BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Rimappa di qui, rimappa di la... | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Rimappa di qui, rimappa di la...

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Luca 71, 17 Aprile 2019.

  1. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Avete presente quel film di Fantozzi in cui il ragioniere deve andare a votare ? Durante la settimana viene bombardato di spot elettorali di tutti i partiti , finché al momento del voto arriva ad una " tragica" soluzione .... Ecco, io mi sento nella sua stessa posizione : tra 3 mesi mi scade la best 4 e sicuramente farò un upgrade , il problema è che tutti hanno la soluzione migliore per la mia auto . Ho provato a confrontare diversi preparatori , i risultati si possono dividere in 3 categorie ( considerando come partenza la mia 420d 190cv). Si va dai 205 cv ( e 430nm) con intercooler maggiorato del kit ufficiale M Performance ai 227 cavalli di flash map( con 485 nm) , passando per una scala intermedia di Top Tuning ed altri preparatori che si attesta sui 217/218cv ( con coppia max tra i 460 e 465nm). Ora considerando che la "forbice" e' piuttosto alta e considerando che la macchina dovrò tenerla per almeno altri 4/5 anni per un chilometraggio di 200/225000 km voi cosa fareste ? Si osa , si sta tranquilli ? Mappe stock o personalizzate ? ( ora la macchina ha 90000 km).
     
  2. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Fai solo la mappa o intervieni anche su altro... Tipo lo scarico... Sì insomma, il fap lo levi o no? Perché il nodo più grosso della faccenda sta lì...
     
  3. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Al momento prendo in considerazione solo il " famigerato "stage 1 , quindi solo mappa.
     
  4. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Allora direi non andare oltre i 210, con le temperature dei gas di scarico che ne vengono fuori vai a sollecitare parecchio la turbina e in più preparati che le rigenerazioni saranno ovviamente più frequenti con la mappa.
    Era il dubbio che avevo anch'io e alla fine ho capito che un lavoro a metà non faceva al caso mio...
     
    A Ale136 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E allora a questo punto vai di MPe, che costerà un po' di più, ti darà qualche puledro in meno, ma essendo un upgrade del B47 e non una mappatura tuning con spremitura all'ultimo cavallo, ti farà stare tranquillo, contento e garantito al 100% da mamma biemme.
    Compreso IC più grande che non fa mai male.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vai da Biesse Racing ad occhi chiusi e, se sei in Veneto, rivolgiti al loro rappresentante di zona @Gabo ;)
     
  7. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Si, una rimappa molto soft potrebbe essere la soluzione ideale. Vorrei comunque sapere se fosse possibile comunque installare l'intercooler maggiorato del kit performance anche in un secondo momento,senza dover prendere il kit completo. Domani vado in Bmw e mi informo .
     
  8. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Con Gabo mi sono già sentito, mi ha prospettato diverse soluzioni interessanti .
     

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