Buonasera a tutti E' mai capitato a qualcuno di accendere l'aria calda del riscaldamento e sentire da fermo i fumi dei gas di scarico nell'abitacolo (ovviamente con finestrini chiusi)? In ordine di marcia il tutto non si verifica. Grazie.
Penso sia causa del webasto che un bruciatore supplementare che funziona a gasolio e si trova sotto il passaruota davnti lato guidatore. Serve per creare subito aria calda anche a motore freddo ...non preoccuparti è normale...:wink:
E vabbe', non mi sembra tanto normale perche' in macchina porto due bambini e ripeto i gas di scarico entrano nell'abitacolo e poi per poter riscaldare l'interno devo percorrere almeno 12/13 km con le temperature di questi giorni.
io con temperature anche a -5 C° dopo 3 km percorsi a bassi regimi ho l'abitacolo già tiepidino, magari hai qualche problema con il webasto
si, a me succede, soprattutto ad auto appena accesa. e d'inverno lo sento molto di più. (però non ho il webasto..)
Invece e' molto strano perche a macchina chiusa i gas del webasto non dovrebbero entrare. Mi verrebbe da pensare che uno dei 2 raccordi in plastica nera nel cofano motore che portano l'aria dai microfiltri all'abitacolo siano stati agganciati male e lascino trafilare anche l'aria del vano motore...