rimappare su una e39 525tds!!! | BMWpassion forum e blog
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rimappare su una e39 525tds!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lulobmw, 10 Agosto 2007.

  1. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    vorrei rimappare la mia e39 525tds,ma volevo sapere che cavalleria riuscirei a tirare fuori da questo motore che adesso ha solo 143 cv...
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    indicativamente arrivi sui 170cv...
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma il tds e' common rail ??:-k
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :eek: no...è pompa rotativa. E' l'evoluzione del "vecchio" 2,4 montato sulle E28 ed E34 da 115cv..anche se sulla E34 si differenzia da quello montato sulle E28 (e sulle primissime E34) dall'introduzione della pompa rotativa a controllo elettronico DDE. In genere si arriva si, a 170cv.
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si ma se il motore e molto vecchio (probabile che lo sia data l eta') si rischia di fare piu danni che altro oltre ad una certa fumosita
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    INfatti. E credo anche che la turbina non sia a geometria variabile..:-k
     
  7. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Infatti, la turbina non è a geometria variabile!

    Te ne accorgi quando apri tutto e a 1800 giri arriva la botta del turbo... che goduria...

    Cmq, io, con il 525tds che sta per suonare i 200.000 km, la rimapperei:
    se gli iniettori sono a posto, il turbo anche, e la pompa pure.. che problema cè?

    poi dipende sempre da come si usa la macchina...
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    E' solo che penso non si riescano ad ottenere i risultati che si hanno coi common rail..
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    rimappa, rimappa!

    così aumentiamo la casistica!
     
  10. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    il mio vicino di garage nonchè amico,comprò una e34 touring 525tds da un preparatore di catania,bonnici,il quale aveva portato la potenza della macchina a 201 cv...non so come,ma ha anche il foglio del banco prova che lo attesta...la macchina spinge fortissimo,di botto dopo circa 1800 giri...certo c'è da dire che dal fumo che fa quaando si va a mnetta sembra che vada a legna...
     
  11. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    cmq la mia e39 del 1997 ha solo all'attivo 100000 km circa...e va come un orologio....
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    spero tu non l'abbia presa usata..
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se vuoi rimappare................puoi farlo tranquillamente(se la tua car gode di ottima salute).......................ma ovviamente la mappa deve essere "accordata" allo stato attuale del tuo motore.....................:wink:
    non puoi pretendere incrementi pesanti vista l'età e il tipo di propulsore [-X

    se ti "accontenti" e userai in futuro nei riguardi della tua macchina le cure necessarie(che come dico sempre....................prescindono dal discorso rimappa)........................non dovresti avere problemi :wink:

    almeno non più di quelli che potresti avere anche senza riprogrammare la eprom...............8-[ :mrgreen:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, non credere... da 143 a 170cv non è poco...Io (giusto così per informazione) ogni tanto curioso qui:
    http://www.digitalmotor.it/LOWSPEED.HTM
    Garantisce gli stessi incrementi del 525d e del 530d. Certo che parlare di "tds" significa parlare di un auto che ormai ha oltre 7 anni, quindi anche se non è vecchia per i km, lo è senz'altro per la meccanica gli organi meccanici non sono più freschi e secondo me le maggiori sollecitazioni alzano la probabilità di spaccare qualcosa, anche se è sempre stata trattata con i guanti di velluto.
     
  15. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    no assolutamente...la comprò mio padre nuova di pacca...quasi 100 milioni delle vecchie lire(dovuto ai vari optional che gli fece mettere...
     
  16. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    mhhh...mi sa che in ogni caso rimapperò...la macchina è troppo messa bene...sempre tagliandata bmw...usati i migliori olii castrol sul mercato...nzi vi dico na cosa...sapete che io faccio il tagliando quando ancora sul cruscotto ho 2 tacchette verdi!!!da pazzi lo so...ma ci tengo troppo a questa macchina...
     
  17. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    in + mi è ventuto il pallino della rimappa,xchè sapete quanto può essere brutto passare dalla mia e39 con 143 cv alla nuova serie 5 di mio padre(535d) con ben 286 cv...beato lui...!!!sono pieno di invidia...
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fattela regalare e vendi la tua!
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.971
    5.350
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza

    Ciao,
    per la tua auto ci sarebbe questa possibilità:

    centralina aggiuntiva VP37/44 (+30CV di potenza e 25% di coppia)
    vedi qui:www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=21_107&products_id=57

    ti ho scritto messaggio privato con prezzi per BmwPassion :wink:
     
  20. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    io penserei a godermi l'auto che hai piuttosto che inseguire le prestazioni di modelli troppo diverse..secondoo me rischi solo danni..e sai benissimo quanto male al portafoglio fanno..magari pagherà papi,ma lo spreco è assurdo..
     

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