boooh guarda a me davvero faceva troppo rumore...considera che almeno 10 persone che fanno lo stesso tratto di strada per andare a lavoro mi hanno fermato chiedendomi cosa avessi fatto alla macchina per via del sound...mi dicevano che quando li passavo in accelerazione il rumore era davvero forte che inizialmente pensavano chissà quale mega auto super sportiva stesse arrivando per via del forte sound..esternamente mi dicevano che era davvero davvero forte ed effettivamente ho fatto la prova facendo guidare la mia ad un mio amico ed io nella sua..e confermo che in coppia quando mi passava era davvero allucinante il sound. no figurati, il lavoro l'ho fatto fare ad un mio amico che ha un'officina io l'ho solo assistito ed aiutato...ma è tutto merito suo.
Buongiorno ragazzi, aggiornamenti in merito all'auto. allora la macchina va veramente bene e si comporta davvero egregiamente, spinge forte e finora 8.000 km dopo i lavori fatti zero problemi...sgrat sgrat fatto un ulteriore test sabato pomeriggio, naturalmente su strada privata chiusa al traffico. bmw 325d f31 t.p. automatica rimappatura + rimozione fap ed installazione kat 100 cell sulla parte centrale dello scarico + filtro aria sportivo al banco 272cv e 500nm vs bmw 330d xdrive coupè automatica 245cv fatte due prove: la prima: partenza identica macchina affiancate poi il 325d piano piano allungava seconda prova : partenza sbagliata da parte mia quindi il 330 va avanti ma lo riprendo e lo passo. insomma il 2.0 biturbo pompato da belle soddisfazioni, se la gioca tranquillamente con i 3.0 da 250/260 cv .
come va con il fumo dallo scarico ? il filtro aria sportivo, cosa hai preso ? è sotto il coperchio di plastica che copre il motore , come nel mio ( 525d F11) che tu sappia? .. eventualmente hai una foto o un link ? grazie RR
ciao Roby, il filtro è un pipercross qui trovi la foto https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rimappatura-bmw-325d-f31.329379/ lo acquistai su ebay ma ho visto che il link non è più disponibile. in merito alla posizione stasera controllo e ti dico ora non ricordo. fumo allo scarico solo un pò quando vado di kickdown a marce basse altrimenti zero. mentre il rumore anche con il 100celle installato quando vado giù di gas fa davvero un sound importante,ai miei amici piace molto mi dicono sia bellissimo a me un pò meno. stasera ti dico per il filtro!! ciao
Ciao e complimenti per il lavoro fatto . Volevo chiederti se oltre al Downpipe ed al centrale diretto hai sostituito anche il finale o se hai lasciato l'originale con il silenziatore .
ciao, guarda io ho messo il downpipe senza kat(praticamente un tubo vuoto) mentre la parte dello scarico centrale era già diretta e vuota di suo,quindi per attenuare il troppo rumore che faceva ho installato un 100 celle sulla parte centrale dello scarico. mentre il finale è l'originale.
dimenticavo anche di dire sempre in merito a delle prove effettuate,sempre sullo stesso tratto quindi strada privata e chiusa al traffico... fatta una prova con un tiguan r il biturbo da 240cv nonostante il tiguan fosse integrale ed abbia la partenza assistita con launch controll, l'ho bruciato in partenza e ho allungato davvero di parecchio.
Ok grazie, tra qualche mese dopo la revisione sono tentato di fare il tuo stesso lavoro , l'unica cosa è che a me avevano consigliato un finale senza silenziatore ma le tue osservazioni sul rumore eccessivo mi stanno facendo venire dei dubbi . Quindi il Kat 100 celle l'hai messo dove prima c'era il Kat originale , se ho ben capito .
Qualcuno saprebbe dire a quanto si può arrivare in sicurezza con un 120d 190cv? Ci si arriva a 240 e 500nm in affidabilità oppure é troppo rischioso e conviene rimanere più bassi?
no dove prima c'era il kat originale ho messo un downpipe completamente vuoto...poi dato che faceva troppo rumore ho installato un 100 celle sulla parte centrale dello scarico,ho tagliato e saldato un 100 celle. avendo speso già i soldi del downpipe vuoto non volevo spenderne altri, un mio amico si trovava un 100celle e quindi per non spendere altri soldi ho optato per questa soluzione. tornando indietro acquisterei già un downpipe con 100 celle integrato, ma non pensavo mai facesse tutto quel sound.
se parli di solo rimappa, 240 cv mi sembrano tanti. cmq ti conviene chiedere nel 3d magari della biesse racing dove in buon Gabo può darti info certe visto che esegue lui i lavori
si lo so,siamo al limite. da originale ha dato 454nm solo mappa 498nm con rimozione fap e nuova mappatura infatti il preparatore si è tenuto allo stesso valore e non andando oltre i 500nm che a suo avviso sono il limite max per questa macchina. ne aveva provate a fare altre uguali e salendo oltre i 500 nm davano problemi da subito ..quindi dopo varie prove ha attestato che 490/500nm sono il limite oltre il quale non conviene andare. per esperienza mi ha detto che fino a 500NM posso star tranquillo.ne ha fatte diverse già da un paio di anni e nessuno ha avuto problemi. speriamo abbia ragione sgrat sgrat
Se faccio il lavoro defappo, chiudo egr, metto un 200 celle e mappo...avevo intenzione anche di prendere 4 cerchi alleggeriti e per primavera anche un set di pneumatici "leggeri" e non rilunflat e poi se quest inverno riesco a fermarla qualche giorno vorrei mandare gli ammo da un sospensionista bravo per capire se si possono frenare ancora un Po e se é possibile aumentare il gap tra comfort e sport