Buongiorno a tutti, volevo segnalare un problema accaduto alla mia BMW 118d del 2015 con 125000km. il 10 giugno 2024 ho portato la macchina in BMW per un loro richiamo (andata sostituita la valvola EGR) e dopo circa 10 giorni inizio ad avere problemi con il cambio automatico. In pratica la macchina quando parte è come se partisse con la seconda, poi funziona tutto bene, ma poi quando provo a fermarla frenando è come se rimanesse la marcia inserita e quindi si spegne. Ho riportato la macchina in BMW e, a seguito di diagnosi, mi hanno detto che il cambio al 99% è ok, ma che c'è da sostituire il ripartitore di coppia del cambio per un spesa di circa 4240 € IVA inclusa. Ho anche rappresentato il fatto che la macchina è sempre stata tagliandata in BMW e di provare a richiedere una collaborazione a BMW, ma l'ufficio garanzie della BMW è risposto che la macchina è troppo vecchia... Volevo quindi chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se la richiesta di BMW sia troppo esosa o congrua. Grazie.
È il convertitore di coppia, chiedi valutazione e preventivi ad officine specializzate in cambi automatici, con quell'ordine di cifre si fa la revisione completa del cambio.
Giusto per capire ed avere un'idea, ma la sola sostituzione del convertitore quanto potrebbe costare? Grazie
Non ho esperienza specifica, non è un problema comune. Il convertitore nuovo costa oltre 1.500 euro, usato/rigenerato si trova alla metà. Poi c'è la manodopera. I centri specializzati hanno i prodotti rigenerati.