Ciao, benvenuto di dove sei? hai un 320i e92 bell'acquisto!!!! senti forse nn avrai molte risposte perchè oggi sono pochi se nn pochissimi quelli che rimappano un benza sopratutto se aspirato! cmq come cavalli nn arrivi a prenderne più di 10/15.... devi lavorare un pò su tutto scarico completo aspirazione ecc. per guadagnare un pochetto.... se fosse turbo le cose cambiavano..... cmq il mio negozio di fiducia mi ha consigliato di mappare a fasano che sono bravi. ciao magari posta qualche foto del tuo bolide!
Ciao, Non posso aiutarti se cerchi impressioni visto che non ho tale vettura. Ma il guadagno sarebbe cmq risicato se ricerchi sostanziali incrementi di potenza e soprattutto se non accosti alla rimappatura altri interventi...(a quel punto la riprogrammazione dovrebbe essere fatta in ultima istanza per adattarsi e raccordare i nuovi paramentri). L'incremento con la sola centralina dovrebbe rimanere contenuto entro i 10cv effettivi(piu' o meno) e piu' che un miglioramento al cronometro,potresti aspirare ad una generale ottimizzazione dell'erogazione del propulsore....miglioramento della risposta(sollecitazione all'acceleratore),e maggior pienezza in fase di accellerazione e allungo(progressivita'). Con questo non posso ne consigliarti ne sconsigliarti la mappatura(anche perche' non e' l'argomento del post:wink:),ma invitarti a pensare quali siano le tue attese dopo la modifica:wink:
Lascia perdere qualsiasi rimappatura. Tieni la macchina in ordine (filtri e manutenzione costante) ed avrai le tue belle soddisfazioni.
A breve pubblicherò un post dove è stata mappata una 320d 150 cv di un'altro utente del forum da un preparatore davvero con i cosidetti ATTRIBUTI SOTTO..... Riassumendo: pre rullata 153 cv circa al banco.....post rullata 190 cv circa! Poi vedrete li ogni minimo dettaglio
320d? Attento a quel che scrivi.. non ti faccio più salir in macchina.. ora inginocchiati è scandisci per bene.. CD non solo d.. ripeto C..C..C.. please Mi stai facendo diventare anche barbuzziente..
fidati, su un 320i mappare vuol dire uccidere il motore Finchè avevi un 330i o un 335i potevo capire, o almeno un 320d....ma così lascia stare non guadagni granchè. Sono io che ho rimappato il mio 318i e ho guadagnato solo 4-5 CV ma ho lasciato il limitatore di giri
Innanzitutto è un 320 CD !!!! Turbodiesel...Gli incrementi sono diversi! :wink: I cavalli sono verissimi,in quanto le rullate sia la pre che la post son state fatte sul medesimo banco che ha dato in primis il reale cavallaggio al motore della vettura..... Inoltre fosse un preparatore "che vende fumo od aria fritta" non credo gli lasciassero in officina Ferrari 360 modena,Lamborghini,auto F.3000 e tante altre da rallye tipo grouppe N - A e similarisssssss
L HO FATTA A BELLUNO E AVEVA SULLA PRIMA ROLLATA 160 CV E DOVEVA ESSERA 150 CV DOPO LA RIMAPATURA 184CV ADESSO PENSO CHE SARANO DI PIU X CHE HO MESSO FILTRO BMC E HO CAMBIATO L SCARICO IN INOXE PIU LIBERO
Se l'avevi originale,ti ha logicamente "regalato" 10 cv cmq,avendo messo lo scarico inox e filtro,sicuramente avresti bisogno di "una piccola correzione" .......:wink:
A proposito...casomai hai bisogno di una frizione per la tua macchina,chiedi pure...Ne ho una di un mio amico appoggiata soltanto!!! Aveva il 136 cv ed ha preso quella del 150......solo dopo s'è accorto che era differente!!! La da per uno sputo! se ne hai bisogno chiedi! E' nuovissima ed originale bmw al 100%!!!!!!!!!!!! Se vuoi foto,non fare complimenti!