Ciao ragazzi,come da titolo volevo sapere come si poteva effettuare e gli eventuali vantaggi che si possono ottenere con la rimozione del circuito riscaldamento corpo farfallato.Magari chi ha fatto mi potrebbe dire le proprie impressioni ciaoooooo
il corpo farfallato e' riscaldato dal liquido di raffreddamento......ad esso arrivano due tubicini ( andata e ritorno) so' che qualcuno li aveva semplicemente staccati e collegati tra loro...a che serve?.....a far andare peggio l' auto in inverno se una casa automobilistica si rompe le scatole di fare questo circuito di riscaldamento cf........ci sara' un perche no? se non serviva o se adirittura c' erano benefici a non farlo......vai tranquilloche risparmiavano. c' e' chi dice che ha fatto questo lavoro per far arrivare al motore aria piu' fresca.........in inverno pero' se il cf non e'riscaldato si crea della condensa sulle pareti interne che....fa' andar peggio il motore
non capisco perchè spremersi la testa a far modifiche più o meno rischiose per un motore che di suo nn è niente di che.BOOOHHHHH Ma che volete i miracoli?
non condivido quello che dici.... un 2.0 preparato a dovere può erogare anche 250cv se non più. Naturalmente spendendoci molti soldi sopra. l'auto che ho io è un 2.0 turbo i.e e gia originale regala 200 cavalli. da amante dei motori (non di auto in se) un 2.0 è un motore di tutto rispetto: equilibrato e capace di erogare alta potenza anche se rispetto a un 3.0 più delicato.
Giusto sono d'accordo con te,poi se si riesce a rosicchiare qualcosa qua è là spendendo poco o nulla,non vedo che ci sia di male!
ma ci sei o ci fai??? + 40 = turbina (dipende sempre dalla presisone di sovralimentazione) + 20 = intercooler aria-acqua + 10/20/30 = rimappatura cambio bielle (+ lunghe = rapporto di compressione aumentato) cambio pistone = rapporto di compressione aumentato ancora. albero motore rinforzato = quello di serie non resisterebbe a pressioni esagerate. cambio albero a camme (magari con fasatura variabile) questi sono alcuni accorgimenti per poter spemere un motore. poi per l'affidabilità = pompa acqua maggiorata (magari 2 ad alta pressione-mandata e ritorno) stessa storia per quella dell'olio. volano alleggerito e frizione rinforzata. poi l'auto consuma troppo???---->> iniezione ad acqua,che di per se aumenta la potenza del motore perchè l'acqua essendo incomprimibile aumenta ancora di più il rapporto di compressione. con conseguente smontaggio del catalizzatore (ormai inutile), ecc. devo continuare?
sicuramente una preparazione perfetta sopratutto per il kit turbo...xò io come francesco pensavamo a delle modifiche low cost....
si lo avevo capito era solo per rispondere a racer che mi ha fatto un po irritare dicendo dall'alto del suo m3: "avere 100 cv in più ?????????? ma dove le leggete ste cose? Su topolino?" comunque pace e bene.non voglio fare discussioni. saluti
non è inferiore per niente anzi....poi ovviamente nel wtcc era il manico che faceva la differenza....grande zanardi alla guida.... cmq x racer neanche io volevo offendere...era solo un modo di capire quali fossero le modifiche low cost che io non stipendiato ora posso permettermi di fare...tutto qui...