Mi hanno chiesto 300 euro per la rimappatura del mio 320d. Secondo voi è una cifra buona? Il tizio lavora bene, mi aveva fatto un lavorone sulla vecchia Citroen Hdi...
si diciamo che è in linea con il prezzo richiesto dal mercato, però fatti modificare la tua mappa senza mettere su una di quelle mappe standard che danno poca ottimizzazione all'auto
la cifra e nella norma a patto che la mappatura sia personalizzata e non di tipo standard e chi te la fa provi con te la vettura
franchino alosa per il 330i mi ha chiesto 500€ e per una aspirata il cui guadagno è minimo sono tantini, diciamo che per 300€ la farei subito. L'unica cosa è che bisogna affidarsi a super esperti (la mia prima centralina sulla 156 1.8 fatta da un ******** mi costò un pistone bucato è che dato che allora non ci capivo un caxxo me lo facero passare come un difetto della macchina) altrimenti ti fanno dei danni.............!!!!!!!!!!!! Se mi trovate un mago che per 300€ me la fa ci vado subito raga...non mi metto però in mano a gente improvvisata o che lo fa per hobby
Cosa si intende per ...personalizzata? in ogni caso a me interessa avere maggiore coppia in basso, senza dover scalare continuamente in ripresa, non mi serve per fare le corse. Tendenzialemente non spingo quasi mai nella zona rossa, se succede lo faccio per poco, giusto per fare un po' lo scemo...
personalizzare, significa che la tua mappa viene modificata secondo le tue richieste di guida, ma io ti consiglio di far spalmare la coppia lungo tutti i giri del motore e non solo in basso e poi di non esagerare troppo in basso in quanto il gruppo frizone si consuma precocemente, meglio creare una mappa fluida e lineare
Sono d'accordo, però anch'io preferirei un'aumento della coppia in basso quel tanto che basta a eliminare il fastidioso turbolag. Perchè si può eliminare, vero?
300 euro è basso come prezzo... Di solito a quella cifra montano moduli aggiuntivi... il prezzo medio è 400 euro, quelli che chiedono tanto ne chiedono 500... Io spenderò 500 con rullate prima, mentre e finale, con mappa personalizzata secondo le mie richieste da uno che ci sa fare parecchio...In poche parole prova in una maniera, rulla, cambia qualcosina, rulla ecc ecc
un minimo rimane sempre in quanto è costituzione del motore anzi della turbina, ci vorrebbe una turbina più piccola e una più grande in modo da coprire tutti i giri del motore
guarda che rullare serve a ben poco l'auto si deve provare su strada, poi il banco rulli non ha uno standard preciso ma il banconista può far leggere più o meno cavalli, magari vai da un altro rullatore e vedrai che ti farà comparire meno cavalli, questo è fatto apposta in modo che che quest'altro ti possa prendere altri soldi per una mappa nuova, dunque il mio consiglio è di fidarsi solo su strada per vedere come risponde l'auto :wink:
200 euro...lavoro fatto da mongoloidi 300 euro...lavoro fatto onestamente ma nelle media +400euro...lavoro fatto o da ladri o da veri specialisti
eh si, bastava una mappa magari l'avessero saputo in BMW prima di rompersi il culo a progettare il biturbodiesel sequenziale
nono nn hai capito... la macchina viene rullata da originale... prendi giu i cavalli... prova a camiare qualcosa e prende giu cavalli e coppia cambia qualcos'altro e prende giu cavalli e coppia se va meglio cambia qualcos'altro ancora, se va peggio torna indietro... ovviamente ad un certo punto la mappa è fatta x il verso, e sfrutta tutto ciò che può sfruttare, senza esagerare ovviamente il tipo ha elaborato la delta rossa vincitrice delle gare di accelerazione europee dei 200-400metri, quindi penso ci pigli abbastanza
ma certo che non posso e non voglio pretendere le prestazioni dell'ultimo ritrovato e neanche del common-rail del 150cv; il termine giusto era ridurre il turbolag, magari a scapito della coppia in alto perchè tanto di andare a 200 non me ne frega una mazza. Scusate per essermi espresso in modo ingenuo!
scuse non necessarie, tra appassionati si scherza in allegria:wink: sulla riduzione di turbolag direi che c'è con la mappa ma è minima (leggasi non spettacolare), certo che poi arriva la legnata del 25% di coppia in più che ti ritrovi ed allora te ne fotti allegramente del turbolag
Muccio non parli di Sauro vero?.... io la mia vecchia ibiza l'avevo fatta da lui...ma sinceramente mi ha fatto una brutta impressione...è li solo x i soldi...di solito vuole 450 euro x la rimappa con prove al banco...e 600 euro x il montaggio di un modulo aggiuntivo!!!!