Ragazzi, per una serie di motivi che non sto a raccontarvi mi hanno rubato l'unico mazzo di chiavi del mio 320 cabrio e io, ho subito smontato la centralina per non farla portare via. Infatti la notte hanno cercato di portarla via ma nulla, la macchina è ancora lì solo che me l'hanno chiusa a chiave!! Come faccio? per ordinare un doppione mi hanno chiesto libretto circolaz (che è dentro la macchina) e doc id proprietario (che non è disponibile). C'è qualche invenzione o qualche sistema per risolvere? Anche un sistema artigianale cambiando le serrature non so..
l'auto ancora non è intestata a me e l'attuale proprietario non è disponibile per vari motivi. Mi occorre una soluzione alternativa purtroppo..
Pensavo infatti di cambiare tutte le serrature poi. In passato è successo che il blocchetto dove inserivo la chiave per l'accensione si era "spanato" e la chiave girava a vuoto senza quindi accendere la macchina. Un meccanico mi aveva sostituito quel blocchetto e avevamo risolto così.
vai dai carabinieri e fai la denuncia,poi fai trasportare la macchina a casa così intanto la levi dalla strada e non corri il rischio che te la portino via
NBz: mi sono subito accorto del furto delle chiave e ho subito provveduto a smontare la centralina. La notte successiva hanno tentato di portare via l'auto che ovviamente non è partita ma l'hanno chiusa a chiave. Per il carro attrezzi devo rompere un vetro, ci sono le ruote totalmente sterzate e il freno a mano inserito. Voi sapere se basta cambiare il cilindro oppure è una chiave elettronica? Vi spiego.. La mia idea è questa: tagliare la plastica del lunotto capotina elettrica, aprire l'auto quindi e cambiare il cilindro del cruscotto per l'accensione con serrature e chaivi nuove. Fattibile?
per il carroattrezzi il problema non sussiste, prova pensa se fosse quello a fermarlo, lasceresti tranquillamente la macchina in divieto di sosta e si limiterebbe tutto a una multa. Dipende dall'annata, comunque se la macchina è stata chiusa con il telcomando non si apre neanche da dentro semplicemente tirando le maniglie. Prendi e rimorchia via intanto poi se proprio devi cerca di entrare facendo meno danni possibile prendi il libretto e fatti fare la copia