Rimappatura 120d 163cv effettuata!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ildottore, 3 Febbraio 2010.

  1. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Ciao a tutti oggi ho fatto rimappare la centralina per la seconda volta o meglio ho fatto modificare un po la mappa per renderla il più fluido possibile.
    Ecco il risultato:
    [​IMG]
    La macchina ora è fantastica, va che è un piacere molto regolare come si vede dal grafico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Qui la rullate è stata fatta con filtro bmc:wink:
    Ho anche montato le pastiglie freno ebc rosse, non le ho ancora provate ma a primo impatto frenano molto bene!!!!
    Sono veramente contento della mia macchina ora!!!=D>=D>=D>



    PS:con me ha rimappato anche un mio amico con un 118d 122cv, se volete posso postare anche la sua rullata.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La rullata secondo me ha più di un punto di discussione...semplicemente non mi convince. Comunque sia, al di la dei valori assoluti, l'erogazione è buona. Come sei messo a livello di fumi?
     
  3. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Potrei sapere per cortesia quali sono questi punti di discussione???:-k

    Io ho fatto ri rimappare xke la vecchia mappa era troppo sporca come erogazione.

    i fumi sono nella norma.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In realtà ero convinto che la curva nera fosse la potenza alla ruota, mi sono sbagliato, per cui ritiro quello che ho detto. :wink:

    La curva di potenza è davvero bella e il fatto che hai tanta potenza in alto, con fumosità nella norma, significa semplicemente che:

    - hai parecchio gasolio in alto

    - ti hanno dato parecchia pressione rail

    - gli incrementi di turbo sono nell'ordine dei 0.15 - 0.2 bar
     
  5. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    le prime 2 sono corrette la terza invece no! la pressione è stata aumentata solo del 0,10.

    Ci siamo stati mezza giornata per avere quest'erogazione caricando 5 mappe diverse e modificando un po alla volta.

    alla fine il risultato è proprio quello che io volevo.

    Il mio amico invece con il 118d ha un grafico molto meno regolare dal mio.

    Li è stato fatto un lavoro meno esasperato.
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quali erano i problemi o quantomeno le caratteristiche dell'erogazione che avevi prima che non ti piacevano?:-k
     
  7. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ghghghhghg..guardavo.....

    ma... non fa per me.... pero...fede non male eh??

    quando decidero di andar sulla luna rimappo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Prima avevo troppa coppia subito e un po meno potenza in alto, quindi la frizione soffriva di più e la vel.max era cresciuta di poco (240 km/h in rettilineo).

    Ora l' erogazione e molto più fluida ai bassi e la vel.max è di circa 255km/h in rettilineo.

    A me piace la macchina che tira fino all'ultimo secondo prima di cambiare marcia, e la mappa fatta in questo modo è veramente perfetta.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Potevamo ancora prendere una quindicina di cv ma io ho preferito tenere un po di margine.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    0.10 bar e ti fuma poco in alto? Strano.....anche se è da vedere cosa intendi te per fumosità nella norma. Comunque sia il 163cv, specie senza DPF come il tuo, sale davvero bene come incrementi. Si può fare ancora qualcosa volendo.....:wink:
     
  10. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    lo so AR che si può fare di meglio, ma a me va bene così.....

    io con la macchina ci lavoro e non posso rischiare troppo solo per recuperare qualche cavallo:wink::wink::wink:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No non intendevo dire "di meglio".

    Hai già una bellissima erogazione....intendevo dire che, nonostante già l'incremento possa apparire davvero consistente, addirittura è possibile salire ancora di potenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Metto qualche foto della mia bimba sotto i ferri:mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    avevo capito bene, e ti ripeto che a me nn interessa ancora più potenza proprio per il fatto che ci faccio circa 5000km al mese #-o#-o](*,)](*,) con la mia bimba
     
  14. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Complimenti stavo pensando di portare la mia x al banco....mi hai ricordato tu.grazie
     
  15. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    prego:wink:
     
  16. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Complimenti per la mappa udottore! Ho il tuo stesso motore e mi hai messo una pulce nell'orecchio grande come un elefante! La mia bimba, per ora, è solo modulata sul rail e già migliora molto come risposta, ma una mappa su misura dev'essere un altro pianeta!

    Complimenti anche ad ar147 per la preparazione =D>. Per me quei dati sono arabo! :confused:
     
  17. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    la mia e' rimappata ma nn l'ho provata al banco.....mi avete proprio ricordato....poi posto anche io il grafico e vediamo che ne esce....
     
  18. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Fra ieri sera e questa mattina ho fatto circa 250km#-o

    che dire ora è veramente fantastica,

    una mappa fatta bene è la quadratura del cerchio per quanto riguarda la 120d 163cv.

    Come si vede dal grafico la macchina originale solo con il filtro aria bmc, ha rullato 162,8 cv, ma già si vede che l'erogazione è molto lineare, io quello che volevo era un'erogazione regolare come l'originale ma con molta più potenza.

    Io sono del parere che basta rivolgersi a persone competenti che fanno questo lavoro da anni e il gioco è fatto, poi aggiungiamoci che io sono un rompiscatole incredibile:cool::cool: e che volevo un lavoro fatto alla perfezione, quindi il mio amico preparatore già sapeva che non mi sarei accontentato della solita "mappa", ma volevo qualcosa che mi doveva essere cucita addosso.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ho cambiato anche l'olio dei freni con il Bardal:-k (non mi ricordo la sigla) e con le pastiglie freni ebc rosse. Anche questo intervento posso dire riuscitissimo, la macchina frena da paura:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    a vedere dalle foto sembra lo stesso posto dove ho rimappato io.....

    Sala Consilina???? Però io partivo da 272 cv:mrgreen:
     
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Si è lo stesso posto ](*,)](*,)](*,) quale è stato il tuo risultato ????
     

Condividi questa Pagina