[RIP]Onore al merito ... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RIP]Onore al merito ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da realac0, 8 Febbraio 2007.

  1. realac0

    realac0 Aspirante Pilota

    9
    1
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3.20d
    alla mia E36 09/93 3.18i che dopo i servizi resi in 8 anni e circa 280.000Km percorsi si appresta all'eterno riposo ...

    3.18i blue metallizzato, pelle, clima, impianto gpl, radio con NAV Satellitare ...

    grande auto!!!

    ecco alcune foto fatte nel concessionario dove ho ritirato lunedi' una E46 3.20d a cui non ho ancora fatto foto causa tempo inclemente in queste giorni dalle mie parti (Colli Euganei). La mitica E36 non e' pulita e preparata x le ultime foto di rito in quanto come sopra detto il tempo e' tiranno e non so se la rivedro' anche la settimana prox, quindi ho preso la palla al balzo e ieri mattina l'ho fotografata.

    grande auto!! vedremo se la E46 sapra' eguagliare l'affidabilità e la qualità di questo gioiellino che mi ha servito per 280.000km (comprata a 93.000km, evitando di pensare che magari ne aveva già 200.000 ...) circa e che ha avuto come unico problema il climatizzatore (c'ho speso soldi, non andava mai bene!) ed ora, a motore finito (oramai stava tirando gli ultimi) ha ceduto anche sul cruscotto (morto, l'ho preso come un segnale di fine, nessuna lancetta funzionante, e' stato il segnale che l'ha fatta andare nel meritato riposo eterno ....)

    onore e gloria agli E36!!!!


    http://www.webalice.it/aconet/E36_1.jpg
    http://www.webalice.it/aconet/E36_2.jpg
    http://www.webalice.it/aconet/E36_3.jpg
    http://www.webalice.it/aconet/E36_4.jpg
    http://www.webalice.it/aconet/E36_5.jpg
    http://www.webalice.it/aconet/E36_6.jpg
    http://www.webalice.it/aconet/E36_7.jpg

    sigh!!!

    Federico
    Vo' Euganeo - PD
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azzz...peccato x la vecchietta!m e nn sembra messa male sai...
     
  3. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    MACCOME meritato riposo ... se e' ancora in buonissime condizioni!!!! E' un'ingiusizia seppellire una macchina del genere!!!!
     
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti: onore al merito x come l'ha tenuta! ma da come parla del motore ormai era andata....
     
  5. realac0

    realac0 Aspirante Pilota

    9
    1
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3.20d
    si raga, credetemi, e' andata ... :(
    le foto non rendono, e' sporchissima, una bella ripulita con foto fatte in un giorno soleggiato e' una macchina ancora decisamente bella da vedere.
    Il problema e' il resto.
    Ammortizzatori finiti.
    Gomme da sostituire di nuovo.
    Motore in fase di "ultimi respiri" ... non vi sto a spiegare, e' da sostituire, magari con un altro 3.18 o 3.20i (che volendo avrei anche trovato) , poi riallacciare al gas etc etc
    + altre "rognette" oramai irrecuperabili ...
    ultimo problema cruscotto saltato (tocca smontarlo e sostituire pezzi x sistemarlo) ... non posso girare senza nessuna indicazione nel cruscotto :(
    col mio meccanico di fiducia abbiamo stimato a spanne il costo x rimetterla in condizioni di girare ed e' meglio che evito di dirvi il risultato :(, quindi, anche se a malincuore, ho contrattato la sopra citata E46 rientrando la mitica in foto che sara' diligentemente smontata (interni, autoradio, bombolone gas etc) e poi condotta all'estermo riposo :-(

    ... non parlatemi cosi' che mi sento male :( e' ancora bella, lo so, ma non ho potuto salvarla :(
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    complimenti, l'hai tenuta benissimo, la pelle ha retto bene in tutti quei km!

    ehi, anche tu sei Euganeo!:biggrin: io son di Monselice!
     
  7. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    che peccato,mi dispiace!!! Vedrai che con la e46 non ti pentirai :wink:
     
  8. emaz

    emaz Kartista

    96
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    per caso vendi interni e frecce bianche?
     
