Acqua

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da La Falchetta, 17 Maggio 2009.

  1. La Falchetta

    La Falchetta Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    520i
    Ciao a tutti, AIUTOOOOOO!
    1- Giovedì sono in macchina, fa caldo e accendo l'aria condizionata, la spia si accende ma l'aria non si raffredda. Spengo, accendo riprovo, nulla.... stanno avvicinandosi giorni caldi, che fare?
    L'anno scorso abbiamo fatto caricare il condizionatore, prima di farlo caricare, l'aria usciva poco fredda ma si capiva che era refrigerata, ora invece no.
    Importante sottolineare che quest'inverno mi hanno spaccato il vetro per rubarmi la macchina, non riuscendoci hanno rubato la radio, divelto il sotto del volante etcetcetc. Secondo voi potrebbe essere che risistemando non abbiamo ricollegato qcosa dell'impianto del condizionatore? Dove devo guardare? Cosa devo guardare? dove posso trovare un manuale dettagliato?

    2- Parliamo della temperatura acqua, l'anno scorso ho dovuto cambiare il radiatore, non raffreddava +. Quando qualche giorno fa ho visto la lancetta della temperatura acqua sul rosso m'è venuto un colpo, ma non ci credevo che fosse veramente surriscaldata l'acqua. Passo dal meccanico, misuriamo l'acqua, 90°. Secondo lui potrebbe essere il quadro impazzito che segna a casaccio. E se invece fosse il sensore? avete idea di dove io possa trovarlo? Posso provare con il tester a vedere se funziona? Avete qualche consiglio...

    Resto tuttorecchie :)
    GRazie ...
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Ciao!come te,sono possessore di E34!anche io ho già sostituito il radiatore ma anche la pompa dell'acqua!la tua pompa è a posto?te lo dico perchè potrebbe essersi staccata la girante della pompa..che in questo caso non perde..ma non fa girare l'acqua!#-oControlla anche la valvola termostatica,io ho sostituito anche questa,se si blocca,stesso problema,l'acqua non gira!Non penso che tu abbia il quadro impazzito,e comunque posso dirti che hai ben 2 sensori temperatura acqua!uno segnala la temperatura alla centralina,l'altro la segnala alla lancetta del quadro strumenti!se ricordo bene dovrebbero trovarsi sul lato aspirazione,poco sotto la guarnizione coperchio punterie,sulla sinistra!ma per sicurezza vai su realoem.com..e li trovi tutto!io per sicurezza ho cambiato entrambi i sensori con 130euro mi pare,montaggio incluso!per il climatizzatore..fare ipotesi a distanza è un casino...potrebbero averti strappato qualche filo,danneggiato la centralina del clima dietro ai comandi...prova ad andare da un bravo elettrauto..non penso che il problema sia irrisolvibile!spero di averti dato qualche dritta!buona fortuna!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  3. La Falchetta

    La Falchetta Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    520i
    Rispondo molti anni dopo a questo post nel caso interessasse a qualcuno.
    Il sensore della temperatura è rimasto al massimo per anni finché per sbaglio si scoprì che un cavo mandava il sensore a massa e faceva scaricare rapidamente la batteria. Cambiato il cavo. Temperatura a posto e batteria anche. Non so che cavo fosse ma era lungo circa 30cm e con una sezione di circa 1cm.
     

Condividi questa Pagina