Rimappare EDC 16 BMW (320d) in seriale novità? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappare EDC 16 BMW (320d) in seriale novità?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da UDPumberto, 9 Novembre 2003.

  1. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciao a tutti
    Prima di ogni cosa mi presento e vi presento il mio 320 a nafta :D
    Allora io sono di bologna e da poco felicemente in possesso del mio 320 d attiva nera metal con gli interni m in pelle ghiaccio volante m multifunz, pommello m kit areodinamico... appena smette di piovere la lavo e faccio una bella foto e la posto.

    Ma veniamo a questa piffero di edc 16, a parte che appena ho saputo della non rimappabilità in seriale mi sono attapirato in maniera piuttosto decisa e ho iniziato a ruminare sui vari siti tedeschi incredulo della cosa...
    ma a quanto pare è così e parlando con l'ingegnere di alien tecnology mi spiegava che la situazione è paralizzata e non sembrano esserci all'attivo possibili soluzioni.
    Tutto ciò non mi convince ancora, voi che dite?avete trovato novità in giro? qualche sviluppo?

    Ciao a tutti
    E complimenti per il sito e il forum :lol:
     
  2. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao UDP ben trovato!
    8)

    Come potrai leggere in altri post, la via per non rimappare, quindi dissaldare la eprom ed aprire irrimediabilmente la centralina, è adottando un modulo o centralina aggiuntiva.

    Io ti consiglio il Tuningbox, come quello che ho su.
    La differenza si sente eccome, ed il bello è che puoi decidere tu se attivarlo o meno, da dentro la macchina tramite pulsantino.

    :twisted:

    ciaoooooooooooooooooooo
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    il rapid ha addirittura due settaggi, uno più soft e uno meno!
     
  4. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Il rapid lavora dando solo + gasolio.

    Il tuningbox è collegato agli iniettori, e oltre a mandata comanda anche intervallo.
    E' più preciso e sofisticato.

    Del rapid non mi ha mai parlato bene nessuno.

    ciaoooooooooo
     
  5. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    ciao a tutti

    è ci avete regione, però son sempre dell'idea che la rimappatura sia meglio del modulo, quindi prima di cadere in questa soluzione volevo proprio escludere la possibilità che a breve sia possibilile rimappare in seriale...
    Ma ditemi un pochino il tuningbox su cosa lavora? che moltiplica?
    E il rapid fa gli stessi parametri?
    Come cavalleria? Ho letto di alosa che col modulo è a 202hp, ma funziona?!?!?!
     
  6. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Azz, è vero mi ero dimenticato la centralina sostitutiva di alosa che è la cosa migliore! Vai da alosa se è vicino a te, ne vale la pena!
     
  7. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: ciao a tutti

    Mah.... forse in futuro sarà possibile anche via seriale, ma imho non per ora.
    Ci vuole uno step tecnologico, e non so se il costo sia giustificato.

    202cv il modulo di Alosa, che a montarlo btw è come se rimappi perchè devi tagliare cavi e fare connessioni..... ti sgamano in pratica.
    Poi i cv saltati fuori, era su elaborare, ovvio che ad un cliente pagante che lavora con la testata da anni, si concedono anche i cv che non ci sono......
    tutto imho...... ma........

    Io da originale a TB ho avuto un incremento di un 30% abbondante.
    Il banco diceva 191...... con il beneficio dell'inventario......
    :roll:

    ciaooooooooooooooo
     
  8. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    ummmm 191
    Mi sembra molto valido però sto leggendo su tuningbox che lavora solo sulla pompa di iniezione e ignettori aumenta le masse in pratica da della gran nafta , a mio parere il turbo pur non essendo toccato come pressione si ritrova una maggiore quantità di gasoglio incombusto quindi la temperatura sale, e a questo punto tanto valeva farla salire facendolo frullare :lol:
    nessuno fa moduli che lavorino anche sulla pressione del turbo?
     
  9. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    no, non esistono! quello di alosa praticamente dovrebbeb essere una centralina a tutti gli effetti e farei quello!(io ho rimappato dissaldando)
     
  10. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    ma adesso pensavo di aspettare un mesetto magari salta fuori qualche novità, poi mal che vada mi butterò o su quello di gaeel o su alosa vedremo intanto ora mi cimento sulla leva del cambio, stavo valutando o di montare quella delle M bmw se fosse possibile, oppure il kit di questi http://www.uucmotorwerks.com anche se 1 mi scocciano 200 euri e 2 non specificano se per il 320d c'è.
    Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno lo ha fatto sul nafta?
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    manda una bella mail!
     
  12. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    domani o stasera gli mando anche la mail
     

Condividi questa Pagina