Ciao ragazzi vi chiedo se è possibile togliere la scritta "320d" sul retro della macchina visto che non mi è mai piaciuta su nessun tipo di macchina e se è un lavoro fattibile artigianalmente o bisogna rivolgersi ad un carrozziere. Grazie ciao.
Lo puoi fare da solo, usi il phon da capelli scaldando leggermente e poi le letterine vengono via facilemnte e il collante rimanente lo togli con le unghie ma molto delicatamente, poi lucidi il tutto e il gioco è fatto. 2 avvertenze ..... - Scalda veramente molto delicatamente senò rovini la vernice - Fai la cosa solo se la macchina non ha tanto tempo, rischi che il sole abbia scolorito la verice intorno e pure levando la scritta poi alla fine ci rimane ugualmente per il gioco vernice nuova vernice vecchia dovuta all'invecchiamento
Dopo aver riscaldato (moderatamente!!!) la scritta, noterai che le lettere, spingendole, si muovono leggermente. Per staccarle in modo meno invasivo possibile puoi usare del filo sottile (imbastitura per sartorie o lenza sottile da pesca) tenendola in tensione tra le due mani la passi dietro la lettera come se dovessi segare il collante e piano piano stacchi la lettera. Dopo procedi come ti è già stato consigliato prima. :wink:
Beh, questo dipende dall'iscrizione al club: se sei iscritto al Barbonpassion usi la lenza da pesca, mentre per gli adetti alla lobby, è d'uopo usare come minimo la Gold American Express...
altrimenti prendi una banconota da 500 eurozzi, la tagli e metti in tensione la filigrana, chiaramente 1 per ogni lettera perlomeno!! ahahaha scherzi a parte quoto al 100% l'uso del phon e del filo interdentale (con quello della canna da pesca rischi di tagliarti) alla fine per rimuovere i rimasugli di colla io consiglio una bella passata di lucido pre cruscotti, sembra strano ma essendo a base siliconica lega con la colla e la fa staccare mooooolto + facilmente e senza dovre strofinare come un pazzo, concludi con una bella passata di polish ed il gioco è fatto io l'avevo fatto sulla vecchia auto che era Blu metallizato (si graffiava solo guardandola) e non è rimasto 1 segnetto che era uno
Specifichiamo meglio BMWBarbonClub, da me medesimo fondato... azz ma dato che ho la gold mi devo dimettere dalla carica???