salve ragazzi, qualcuno di voi può aiutarmi a consigliarmi qualcuno per far rimappare la mia bmw 525d? Io sono in Puglia. Ho sentito parlare di Digital Tuning e Franco Alosa ma troppo lontani o meglio un viaggetto si potrebbe fare, ma molti mi hanno messo il dubbio che se subentrano problemi oppure mi fanno un reset in concessionaria, perderei la rimappa e mi toccherebbe farmi una ltro bel viaggetto. Aiutatemi.
Ciao, più o meno sono anchio nella tua condizione. Anzi il mio viaggio sarà ancora più lungo visto che vivo in Sicilia. Credo il miglior compromesso sia il modulo aggiuntivo. Quello di Alosa, al contrario di altri, mi pare di aver capito agisca non solo sulla portata di gasolio ma anche su altri parametri,quindi si avvicina molto alla classica rimappatura. A ciò aggiungi il vantaggio di smontare il tutto ed avere l'auto originale ogni qualvolta risulti necessario. Se ci sommi anche la possibilità di riutilizzarlo in futuro su altre auto il viaggio mi sembra più che giustificato. Mi sembra anche che ci sia la possibilità di riceverlo a casa con una taratura standard, ma sinceramente se hai la possibilità di spostarti vai di presenza a sentire e soprattutto vedere la belva rullare al banco. Fammi sapere. Bye
Ciao turi,di quale parte sei della sicilia,e che problemi hai ,qua' ci sono persone competenti per montarti il modulo e verificare la potenza sul banco a rulli non c'e' bisogno di andare al nord (non voglio dire che al nord non vi siano preparatori qualificati anzi )poi sei libero di fare quello che vuoi. Se la cosa ti interessa fammelo sapere mi fa sempre piacere aiutare un camerata
modulo aggiuntivo ciao, in verità mi sto facendo un po' troppa cultura su queste rimappe ma per quante ne ho sentite, in molti non consigliano la centralina aggiuntiva, soprattutto perchè fa lavorare la centralina originale in modo anomalo, o baypassando dei parametri, o agendo solo sul debimetro e solosulla pressione del carburante o dandogli degli errori che npn potrebbero far funzionare bene alcuni comandi (comando accensione, controllo angolo apertura, regolazione battito in testa, regolazione lambda, regolaz. gas di scarico etc) che la centralina originale dà alle ns macchine soprattutto oggi che funziona tutto con l'elettronica. Poi cosa molto importante per me è che andando in concessionaria pur togliendo il modulo la centralina nei loro computer evidenzia deglie errori , in questo modo sarebbe più evidente l'eleborazione rispetto ad una rimappa. Quanto affermato è solo la conclusione di tante campane ascoltate. ciò non toglie che sono disposto a continuare ad imparare
Re: rimappa bmw 525d (E60) 177cv Di dove sei precisamente per quanto riguarda la puglia ti sbagli a non fidarti dei nostri preparatori calcola che cene sono almeno 3/4 molto preparati che non hanno nulla da invidiare ai piu blasonati PREPARATORI ITALIANI che ti dedicano una mezzora e ti chiedono 500€
Hey Doch non sapevo fossi di Catania, io studio nella tua città e ci abito tranne il fine settimana. Qualche volta allora, visto che sei abbastanza informato in merito, dobbiamo farci una bella discussione. Di preparatori a CT ne conosco anche io, il mio timore è dovuto ad altri aspetti(che non sto qui ad elencarti). A presto
x PM544 Ciao PM544, grazie del conforto che mi dai con questa notizia. io sono di Bari. Mi hanno parlato di uno di massafra e di guerrieri elaborazioni proprio a bari, ma non avendo sentito parlare mai nessuno e come pubblicità e come altro non vorrei sbaglaire. perchè onestamente un mio amico si è affidato ad uno consigliatoli dalla concessionaria (non bmw) e ti posso garantire che non si sta trovando molto bene a causa di una certa irregolarità fastidiosa del minimo e di vuoti in accelerazione e ripresa. Con l'evoluzione della tecnologia penso che molti possono comprarsi il computer + i file da scaricare in funzione del modello ed il gioco è fatto cos' in poco più di 1h hanno incassato 400 500 euro ovviamente senza farti nemmeno la fattura come si dice "a nero" se puoi consigliarmi o darmi delle delucidazioni in merito a questi preparatori che conosci e che hai avuto modo di provare sarei ben lieto di andarci anch'io perchè in qualsiasi bisogno non devo fare alcun viaggio. Grazie ciao buona pasqua P:S. tu come la pensi: rimappa o centralina aggiuntiva? perchè?
guarda il post che ho aperto io cun la mia rullata della curva in potenza se ti piace poi ne parliamo
x pm544: "Ho letto il tuo post" Ciao Pm544, ho letto il tuo post e la tua bella rullata, non so che ditri! .....complimenti.!!!! Senti una cosa ma non ho capito quale sarebbe il problema della frizione a seguito della rimappatura? Quale accorgimento dovrei avere? Dimmi allora ch ti ha fatto questo bel lavoro? Cosa hi da consigliarmi? Attendo una tua risposta Ciao....e grazie