Riprogrammazione centralina e funzionalità cambiate! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riprogrammazione centralina e funzionalità cambiate!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Stardust, 12 Settembre 2008.

  1. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Cari soci e colleghi,
    durante l'ultimo intervento in garanzia è stato necessario riprogrammare la vettura con l'ultima versione del software inviata da BMW Italia.
    Ebbene ho notato che adesso, all'accensione dei fari, non avviene più l'allinemaneto/livellamento automatico dei suddetti. Il responsabile del service mi ha detto le seguenti testuali parole:
    "Purtroppo quando installiamo gli aggiornamenti non conosciamo i contenuti e una volta fatti non si può più tornare indietro. Credo che il mancato allineamento automatico dei fari ad ogni accensione sia proprio volere di BMW, ogni volta che i fari si abbassano e si alzano i motorini di regolazione funzionano e inevitabilmente si usurano/guastano. Siccome non è necessario "sbatacchiare le palpebre" ad ogni accensione è probabile che abbiano rivisto il software."
    Vorrei sapere il vostro parere in merito. Secondo voi sarà davvero così? Quali altre modifiche dovrò aspettarmi? Non c'è un modo per saperle? Forse ATD?
    Cordialmente :-k
     
  2. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    però era carino che strabuzzava gli occhietti al risveglio....
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non lo so ma a me sembra un po una stupidata :-k.
    Ma hai i fari allo xeno?
    Se sì è obbligatorio per il codice della strada avere oltre ai lavafari il dispositivo di regolazione automatica del fascio luminoso.......
     
  4. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si ok ma quella è una cosa diversa.... lo fa anche la mia che non ha gli xeno! (e lo faceva anche la e46...)
    è il motorino alzafari che inizializza il movimento all'accensione! (fine corsa tutto su e tutto giu e poi torna alla posizione impostata)
     

Condividi questa Pagina