Mettiamo ad esempio che ad un dipendente gli si chiede di portare un pacco da qualche parte ............ questo al ritorno pretende il rimborso per le spese sostenute .......... penso che fino a quì siamo tutti d'accordo. A sto punto ... sto dipendente gira in Lamborghini (faccio un esempio) e ha solo quella e chi lo ha mandato a portare il pacco sa benissimo che avrebbe usato quella macchina ............ a sto punto sto poveraccio di un dipendente come fa ad avere un giusto rimborso? dove si guarda? Ci sono leggi e regole in merito? E visto che sto dipendente è un pò in rotta con la sua azienda .... come fa per ottenere quanto gli è dovuto? Mi sa che io a fine anno non ci arrivo se va avanti così
Ci sono le tabelle ACI con i costi kilometrici di tutte le vetture! Forse della lambo non ci sono... ma di una M3 credo di si!
ci sono delle tabelle apposite, ora non me la ricordo di preciso ma me ne era passata una tra le mani, ricordo che c'erano 3 differenti classi a seconda della cilindrata. e mi ricordo anche che facendo i conti per curiosità col mio 1,8 in quella categoria veniva fuori che rimborsano molto di più di quello che consumi... penso che questa tabella sia utilizzata un po per tutti... in pratica ti rimborsano un tot al km...
Eh eh... A me capitò di andare in aeroporto A BG con l'emmetrè per momentanea mancanza del vagone aziendale... Quando presentai il conto venne un coccolone all'amministrativa di allo ra e mi pagarono la tariffa ACI per un 1600...
Re: Rimborsi kilometrici Io sapevo che sul sito dell'aci dovrebbero esserci le tabelle...benzia...nafta...1000cc, 2000cc, 5000cc.... SFOGO: perchè è giusto cazzo...ma che cazzo di mborso è se mi danno meno di quanto io ho speso per muovermi per loro, o stronzi! Che palle, mi sembra di vivere la m ia stessa situazione! ps: a volte prendo il fiorino...e sgommo e scalo come un dannato....
Si ti pagano di più del solo costo del carburante perchè mi pare che tengono in considerazione anche l'usura della macchina o qualcosa del genere. Cmq all'ACI sicuramente le hanno!
Tengono conto di tutti i costi relativi all'auto, anche del prezzo d'acquisto, quindi quota d'ammortamento nel caso di un'azienda. Se guardate i costi dell'M3 di Umberto c'è da mettersi a piangere
Si l'ho vista, parla di 1,33 euro al km, ma il problema è che me ne vogliono dare 0,33 ........... a cosa mi attacco? Non siate scurili
Altrimenti incassa per questa volta e non utilizzare più la tua auto... Io nel mio vecchio lavoro ho fatto così...
SI cel'ho ................. quello che se mi fermo io di lavorare si attaccano al tram sta volta la pagano Per portare in giro un coso che costa 47 euro ho fatto 250 km + pedaggio autostradale .... risultato .......... mi dovrebbero rimborsare 333 euro più il pedaggio che non so a quanto ammonta visto che ho usato il telepass .... Vediamo come andrà a finire la storia.
boh quella che usavano da me teneva conto solo ed esclusivamente della cilindrata e del tipo di alimentazione
Dici che mi faccio pagare pure un treno di gomme nuovo? Va, va, ma quando è che ci incontriamo, anche se hai venduto l'emmona puoi pur sempre venire a raduni e incontri vari