Ciao a tutti, chiedo un aiuto per la rimozione della copertura insonorizzante motore posteriore, per capirci quella che copre l'ultima parte dei collettori di aspirazione e che va giù ad angolo dietro al motore e ripara dal rumore e forse dal calore verso l'abitacolo. Ho rimosso le viti di fissaggio dello stesso, dovrebbero essere tre se ricordo bene, ma non riesco in alcun modo a sfilarlo da dietro o di lato. Come posso riuscire a rimuoverlo, dovendo effettuare la rimozione dei collettori di aspirazione per la loro pulizia e per raggiungere le candelette di accensione da sostituire? Chiaramente ho rimosso il filtro aria e la relativa vaschetta di supporto, ma la protezione insonorizzante posteriore va a toccare quel montante di plastica, sul quale era fissata la vaschetta per il filtro aria. Ho provato a cercare qualche reportage che indicasse questa rimozione, ma non sono riuscito a trovare niente su questo e purtroppo la maggior parte delle foto pubblicate non sono più visibili. Vi chiedo un aiuto per riuscire a effettuare questa rimozione già domani mattina e poter procedere a tutte le manutenzioni in questi pochi giorni di festa. Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti buone festività. Ciao!
Se ho capito bene, quella che dici tu non è una copertura, ma sono effettivamente i collettori. La vaschetta del filtro aria abitacolo ha 4 viti subito sotto la guarnizione del vetro, se non togli quella non riesci a smontare le altre parti. guardati questo video se ti può aiutare