BMW Serie 3 E46 - Rimozione copertura insonorizzante motore posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Rimozione copertura insonorizzante motore posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da andj67, 27 Dicembre 2019.

  1. andj67

    andj67 Aspirante Pilota

    2
    2
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D touring Attiva MII
    Ciao a tutti, chiedo un aiuto per la rimozione della copertura insonorizzante motore posteriore, per capirci quella che copre l'ultima parte dei collettori di aspirazione e che va giù ad angolo dietro al motore e ripara dal rumore e forse dal calore verso l'abitacolo.
    Ho rimosso le viti di fissaggio dello stesso, dovrebbero essere tre se ricordo bene, ma non riesco in alcun modo a sfilarlo da dietro o di lato.
    Come posso riuscire a rimuoverlo, dovendo effettuare la rimozione dei collettori di aspirazione per la loro pulizia e per raggiungere le candelette di accensione da sostituire?
    Chiaramente ho rimosso il filtro aria e la relativa vaschetta di supporto, ma la protezione insonorizzante posteriore va a toccare quel montante di plastica, sul quale era fissata la vaschetta per il filtro aria.
    Ho provato a cercare qualche reportage che indicasse questa rimozione, ma non sono riuscito a trovare niente su questo e purtroppo la maggior parte delle foto pubblicate non sono più visibili.
    Vi chiedo un aiuto per riuscire a effettuare questa rimozione già domani mattina e poter procedere a tutte le manutenzioni in questi pochi giorni di festa.
    Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti buone festività.
    Ciao!
     
  2. Alessandro1234

    Alessandro1234 Kartista

    185
    38
    3 Agosto 2019
    Trieste
    Reputazione:
    1.125.453
    320d touring e46
    Se ho capito bene, quella che dici tu non è una copertura, ma sono effettivamente i collettori. La vaschetta del filtro aria abitacolo ha 4 viti subito sotto la guarnizione del vetro, se non togli quella non riesci a smontare le altre parti.
    guardati questo video se ti può aiutare
     

Condividi questa Pagina