devo assolutamente ringraziare i progettisti della suzuki se dopo il mio primo incidente, ne sono uscito completamente indenne... ore 23.40 del 29 giugno... stavo tornando tranquillamente a casa dopo una serata al cinema, stava piovendo a dirotto. ero in città su una strada con 100 metri di rettilineo, al fine del quale vi è una semicurva a destra con a sinistra un'altra strada.. quando arrivo all'incrocio, non ricordo bene ma mi ricordo due fari che sono spuntati fuori... un'altra macchina è passata senza darmi la precedenza mentre io passavo.. per evitarlo mi sono buttato tutto a destra, soltanto che stavo per andare sul marciapiede, dove avrei fatto un frontale con la fila di alberi che c'è.. quindi sterzo a sinistra per evitare il frontale, e sfortunatamente, e istintivamente tocco il freno.. appena lo faccio la macchina mi va in testacoda a sbattere violentemente sul muro a sinistra con il muso, poi mentre giro va a sbattere di nuovo 5 metri avanti con la coda sempre sullo stesso muro, poi mi fermo con la punta della macchina rivolta nella direzione dove stavo andando, quindi dopo aver fatto un 360°.. e stavo andando a circa 60km/h. ovviamente il conducente dell'altra macchina non si è fermato.. penso che fosse stato ubriaco o qualcos altro... impossibile che non mi abbia visto, avevo i fari + gli antinebbia.. dall'urto quasi frontale con il muro e dal rumore che ho sentito avevo pensato di aver distrutto la macchina. scendo completamente illeso (non so come...) e guardo la macchina... come potete vedere dalle foto alla carrozzeria non c'è un gran che di danni, sono quasi tutti meccanici.. braccetto dello sterzo a U e sospensione posteriore destra tranciata.. devo assolutamente ringraziare che guidavo un carro armato quando ho fatto un incidente.. se avessi guidato un'utilitaria, la macchina era da buttar via e chissà io che condizioni sarei stato.. giuro che dal colpo che ho preso pensavo di aver fatto chissà cosa. meno male che la grand vitara mi ha protetto e anche bene! il braccetto dello sterzo... sospensione leggermente piegata in questo punto e spezzata in questo... la ruota posteriore ha assorbito il grosso del secondo impatto andandosi a conficcare nella carrozzeria... adesso è già quasi pronta... il danno è costato 6200 euro...
si ma quello che volevo riportare è più il fatto che grazie al mio carroarmato ne sono uscito fuori da un bell'incidente senza neanche un graffio... poi che anche la macchina abbia retto bene è un'altro conto..
sei stato molto fortunato.. pensa se avevi una macchina un po più piccola!!! meno male che alla fine non è successo niente di che.. finchè si tratta solo di danni all'autovettura non fa niente.. sono problemi che si risolvono!! :) un consiglio solo!!! ricordati ceh purtroppo per strada non esiste la precedenza!!! esiste solo se devi compilare un cid!! :)
già... sfortunatamente è così.. con senno di poi ho pensato che se mi succedesse una cosa del genere un'altra volta, al mona che mi taglia la strada vado dentro secco... così almeno è colpa sua e mi paga i danni...
purtroppo è brutto da dire ma hai ragione.. per evitare quel tizio per poco ti schianti contro degli alberi prima e poi sei finito contro un muro.. a questo punto lo prendo!!! idem se becchi un cane di notte.. meglio tirare sotto il cane o il gatto piuttosto che finire con la macchina nel canale o contro un albero (sarà un discorso un po cinico e freddo ma ho già perso più di un amico per questo motivo... per evitare un animale sono sbandati e si sono disintegrati contro un albero)
già è proprio vero... purtroppo la mia esperienza è/era ancora limitata... ho 7 mesi di patente alle spalle.. questo incidente mi ha fatto crescere.. credo che starò molto + attento adesso... e devo ringraziare che quella sera visto che era brutto tempo sono uscito con il vitara, lasciando il bmw a casa.. pensa se mi succedeva na roba del genere con il bmw... altro che 6000 euro di danni... minimo il doppio
grazie x la solidarietà.. eh già... come vedi di carrozzeria non c'è tanto.. è tutto meccanico il danno... xkè il muro dove sono andato a sbattere ha anche il marciapiede davanti.. quindi le ruote hanno assorbito praticamente tutto l'urto sul bordo del marciapiede..
ero a 60 all'ora... il problema è che le ruote erano anche abbastanza liscie.. e con l'acqua che era appena venuta giu l'asfalto era come il sapone..