Scusate la domanda,ma qualcuno sa dirmi se i nostri iniettori si possono pulire? In bmw sostengono di no,per loro vanno sostituiti e non solo quelli disallineati ma tutti e 6. Grazie per le vostre risposte.
Io sapevo che quelli dei motori a benzina potevano essere puliti con gli ultrasuoni, ma non so se la stessa procedura è valida per quelli dei motori a gasolio Ci vorrebbe ATD:wink:
C'è poco da pulire, vanno rigenerati cambiando le punte. Per risparmiare puoi rigenerare solo quello fancu.lizzato, ma è sconsigliabile perchè ti troveresti degli iniettori rigenerati efficientissimi accoppiati ad altri meno efficienti. Quindi è meglio revisionarli tutti e 6, sempre se ce n'è motivo e non è un tuo sfizio. Aggiungo, se è un tuo sfizio lascia perdere perchè spendi inutilmente dei soldi!
no non è uno sfizio,il motore vibra attorno ai 1000 giri e facendo la diagnosi in bmw mi hanno detto che sono tre iniettori disallineati e che vanno sostituiti tutti per una spesa di 2500€,per cui chiedevo se era possibile rigenerare i miei visto la spesa e visto pure che il capo officina del conce mi ha detto che non si possono rigenerare.
bmw non prevede la pulizia e neanche la bosch in caso di km elevato si consigli la sostituzione di tutti gli iniettori (lo so che costano na cifra )
i km sono 120000,che la bmw non preveda la sostituzione mi può stare bene ma io chiedevo se si possono rigenerare a prescindere il parere di bmw.
Il prodotto rigenerato Bmw sono i vecchi a cui cambiano le punte, da un pompista puoi fare rigenerare i tuoi, a cui verranno cambiate le punte e sono il pare del prodotto rigenerato bmw!
Non voglio dirti una put.tanata ma tutti i 530d se accelleri appena appena in folle verso i 1000 giri iniziano a saltellare, se non ricordo male c'era una discussione in cui se ne parlava un pò di tempo fà. Io non ci avevo fatto caso ma poi provando me ne ero accorto. Ovviamente nella mia non c'è nessun errore in centralina. Magari il tuo è un problema diverso!
quindi se vado dal pompista non risolvo nulla? se si, sai dirmi dove acquistare quelli rigenerati? grazie.
pure io forse non ci avevo mai fatto caso ma adesso è diventata una fissazione,comunque come dicevo prima ho fatto fare la diagnosi in bmw e mi hanno detto che sono gli iniettori.Devo crederci?mahhh.
Una curiosità: Ho letto che bmw prevede la sola sostituzione, che sono pezzi rigenerati e che costano 2.500 euro. E' giusto!!?? qunto costranno nuovi? Inoltre, ho notato che anche la mia vibra in folle intorno a 1000 giri, lo notai dopo aver fatto frizione e volano. Davo la colpa ad un problema di squilibrio del volano nuovo, invece devo ricredermi.. Ho provato a cercare la discussione ma non ho trovato nulla... si era poi arrivati ad un dunque?
Tra l'altro non c'era la possibilità di intervenire su ogni iniettore tramite diagnosi, con dei fattori di correzione?
Tutte le 530d lo fanno, la soluzione era semplice, non è un malfunzionamento ma una caratteristica di tutte le 530.
L'articolo n°8 è l'iniettore, occhio anche al prezzo: http://bmwfans.info/parts/catalog/E...stem/high_pressure_accumulator_injector_line/
... io non so se stiamo parlando di iniettori sporchi o danneggiati e se vadano sostituiti o meno ... ... ci sono anche additivi apposta per pulire iniettori ( e altro) e ci sono da sempre discussioni sul fatto che servano o meno ... ... quello che è interessante è che la bmw dica che non possono essere puliti (e non dico che non sia vero) quando tempo fa qualcuno postò una fattura di un tagliando in bmw dove erano riportati 19 e rotti € più iva per "additivo pulizia iniettori" ...