1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Riepilogo distanziali ruota

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Boxerfabio, 10 Aprile 2009.

1. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    100
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Ho letto tutte le discussioni possibili immaginabili sul forum riguardo i distanziali per le e90-e91.
    Io monto solo al posteriore gli eibach da 12mm con i cerche da 18" originali del pacchetto M-sport.Tutto bene, nessun problema.
    Ho un amico che ha una e91 attiva quindi con assetto M con i 18 originali bmw.vuole mettere i distanziali ma vorrebbe una cosa un po piu spinta della mia.ho letto in tantissime discussioni che molti di voi con i 18 con et pari all'originale montano 16mm, 17mm, e anche 18mm.sono sicuro che cosi la ruota sia filo e non sporga ma la mia domanda è:avete mai provato a pieno carico?cioè tipo in 5 a bordo + bagagli magari strada di montagna con avvallamenti.Toccano le ruote col passaruota?ho letto un utente con i 18mm al posteriore che non tocca.mentre un altro con i 15mm gia tocca.parlo sempre di ruote con et originali e con assettiM originali.Tempo fa avevo letto una discussione interessantissima di un ragazzo del forum che usa la e91 per lavoro ed è sempre carico di campionature pesanti.lui aveva i distanziali o un et piu basso dei cerchi e aveva scritto le misure massime sicure in cui non si tocca.SOLO CHE NON LO TROVO PIU!!so che molti mi diranno prendi i 18mm poi li fai tornire fino a che non toccano.il problema è che se i 12mm fossero la massima larghezza di distanziale sicuro per non toccare bisogna prendere direttamente quelli della eibach perche nessun altro distanziale di altra marca e piu spesso può essere portato successivamente a 12mm (senza perdere l'anello di centraggio ovviamnete).vorrei quindi avere per cortesia una risposta da chi è sicuro che con i suoi distanziali non tocca i passaruota a fondo corsa.(il passaruota dietro delle e9x sono rivestiti di un materiale fonoassorbente, se sfregano con le ruote si frantuma e c'è da cambiarlo, non lo dico io, il carrozziere bmw che lo conosco bene).
    GRAZIE!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  2. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.874
    33
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    se la tua esigenza è di non toccare mai ... coi 12 sei perfetto in ogni caso ... io con i 18 mod 162 montavo al posteriore 15 mm, la toccata poteva capitare saltuariamente, con avvallamento della strada e pieno carico ... ma se sono 2-3 volte in tutto, io neanche ne tengo conto

3. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    100
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    grazie per la risposta!!!quindi dici che succede molto raramente?non è che ogni volta che vado via in tre o in quattro tocca?come ho detto io ho messo i 12mm cosi sono tranquillo.il mio amico voleva averle ancora un po piu a filo e se con quelli da 15 va sul sicuro perche non tocca quasi mai allora è ok.va bè che per tre millimetri cambierà poco l'impatto visivo.ti ringrazio

Condividi questa Pagina