vorrei rimappare la mia e39 525tds,ma volevo sapere che cavalleria riuscirei a tirare fuori da questo motore che adesso ha solo 143 cv...
no...è pompa rotativa. E' l'evoluzione del "vecchio" 2,4 montato sulle E28 ed E34 da 115cv..anche se sulla E34 si differenzia da quello montato sulle E28 (e sulle primissime E34) dall'introduzione della pompa rotativa a controllo elettronico DDE. In genere si arriva si, a 170cv.
si ma se il motore e molto vecchio (probabile che lo sia data l eta') si rischia di fare piu danni che altro oltre ad una certa fumosita
Infatti, la turbina non è a geometria variabile! Te ne accorgi quando apri tutto e a 1800 giri arriva la botta del turbo... che goduria... Cmq, io, con il 525tds che sta per suonare i 200.000 km, la rimapperei: se gli iniettori sono a posto, il turbo anche, e la pompa pure.. che problema cè? poi dipende sempre da come si usa la macchina...
il mio vicino di garage nonchè amico,comprò una e34 touring 525tds da un preparatore di catania,bonnici,il quale aveva portato la potenza della macchina a 201 cv...non so come,ma ha anche il foglio del banco prova che lo attesta...la macchina spinge fortissimo,di botto dopo circa 1800 giri...certo c'è da dire che dal fumo che fa quaando si va a mnetta sembra che vada a legna...
se vuoi rimappare................puoi farlo tranquillamente(se la tua car gode di ottima salute).......................ma ovviamente la mappa deve essere "accordata" allo stato attuale del tuo motore.....................:wink: non puoi pretendere incrementi pesanti vista l'età e il tipo di propulsore se ti "accontenti" e userai in futuro nei riguardi della tua macchina le cure necessarie(che come dico sempre....................prescindono dal discorso rimappa)........................non dovresti avere problemi :wink: almeno non più di quelli che potresti avere anche senza riprogrammare la eprom...............
No, non credere... da 143 a 170cv non è poco...Io (giusto così per informazione) ogni tanto curioso qui: http://www.digitalmotor.it/LOWSPEED.HTM Garantisce gli stessi incrementi del 525d e del 530d. Certo che parlare di "tds" significa parlare di un auto che ormai ha oltre 7 anni, quindi anche se non è vecchia per i km, lo è senz'altro per la meccanica gli organi meccanici non sono più freschi e secondo me le maggiori sollecitazioni alzano la probabilità di spaccare qualcosa, anche se è sempre stata trattata con i guanti di velluto.
no assolutamente...la comprò mio padre nuova di pacca...quasi 100 milioni delle vecchie lire(dovuto ai vari optional che gli fece mettere...
mhhh...mi sa che in ogni caso rimapperò...la macchina è troppo messa bene...sempre tagliandata bmw...usati i migliori olii castrol sul mercato...nzi vi dico na cosa...sapete che io faccio il tagliando quando ancora sul cruscotto ho 2 tacchette verdi!!!da pazzi lo so...ma ci tengo troppo a questa macchina...
in + mi è ventuto il pallino della rimappa,xchè sapete quanto può essere brutto passare dalla mia e39 con 143 cv alla nuova serie 5 di mio padre(535d) con ben 286 cv...beato lui...!!!sono pieno di invidia...
Ciao, per la tua auto ci sarebbe questa possibilità: centralina aggiuntiva VP37/44 (+30CV di potenza e 25% di coppia) vedi qui:www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=21_107&products_id=57 ti ho scritto messaggio privato con prezzi per BmwPassion :wink:
io penserei a godermi l'auto che hai piuttosto che inseguire le prestazioni di modelli troppo diverse..secondoo me rischi solo danni..e sai benissimo quanto male al portafoglio fanno..magari pagherà papi,ma lo spreco è assurdo..