alla mia E36 09/93 3.18i che dopo i servizi resi in 8 anni e circa 280.000Km percorsi si appresta all'eterno riposo ... 3.18i blue metallizzato, pelle, clima, impianto gpl, radio con NAV Satellitare ... grande auto!!! ecco alcune foto fatte nel concessionario dove ho ritirato lunedi' una E46 3.20d a cui non ho ancora fatto foto causa tempo inclemente in queste giorni dalle mie parti (Colli Euganei). La mitica E36 non e' pulita e preparata x le ultime foto di rito in quanto come sopra detto il tempo e' tiranno e non so se la rivedro' anche la settimana prox, quindi ho preso la palla al balzo e ieri mattina l'ho fotografata. grande auto!! vedremo se la E46 sapra' eguagliare l'affidabilità e la qualità di questo gioiellino che mi ha servito per 280.000km (comprata a 93.000km, evitando di pensare che magari ne aveva già 200.000 ...) circa e che ha avuto come unico problema il climatizzatore (c'ho speso soldi, non andava mai bene!) ed ora, a motore finito (oramai stava tirando gli ultimi) ha ceduto anche sul cruscotto (morto, l'ho preso come un segnale di fine, nessuna lancetta funzionante, e' stato il segnale che l'ha fatta andare nel meritato riposo eterno ....) onore e gloria agli E36!!!! http://www.webalice.it/aconet/E36_1.jpg http://www.webalice.it/aconet/E36_2.jpg http://www.webalice.it/aconet/E36_3.jpg http://www.webalice.it/aconet/E36_4.jpg http://www.webalice.it/aconet/E36_5.jpg http://www.webalice.it/aconet/E36_6.jpg http://www.webalice.it/aconet/E36_7.jpg sigh!!! Federico Vo' Euganeo - PD
MACCOME meritato riposo ... se e' ancora in buonissime condizioni!!!! E' un'ingiusizia seppellire una macchina del genere!!!!
si raga, credetemi, e' andata ... le foto non rendono, e' sporchissima, una bella ripulita con foto fatte in un giorno soleggiato e' una macchina ancora decisamente bella da vedere. Il problema e' il resto. Ammortizzatori finiti. Gomme da sostituire di nuovo. Motore in fase di "ultimi respiri" ... non vi sto a spiegare, e' da sostituire, magari con un altro 3.18 o 3.20i (che volendo avrei anche trovato) , poi riallacciare al gas etc etc + altre "rognette" oramai irrecuperabili ... ultimo problema cruscotto saltato (tocca smontarlo e sostituire pezzi x sistemarlo) ... non posso girare senza nessuna indicazione nel cruscotto col mio meccanico di fiducia abbiamo stimato a spanne il costo x rimetterla in condizioni di girare ed e' meglio che evito di dirvi il risultato , quindi, anche se a malincuore, ho contrattato la sopra citata E46 rientrando la mitica in foto che sara' diligentemente smontata (interni, autoradio, bombolone gas etc) e poi condotta all'estermo riposo :-( ... non parlatemi cosi' che mi sento male e' ancora bella, lo so, ma non ho potuto salvarla
complimenti, l'hai tenuta benissimo, la pelle ha retto bene in tutti quei km! ehi, anche tu sei Euganeo! io son di Monselice!
Applausi a realac e alla sua bella E36. E46 ed E90 devono ancora dimostrare di saper fare quello che hanno fatto le nostre amate. Ai posteri ergo, l'ardua sentenza.
Mi servirebbero anche il cielo, le guarnizioni, e i coprimontanti centrali (quelli da dove esce la cintura)
anche i cerchi, se messi bene e gli ammortizzatori del cofano posterire... pure pomello e listelli in radica... da come potete ben capire la mia e36 ha di buono solo motore 115mila km e impianto a gas da 2 mesi
beh complimenti, io ti son vicino a km e capisco benissimo la tua situazione, la mia di motore però è presa ancora bene... speriamo che regga! Per ora ho solo qualche problema di cigolii a freddo e non riesco a capire perchè se la accendo a freddo e la spengo dopo pochi secondi poi va in moto con tutta la fatica della terra... un annetto fa non me lo faceva... che sia la lambda?
grazie a tutti, mi fa piacere il poter condividere questo momento con voi (sono sicuro che potete capirmi ..., e' davvero dura ...) L'E46 e' davvero bello, postero' le foto appena possibile, ma e' ancora troppo presto, la mia E36 aveva un cuore, ho condiviso gioie e dolori (nel vero senso della parola) con lei per 8anni +, conosciuto e finita una storia d'amore importante, cambiato 2 lavori, insomma ... lacrimuccia ... grande E36!!! x Emaz: guarda, a parte il motore, il cruscotto saltato e' tutto piu' che decoroso, sia interno che esterno. Il cielo lato guida ha qualche bruciatura di cicca (cosa che vorrei evitare sull'E46, anche se penso non ci riusciro', per ora non ci sto fumando). per quanto riguarda invece cerchi, interni, pancia, freccie bianche (solo anteriori e laterali, dietro le ho sempre lasciate originali) non c'e' nessun problema. la macchina non e' piu' mia, ma penso che non sia un problema contrattare qualche pezzo, anzi, meglio, cosi' evitiamo fregature sia io che te col concessionario che cmq l'ha comprata. Fai i prezzi , comunicameli ed io ci parlo e penso non sia un problema, il tipo mi ha già detto che smonta la radio col NAV e il bombolone gas per dare il tutto a un suo parente con un E36 3.20is poi la manda in demolizione quindi ... fammi sapere, magari via PM e non preoccuparti i prezzi falli tu, poi vedo che risco a fare ma sono fiducioso, magari riesco a far rivivere in parte la mia E36. p.s. io sono di Padova zona Colli Euganei, precisamente Vo' Euganeo, quindi al limite se sei abb vicino si puo' organizzare una visita dal conc dove vedi e poi compri se ti interessa, io saro' felice di aiutarti. ciao Realac0
@Blade Runner mha, io sono ignorante coi motori, posso solo dirti che la mia ha fatto 280.000km e se l'avessi trattata meglio (non tanto di carrozzeria, quanto a motore, partenze a freddo e cacate varie ...) sarebbe sicuramente durata anche di piu'. In bocca al lupo!!!
mi piange il cuore a vedere una'altra E36 che ci lascia.. però non posso non farti tanti complimenti per il nuovo acquisto.. la mia 320i è arirvata a 250mila ma praticamente mancano ancora 50mila per finire il rodaggio.. ps complimenti per come l'hai tenuta!
realac0 hai un pm....anzi due... ti ho risp peter :wink: sapete una cosa? non credevo di trovare dei malati come me (e anche peggio) per l'e36...