Riepilogo distanziali ruota | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riepilogo distanziali ruota

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Boxerfabio, 10 Aprile 2009.

  1. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Ho letto tutte le discussioni possibili immaginabili sul forum riguardo i distanziali per le e90-e91.
    Io monto solo al posteriore gli eibach da 12mm con i cerche da 18" originali del pacchetto M-sport.Tutto bene, nessun problema.
    Ho un amico che ha una e91 attiva quindi con assetto M con i 18 originali bmw.vuole mettere i distanziali ma vorrebbe una cosa un po piu spinta della mia.ho letto in tantissime discussioni che molti di voi con i 18 con et pari all'originale montano 16mm, 17mm, e anche 18mm.sono sicuro che cosi la ruota sia filo e non sporga ma la mia domanda è:avete mai provato a pieno carico?cioè tipo in 5 a bordo + bagagli magari strada di montagna con avvallamenti.Toccano le ruote col passaruota?ho letto un utente con i 18mm al posteriore che non tocca.mentre un altro con i 15mm gia tocca.parlo sempre di ruote con et originali e con assettiM originali.Tempo fa avevo letto una discussione interessantissima di un ragazzo del forum che usa la e91 per lavoro ed è sempre carico di campionature pesanti.lui aveva i distanziali o un et piu basso dei cerchi e aveva scritto le misure massime sicure in cui non si tocca.SOLO CHE NON LO TROVO PIU!!so che molti mi diranno prendi i 18mm poi li fai tornire fino a che non toccano.il problema è che se i 12mm fossero la massima larghezza di distanziale sicuro per non toccare bisogna prendere direttamente quelli della eibach perche nessun altro distanziale di altra marca e piu spesso può essere portato successivamente a 12mm (senza perdere l'anello di centraggio ovviamnete).vorrei quindi avere per cortesia una risposta da chi è sicuro che con i suoi distanziali non tocca i passaruota a fondo corsa.(il passaruota dietro delle e9x sono rivestiti di un materiale fonoassorbente, se sfregano con le ruote si frantuma e c'è da cambiarlo, non lo dico io, il carrozziere bmw che lo conosco bene).
    GRAZIE!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  2. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    se la tua esigenza è di non toccare mai ... coi 12 sei perfetto in ogni caso ... io con i 18 mod 162 montavo al posteriore 15 mm, la toccata poteva capitare saltuariamente, con avvallamento della strada e pieno carico ... ma se sono 2-3 volte in tutto, io neanche ne tengo conto
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    grazie per la risposta!!!quindi dici che succede molto raramente?non è che ogni volta che vado via in tre o in quattro tocca?come ho detto io ho messo i 12mm cosi sono tranquillo.il mio amico voleva averle ancora un po piu a filo e se con quelli da 15 va sul sicuro perche non tocca quasi mai allora è ok.va bè che per tre millimetri cambierà poco l'impatto visivo.ti ringrazio
     

Condividi questa Pagina