Dopo varie ricerche e vari esperimenti, tra cui quello che mi ha portato a stilare la guida che ormai molti di voi conoscono, oggi sono finalmente riuscito a trovare un'azienda che produce il flat da sostituire all'originale per risolvere definitivamente il problema. Naturalmente la sostituzione non è una cosa per niente semplice. Tra qualche giorno farò l'ordine e poi vi saprò dire com'è andato l'intervento di sostituzione.:wink:
sono nella ***** io ho gia fatto il guaio...nello smontaggio ho rotto gli strumenti.sarebbe il male minore se riuscissi a smontarli senza romperli e risaldarli sulla piastra...xo ql maledetto flat è assurdo...è saldato cn qlc tecnica particolare,forse cn qlc saldatrice soffiante...sono davvero nella *****,ma cm si fa x smontare gli strum senza far saltare l'alberino del motorino???
prima di cambiare il flat hai provato con il mettere uno spessorino anche in quell a di mio padre ha fatto lo stesso problema smontato il conta km un signore che fa riparazioni elettroniche m iha detto che forse nn c'era bisogno di sostituire il flat ma mettendo un semplice spessore tra il flat e la parte del km la cosa si risolveva poi nn so se e vero fatto sta che nn abbiamo potuto provare perchè le lancette nn si staccavano molto facilmente dai motorino e siccome in caso di rotture nn avevamo pezzi di ricambio abbim lasciato perdere
Mi raccomando la guida! Non vorrei metterla in vendita su ebay troppo in ritardo! PS: per applicare il "watermark" alle immagini puoi usare questo: http://www.designworkz.com/ImageXYZ.htm oppure questo: http://www.codingelite.com/tools/ImageWaterMarker.htm Sorry per l'OT ma spero sia d'aiuto a flamex10.
ciao a tutti, io ho portato personalmente il quadro della mia x5 4.4 del 2002 ad una ditta di rho (MI) che (dice) di averlo mandato in inghilterra e che non sono riusciti a ripararlo. domani me lo ridanno. posso avere qualche speranza o devo rassegnarmi? qualcuno lo ha fatto riparare con successo in questa ditta?
Assolutamente interessante, penso che nessuno di noi abbia il cruscotto 'vergine' da questo punto di vista, e questo è un grande demerito di BMW che non può non aver rilevato la difettosità in tutti gli anni di produzione. Non aver posto rimedio penso sia abbastanza grave. Io ho un 530d touring del 2002, quindi di fine carriera.... anche io ho un buon numero di pixel andati. Comunque facci sapere i risultati!
su ebay c'è una società che vende il flat a 35 euro (http://cgi.ebay.it/Flat-Riparazione-Contachilometri-PIXEL-REPAIR-BMW-X5_W0QQitemZ320392903618QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4a98e7bbc2&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)
Ciao raga. ho anche io un x5 con questi problemi dei pixel dove posso trovare foto per cercare di capire come poter smontare e chiaramente riparare i pixel.Grazie a tutti