riflessione sull 'integrazione tra popoli, difficile ma da fare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riflessione sull 'integrazione tra popoli, difficile ma da fare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da resunoiz, 12 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...e con toni civili, ovvio.:wink: senza sfondare in razzismo o xenofobia.

    voglio pensare che se critichiamo tali comprtamenti, possiam essere superiori. altrimenti al primo accenndo di "sbandata", chiedo la chiusura.

    riporto come da FB..

    lungi da me fare razzismo, e non lo pubblico per questo motivo.
    ma per farmi una domanda.

    mi chiedo come si possa ancora oggi vivere così intransigentemente in un paese che ti ospita, e nel quale la prerogativa (e la fortuna che viene fornita, come su...ccesso agli italiani nel mondo, o a qualunque popolazione che si sposta) deve ...essere l'integrazione.
    visto che nessuno obbliga nessuno a emigrare in europa, o in qualunque altro posto.Ci son di certo necessità forti alla base, che però non possono convivere con questo odio per i paesi che permettono di soddisfarle.

    E' la contraddizione di fondo, la violenza di voler portare casa propria -anzi, la parte più "malata" e intransigente- altrove e non viceversa,e volerlo affermare con la violenza e non, magari, con il dibattito, che non capisco.
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4R5kmPm3yOQ[/youtube]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    spero si sia trattato del solito gruppo di teste di ca77o che sempre spuntano fuori in una qualsiasi manifestazione.
    e spero anche che si riesca ancora a distinguere questi individui dai normali credenti, così da isolarli e rimuoverli dalla società lasciando fuori dalla questione le persone per bene che rischiano di essere coinvolte nell'odio generalizzato
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    concordo. ma il vide è preso di spunto, per il più annoso problema dell'integrazione. vuoi questi, vuoi la madre che difende il marito che ha ucciso la figlia perchè fidanzata con un italiano, vuoi voler portare il velo "integrale", vuoi non integrarsi con i "nuovi" connazionali dopo anni che si vive in un paese ospite.....

    questo mi perplime. e molto. anche noi siam emigranti, ma -anche nel male, ovvio- ci siam integrati bene o male nel mondo
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    :-k effettivamente esiste un conflitto addirittura a livello di diritti costituzionali, da una parte non si possono discriminare le persone in base alla loro religione, dall'altra la loro stessa religione implica comportamenti contrastanti con la legge e/o il costume nostri :-k

    andrebbe sancita una volta per tutte la priorità, garanzia di libertà di espressione e di culto, o rispetto integerrimo delle regole?

    (tralasciando la rigidità di comportamento da tenere per noi a casa loro, visto che non godono di uno Stato laico)
     
  5. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    quel video lo ho visto anche io. Purtroppo non posso esprimere la mia opinione perche' probabilmente viola il regolamento del forum, posso solo dire che non tollero nessun tipo di estremismo e che sia di destra o sinistra non centra nulla, gli estremismi vanno eliminati. L'estremismo islamico e' un grosso problema che esiste tutt'oggi e sinceramente preoccupa.
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    integrazione non è andare in un paese straniero mantenendo i propri usi e costumi e costruendo le propie mosche.

    la parola giusta è un altra, non integrazione, ma non la si può dire.
     
  7. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Tanto per uppare il topic:

    musulmano tenta di farsi esplodere entrando nella caserma s.barbara a milano ..

    A MILANO RAGAZZI!! Ma dove siamo finiti??
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    notizia di quando? link?
     
  9. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
  10. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Scritto così, senza una spiegazione accurata sa di provocazione:wink:

    Perchè, fosse stato a Madrid o Londra sarebbe stato diverso?

    Attenzione a non involgarire un potenziale profiquo scambio di opinioni con commenti da Bar dello Sport
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cheiderei anche a voi mod di accantonare per un pò la modalità prevenzional-sparatutto. non aiuta in un topic che, come ho detto come premessa, nasce caldo. sarò il primo a chiederne la chiusura se degenera. :wink: Sparate solo se ce ne sarà bisogno, non purgando prima che si diventi stitici.

    Al di la del tono acceso, non credo si sia innescata una "miccia di flame". E anche i toni concitati ci stanno, essendo delicato il tema.
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Che si fottano.
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    che a te non paicciano lo sappiamo, non leisini quando capita ne dirlo.

    Ma, tornando in topic (e li rimanendo) quali son le motivazioni? quali le cose che potrebbero aiutare a sgretolare il problema?
    premetto che ricondurre la cosa a spianare una civiltà "tout court" riporta offtopic, quindi tanto vale lasciarlo fuori dal topic:wink:
     
  14. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    intendo non solo li dove dicono sia il ''loro'' paese ma anche qui ? non è possibile non lo tollero

    quoto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Certe cose le decidiamo noi, se hai suggerimenti saremo lieti di considerarli in pm (come ribadito decine di volte a tutti ).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    A casa mia fanno quello che dico io, come io a casa loro faccio quello che dicono loro.
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ecco qua. per quanto mi riguarda, potete anche chudere. mi tiro fuori. :wink:
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La prossima volta pensaci due volte , non siamo qui ad aprire/chiudere a comando.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina