Rimappare 520i 2.2 170cv si può? | BMWpassion forum e blog

Rimappare 520i 2.2 170cv si può?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da occhinerigg, 13 Ottobre 2008.

  1. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Ciao ragazzi, ho un 520i 2.2 170cv gasato e vorrei rimapparlo, esistono centraline aggiuntive per la mia auto?
    Vorrei prendere qualche cavallo, è possibile?
     
  2. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    beh se ti aspetti solamente qualche cavallo(e dico qualche)....puoi farlo benissimo...TI RIPETO OTTIENI BEN POCO...dovresti fare ben altri lavori per renderla piu'cattiva......sul benza aspirato i lavori sono tanti.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Cosa posso fare? Il filtro tipo quello K&N fa niente? A me serve qualcosa per aumentare la coppia e lo spunto...
    Cosa mi consigliate?
     
  4. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    io credo che un bel accoppiamento tra filtro ..marmitta e (modulo o rimappa)...qualcosa recuperi.!!!prova a chiedere per i moduli un certo gabo!!!!
     
  5. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    :wink:Ciao Tec..tec ha ragione sn tanti i lavori da fare sull'apirato x far prendere un po di cv..Cn una rimappa prindi poco devi cambiare filtro aria scarico e se hai qualche soldino in più falli una lucidata alla testata..:mrgreen::mrgreen:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Trovati un 2500cc 192cv.
     
  7. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Io però non vorrei perdere la silenziosità dell'auto, con la mia sembra di camminare su un cuscino d'aria, sempre al di sotto dei 3500giri, poi si iniziano a sentire i sei cilindri!!!
    Cambiando lo scarico non vorrei diventare un tamarro e perdere la silenziosità.
    Io avevo pensato alla centralina ed al maddimo ad un filtro.
    Sul motore tipo testata o altro non vorrei mettere mani
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non serve a niente sono solo pagliativi.
     
  9. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    io avevo il vecchio modello, tutti mi hanno sempre sconsigliato, aumentano notevolmente i consumi per avere al massimo 7/8 cv in più e l'affidabilità poi, infatti sono passato al 3000
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Avevi il 150 o il 170 cv?
     
  11. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    il 170
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Inutile spenderci soldi o ti piace cosi come è o la cambi che fai prima.
     
  13. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    cambia macchina allora......vai sicuramente incontro all aumento dei consumi e al rumore......:wink::mrgreen::mrgreen:per non parlare dell affidabilita''.........garanzie ecc eccc....[-X[-X
     
  14. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    infatti cosi feci e il cambio ne è valsa la candela
     
  15. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Si allora prendi un bel 545i..
     
  16. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    no io ti consiglierei un 530 d..grigio...il nero non te lo consiglio e' delicato....:mrgreen::wink::wink:
     
  17. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non buttare via soldi fidati... lasciala così com'è :wink:
     
  18. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    un mio amico l'aveva mappata......ma niente quel motore è pigro....l'ha venduta e ha preso un 530d
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    lascia perdere, rimappa su aspirato sono soldi buttati.
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    se intendi metterlo in quinta a 80km/h e schiacciare ok è pigro , ma se parti da fermo.. o sei sui 3500 giri e la lanci fino a 225km/h non è poi cosi pigro.
     

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