Ricorso inutile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ricorso inutile

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Longa, 29 Ottobre 2004.

1. Longa

Longa Secondo Pilota

546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Eccomi di ritorno dopo una settimana a scharm e la brutta batosta presa dal giudice di pace per il ricorso alla mia multa presa a maggio con il telelaser

Il ricorso è stato inutile perchè ho firmato il verbale, non ho dichiarato nulla in contrario a quello che ha riportato l'agente e ho pagato la multa
    quindi in teoria il mio ricorso non doveva neppure essere accettato

Per chi non si ricorda il fatto mi era stata ritirata la patente per eccesso di velocità contestata tramite il telelaser ma l' agente di servizio ha modificato l'orario dello scontrino perchè non era corretto e ha riportato la nota della modifica sul verbale da me firmato senza che opponessi in quel momento alcun dubbio sulla possibilità di questa modifica

Il giudice di pace ha riscontrato che tale modifica è effettivamente un errore di forma ma detta dallo stesso giudice non si sentiva di annullare il verbale per questo tipo di errore formale che per lui era del tutto legittimo in quanto è nei pieni poteri dell' agente delegato all' utilizzo del telelaser
    inoltre avendo pagato la multa prima del ricorso sarebbe risultato impossibile anullare il verbale anche in caso di ragione perchè con il pagamento della contravenzione si estingue di fatto il verbale.

Rimane però una possibilità per i punti ....a novembre la corte costituzionale deve emettere una sentenza in merito al diverso trattamento che viene riservato ai privati cittadini rispetto le aziende per la decurtazione dei punti, la sentenza cambierà delle norme e quindi il giudice di pace ha mantenuto aperto il mio ricorso spostando la sentenza a marzo forse così riuscirò a riprendere almeno i 10 punti

Per il resto quando prendete una multa ricordate

Dichiarate sempre qualcosa che possa essere in vostro favore
    Non firmate il verbale se riscontrate subito qualche irregolarità
    Se pensate di inoltrare il ricorso (visti i punti sopra) fatelo subito e non pagate la multa però ricordate che in caso perdiate pagate doppio
    Ricordate sempre che anche se avete palesemente ragione il più delle volte serve avere un avvocato con le palle e un giudice ben disposto nei vostri confronti altrimenti....... non rimane che gridare .....

Signor giudice .... BMW POWER 0X

ciao Longa

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    welcome to "ban(d)ana republic"

3. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.343
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    è una merda sta cazzzz..z.z.zzo di dittatura...giuridica!!!di merda,,,va fan culo!!!

4. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    concordo con il "vadiano affank*lo"

5. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    non è colpa dei giudici se una legge è ingiusta e scritta da IPOCRITI che girano solo in elicottero o con autisti NCC che quando uno perde la patente ce n'è sempre un altro a disposizione.

6. previtek

previtek Kartista

98
    0
    8 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    QUOTO altamente!!!

7. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    che cazzo di paese :evil:

8. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Vi racconto un fatto accaduto ad un mio amico venerdi' sera:

va a prendere la sua ragazza e si dirigono verso un locale...

arrivano ad un incrocio con semaforo, rosso.....rallenta... il semaforo diventa verde e quindi lui non si ferma.......SKREEEEEEEEEEEEK....SCRASH....

si pianta in una macchina che e' passata non curante del ROSSO dalla sua parte...

scendono tutti e due.. e il tipo dell'altra macchina esordisce con una frase "mistica" : Io ho ragione era verde per me....

il mio amico quasi gli mangia la testa

c'erano alte persone nei paraggi che affermavano che LUI (il mio amico) aveva pienamente ragione, e che l'altro era passato con il rosso PIENO...

il tipo dell'altra auto cerca di sbrigare la faccenda velocemente ,dando il suo numero di telefono e dichiarando che avrebbe pagato di tasca sua....
    Non voleva ne compilare ne CID ne chiamare le forze dell'ordine...
    ....Salta anche fuori che era un maresciallo dei carabinieri.....(poi e' chiaro che la chiamno banana republic)...

il mo amico non si fa' fregare e chiama i vigili urbani (caxxo Jarno.. chiama la polizia che e' un po' piu' "stronzi" con il corpo dei CC)..
    -rilievi
    -dichiarazioni
    -verbale al carabiniere

Fine...

Tutto sbagliato gli dico io..tutto...

Sono convinto che il carabiniere (che oltretutto aveva moglie e figlia di 8 anni a bordo), non perdera' punti sulla patente, che non gli verra' ritirata la stessa, che non dovra' pagare nessuna multa e che il fatto non verra' mai preso in considerazione per altri provvedimenti....

Ho esortato il mio amico a presentarsi il giorno dopo all'ospedale accusando un forte mal di collo (lo so' e' da bastardi pero' e' la cosa piu' giusta da fare nei congfronti di una persona che in partenza ha cercato di inchiappettarti..e che continuera' a farlo indirettamente)...

ma lui giustamente si e' rifiutato...(onestamente)

Gli ho fatto presente tutti i punti scritti sopra.. e gli ho ricordato che la prossima volta che ti fermera' in servizio...Sicuramente non gliene freghera' nulla di cosa NON avresti potuto fare ed invece non hai fatto perche' sei un onesto cittadino italiano che rispetta le leggi....

voi che avreste fatto??

9. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    2 mesi di collare di sicuro!

10. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    che domande!!!.. gli avrei fatto passare la voglia di sentirsi superiore!!!

Che cazzoni.... o almono ci avrei provato :evil: :evil:

11. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Sono daccordo, avrebbe dovuto chiamare la polizia.

12. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Porca trota sono reduce anche'io da una multa x eccesso di velox in autostrada...è una "guerra", qui stanno giocando ad incularella col culo degli altri...cioè noi :evil: E stavolta non credo che riuscirò a farmela togliere... :cry:
    Mi spiace Longa :frown:

13. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    se hai firmato vuol dire che hai "accettato" l'inculata.
    i ripensamenti non valgono salvo che provi che quella firma è stata apposta contro la tua volontà (incapacità di intendere/volere non dipendente da tua colpa, oppure ti ci hanno costretto).

14. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mi dispiace per quello che ti è successo Longa!!!!!! :frown: :frown: :frown:
    In bocca al lupo per il recupero dei 10 punti!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

15. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :evil: :evil: :evil:

16. Longa

Longa Secondo Pilota

546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46

Se hai la patente assicurata e un buon avvocato pagato dall' assicurazione puoi tentare il ricorso diversamente vista la mia esperienza si felice che ti hanno tolto solo 2 punti e i 135 euro alla fine sono 3 cene al ristorante
    Purtroppo quando firmi il verbale accetti quello che cè scritto e solitamente si accetta la colpa dell' infrazione :frown:

17. Longa

Longa Secondo Pilota

546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46

Se hai la patente assicurata e un buon avvocato pagato dall' assicurazione puoi tentare il ricorso diversamente vista la mia esperienza si felice che ti hanno tolto solo 2 punti e i 135 euro alla fine sono 3 cene al ristorante
    Purtroppo quando firmi il verbale accetti quello che cè scritto e solitamente si accetta la colpa dell' infrazione :frown:

18. Longa

Longa Secondo Pilota

546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46

19. Longa

Longa Secondo Pilota

546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Grazie a tutti per la solidarietà :biggrin:

Purtroppo sono cose spiacevoli ma che succedono :evil:

Spero che la mia esperienza possa servire ad altri per tirarsi fuori da eventuali impicci simili (Facendo sempre le corna in terra)

ciao Longa

Condividi questa Pagina