Ragazzi, questa mattina vado presso un centro tuning (Guerrieri elaborazioni cosi' gli faccio pure un po' di pubblicita') qui a Bari per acquistare delle lampadine ultra light per l' auto di mia moglie e mi ritrovo a rimappare la centra All'amico in questione gli chiedo cosi' giusto per... quando gli avrei potuto portare il 530 per una rimappa e lui prendendomi in contropiede mi dice subito ,in 50 minuti te ne vai.. . In poche parole mi rimappa la centra,andiamo a fare un giro prova,pago e me ne vado. Costo rimappa eurozzi 350,00+iva= 420,00 Costo lampade 2 kit h7 50,00+iva= 60,00 Costo lampade 1 kit h1 30,00+iva= 30,00 Costo lampade pos. tuttovetro 1 kit 8,00+iva= 9,60 Costo totale eurozzi 519,60 Ora l'auto tira gia' ai bassi e a detta dell' amico Enzo avrei guadagnato circa 35 cavalli,quindi se andiamo a fare 2 conti mi ritrovo con 193+35= 228 cavallini nel cofano (in attesa di una verifica sul banco prova gratis) Tutto sommato mi ritengo soddisfatto e per fortuna dovevo acquistare solo delle lampadine............
Per i pochi km che ho fatto ho riscontrato: maggiore tiro gia' ai bassi regimi maggiore coppia lucina dsc in continuo lampeggio
Ciao, anch'io possiedo un 530d e39 platinum del 2002 con 160.000 Km Ero intenzionato anch'io a fare qualcosa del genere, ma me l'hanno sconsigliato per via del cambio automantico. Se avessi avuto il manuale non c'erano problemi, dicono. Boh!! Facci sapere dai. Ciao
Che dire...molto interessante!!! Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli esperti...visto che qui ne abbiamo di veramente validi!!!
Ad Altamura (BA), esiste l'officina RIFINO Racing, conosciutissimo per le eleborazioni ed il livello di preparazione in continua crescita grazie agli innumerevoli corsi che effettua. Ero tentato anch'io all'elaborazione della centralina della mia 525d ma sono stato bloccato da un mio caro amico che lavora come ingegnere alla borsch di Bari, principalmente su motori BMW. L'elaborazione a suo dire, non sarebbe in grado di controllare l'insieme dei parametri che scaturiscono dalla centralina.
Confermo le impressioni di ieri: tiro da bestia ai bassi non ho avuto la possibilita' di tirarla per constatare l'elimino del limitatore l'unica cosa che mi spacca le p***e,e che ogni sgasata sembra di avere una Fiat uno td dell' 83' tanto che fuma domani provo a cambiargli il filtro aria,chissa' con uno KN. Vi faccio sapere.
Si conosco benissimo la Rifino Racing,ma non capisco il perche' quel tuo amico abbia detto una cosa simile,non credo di essere stato l'unico ad elaborare la centralina.Boh...
Era ora !! Hai fatto la cosa giusta.:wink: La macchina e' cambiata radicalmente eh ?:wink: :wink: Io sono 2 anni che ce l'ho rimappata e mai problemi. Per il fumo invece direi che il problema e' che non ti hanno alzato leggermente la pressione del turbo. La mia non fuma uncazz. Anche io ho il KN ma non ho notato differenze se non piu' rumorosita'.
Qualsiasi preparatore che si rispetti conosce i limiti del convertitore di coppia dell'automatico e mappa di conseguenza. Questo vuol dire che ti dara' sempre 30 cv in piu' ma con una coppia non esagerata come potrebbe fare per un manuale. ( sul mio 530d zutomatico comunque ha dato quasi 50 kgm !).