Riparazione foratura pneumatico ran flut | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riparazione foratura pneumatico ran flut

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 3touring, 8 Agosto 2007.

1. 3touring

3touring Aspirante Pilota

9
    0
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    3 touring
    Buon giorno a tutti,
    è un pò che vi leggo.
    ho un quesito da sottoporvi: ho forato con un pneumatico run flat (bmw 320 d touring futura 2005) ed il gommista ha effettuato la riparazione.
    tutto ciò è corretto? posso stare tranquillo? devo fare controllare il pneumatico da una officina BMW?
    qualsiasi informazione e/o suggerimento è ben accetto.
    grazie a tutti

2. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.771
    1.287
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    allora in linea di massima i runflat non si riparano, andrebbe controlalto il chilometraggio percorso a pressione zero su alcune marche, ma la maggior parte non consente la riparazione.
    ma sta di fatto che si riparano, specie se non si è camminato con la ruota a terra, ma magari si è solo ababssata un pò.

tu hai camminato con la ruota a terra? se si è preoccupante, specie in caso di un altra foratura. se invece si è solo ababssato un pò (classico effetto chiodo) di pressione e tel'ha riparato stai tranquillo.

ha tolto la copertura dal cerchio per ripararlo?

3. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quella che i runflat non si possono riparare è solo una diceria!!! i runflat si possono riparare ma dall'interno! io con i miei vecchi rf ho fatto più di 15000 km senza nessun problema!

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ufficialmente sia la bmw che le case di costruzione di gomme sconsigliano la riparazione poi uno fa ti testa sua se non interessa la sicurezza

5. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.771
    1.287
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    infatti. se il pneumatico può percorrere 80km a terra e tu magari ne percorri 60 poi lo ripari non ha + la stessa sicurezza. non è che a 80km precisi si rompe, già a 60 si è parecchio logorato.
    io sono 1 gommista e le vedo le gomme. se col runflat buchi gonfialo subito se non lo vuoi perdere, basta un compressorino inn auto, se il foro è piccolo come nel 99% dei casi ci viaggi tranquillo almeno mezza giornata prima che la pressione scenda molto e non logori il pneumatico.

Condividi questa Pagina