  9. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Applausi a realac e alla sua bella E36. E46 ed E90 devono ancora dimostrare di saper fare quello che hanno fatto le nostre amate. Ai posteri ergo, l'ardua sentenza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    280000km sono buoni se poi il precedente propietario ha scalato,il suo dovere l'ha fatto.
     
  11. emaz

    emaz Kartista

    96
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    Mi servirebbero anche il cielo, le guarnizioni, e i coprimontanti centrali (quelli da dove esce la cintura)
     
  12. emaz

    emaz Kartista

    96
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    anche i cerchi, se messi bene e gli ammortizzatori del cofano posterire...

    pure pomello e listelli in radica...

    da come potete ben capire la mia e36 ha di buono solo motore 115mila km e impianto a gas da 2 mesi
     
  13. Audace

    Audace Kartista

    58
    0
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    318 is
    :rolleyes:

    =D> =D> =D>

    Standing ovation plz.
     
  14. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Complimenti l'hai tenuta bene in ordine...
     
  15. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    beh complimenti, io ti son vicino a km e capisco benissimo la tua situazione, la mia di motore però è presa ancora bene... speriamo che regga! Per ora ho solo qualche problema di cigolii a freddo e non riesco a capire perchè se la accendo a freddo e la spengo dopo pochi secondi poi va in moto con tutta la fatica della terra... un annetto fa non me lo faceva... che sia la lambda?
     
  16. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia per come l'hai tenuta!!
     
  17. realac0

    realac0 Aspirante Pilota

    9
    1
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3.20d
    grazie a tutti, mi fa piacere il poter condividere questo momento con voi (sono sicuro che potete capirmi :( ..., e' davvero dura :( ...)
    L'E46 e' davvero bello, postero' le foto appena possibile, ma e' ancora troppo presto, la mia E36 aveva un cuore, ho condiviso gioie e dolori (nel vero senso della parola) con lei per 8anni +, conosciuto e finita una storia d'amore importante, cambiato 2 lavori, insomma ... lacrimuccia ... :(

    grande E36!!!

    x Emaz:
    guarda, a parte il motore, il cruscotto saltato e' tutto piu' che decoroso, sia interno che esterno.
    Il cielo lato guida ha qualche bruciatura di cicca (cosa che vorrei evitare sull'E46, anche se penso non ci riusciro', per ora non ci sto fumando).
    per quanto riguarda invece cerchi, interni, pancia, freccie bianche (solo anteriori e laterali, dietro le ho sempre lasciate originali) non c'e' nessun problema.
    la macchina non e' piu' mia, ma penso che non sia un problema contrattare qualche pezzo, anzi, meglio, cosi' evitiamo fregature sia io che te col concessionario che cmq l'ha comprata. Fai i prezzi , comunicameli ed io ci parlo e penso non sia un problema, il tipo mi ha già detto che smonta la radio col NAV e il bombolone gas per dare il tutto a un suo parente con un E36 3.20is poi la manda in demolizione quindi ...

    fammi sapere, magari via PM e non preoccuparti i prezzi falli tu, poi vedo che risco a fare ma sono fiducioso, magari riesco a far rivivere in parte la mia E36.

    p.s.
    io sono di Padova zona Colli Euganei, precisamente Vo' Euganeo, quindi al limite se sei abb vicino si puo' organizzare una visita dal conc dove vedi e poi compri se ti interessa, io saro' felice di aiutarti.

    ciao
    Realac0
     
  18. realac0

    realac0 Aspirante Pilota

    9
    1
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 3.20d
    @Blade Runner
    mha, io sono ignorante coi motori, posso solo dirti che la mia ha fatto 280.000km e se l'avessi trattata meglio (non tanto di carrozzeria, quanto a motore, partenze a freddo e cacate varie ...) sarebbe sicuramente durata anche di piu'.
    In bocca al lupo!!!
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mi piange il cuore a vedere una'altra E36 che ci lascia..
    però non posso non farti tanti complimenti per il nuovo acquisto..

    la mia 320i è arirvata a 250mila ma praticamente mancano ancora 50mila per finire il rodaggio:biggrin:..

    ps complimenti per come l'hai tenuta!
     
  20. emaz

    emaz Kartista

    96
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    realac0 hai un pm....anzi due...

    ti ho risp peter :wink:

    sapete una cosa? non credevo di trovare dei malati come me (e anche peggio) per l'e36...
     

Condividi questa Pagina