Ciao a tutti Prima di ogni cosa mi presento e vi presento il mio 320 a nafta Allora io sono di bologna e da poco felicemente in possesso del mio 320 d attiva nera metal con gli interni m in pelle ghiaccio volante m multifunz, pommello m kit areodinamico... appena smette di piovere la lavo e faccio una bella foto e la posto. Ma veniamo a questa piffero di edc 16, a parte che appena ho saputo della non rimappabilità in seriale mi sono attapirato in maniera piuttosto decisa e ho iniziato a ruminare sui vari siti tedeschi incredulo della cosa... ma a quanto pare è così e parlando con l'ingegnere di alien tecnology mi spiegava che la situazione è paralizzata e non sembrano esserci all'attivo possibili soluzioni. Tutto ciò non mi convince ancora, voi che dite?avete trovato novità in giro? qualche sviluppo? Ciao a tutti E complimenti per il sito e il forum
Ciao UDP ben trovato! 8) Come potrai leggere in altri post, la via per non rimappare, quindi dissaldare la eprom ed aprire irrimediabilmente la centralina, è adottando un modulo o centralina aggiuntiva. Io ti consiglio il Tuningbox, come quello che ho su. La differenza si sente eccome, ed il bello è che puoi decidere tu se attivarlo o meno, da dentro la macchina tramite pulsantino. ciaoooooooooooooooooooo
Il rapid lavora dando solo + gasolio. Il tuningbox è collegato agli iniettori, e oltre a mandata comanda anche intervallo. E' più preciso e sofisticato. Del rapid non mi ha mai parlato bene nessuno. ciaoooooooooo
ciao a tutti è ci avete regione, però son sempre dell'idea che la rimappatura sia meglio del modulo, quindi prima di cadere in questa soluzione volevo proprio escludere la possibilità che a breve sia possibilile rimappare in seriale... Ma ditemi un pochino il tuningbox su cosa lavora? che moltiplica? E il rapid fa gli stessi parametri? Come cavalleria? Ho letto di alosa che col modulo è a 202hp, ma funziona?!?!?!
Azz, è vero mi ero dimenticato la centralina sostitutiva di alosa che è la cosa migliore! Vai da alosa se è vicino a te, ne vale la pena!
Re: ciao a tutti Mah.... forse in futuro sarà possibile anche via seriale, ma imho non per ora. Ci vuole uno step tecnologico, e non so se il costo sia giustificato. 202cv il modulo di Alosa, che a montarlo btw è come se rimappi perchè devi tagliare cavi e fare connessioni..... ti sgamano in pratica. Poi i cv saltati fuori, era su elaborare, ovvio che ad un cliente pagante che lavora con la testata da anni, si concedono anche i cv che non ci sono...... tutto imho...... ma........ Io da originale a TB ho avuto un incremento di un 30% abbondante. Il banco diceva 191...... con il beneficio dell'inventario...... :roll: ciaooooooooooooooo
ummmm 191 Mi sembra molto valido però sto leggendo su tuningbox che lavora solo sulla pompa di iniezione e ignettori aumenta le masse in pratica da della gran nafta , a mio parere il turbo pur non essendo toccato come pressione si ritrova una maggiore quantità di gasoglio incombusto quindi la temperatura sale, e a questo punto tanto valeva farla salire facendolo frullare nessuno fa moduli che lavorino anche sulla pressione del turbo?
no, non esistono! quello di alosa praticamente dovrebbeb essere una centralina a tutti gli effetti e farei quello!(io ho rimappato dissaldando)
ma adesso pensavo di aspettare un mesetto magari salta fuori qualche novità, poi mal che vada mi butterò o su quello di gaeel o su alosa vedremo intanto ora mi cimento sulla leva del cambio, stavo valutando o di montare quella delle M bmw se fosse possibile, oppure il kit di questi http://www.uucmotorwerks.com anche se 1 mi scocciano 200 euri e 2 non specificano se per il 320d c'è. Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno lo ha fatto sul nafta?