ciaò. ho un problema al motore esce fumo bianco è sento puzza d'olio brucciato.vorrei sapere i gommini guida valvole si cambiano senza smontare la testa ,è quando costa a ripararla grazie.
Sei ottimista! Il fumo esce dalla marmitta o dal vano motore? Perche' sul 2.0 si cuoce facilmente la guarnizione del coperchio e va a colare dell'olio proprio sui collettori di scarico, facendo puzza e fumo.
Hai dato un'occhiata alla vaschetta del liquido radiatore? E' tutto normale li' dentro o c'e' una bella mousse alla nocciola?
si la vaschetta è tutto ok. io credo che siano i gomini guida valvole che sono andate ho 255000km, oppure l'olio sono 2 anni che metto olio castrol 5/40. forse sto sbagliando proprio quello.
fai 2 prove: 1 controlla quando acceleri se fuma o se fuma durante il rilascio. se fuma in accelerazione sono le fasce, in rilascio sono i gommini valvola. 2 metti il motore al minimo e apri il tappo per rabboccare l'olio, se esce aria abbondantemente tipo fon per capelli allora hai le fasce finite. in ogni caso se ti mangia olio l'auto ha almeno 100000km scalati indietro credo il tipo di olio è relativamente poco importante io giro da 4 anni col mobil 0w40 che è circa della stessa fluidita ma ho 330000km reali
ciaò deftones. tu credi che i km sono stati scalati . quando lo presa aveva 84 mila km 0ggi ha 255 mila km , comunque domenica faccio queste 2 prove che mi hai sugerito . la fumata x addesso non si vede più è puzza di olio non si sente più. comunque mi hai messo in testa questa pulce dei km scalati ,devo trovare qualche eletrauto che riesce a capire con la dianiosi se sono km effetivi oppure no.
se han cambiato in blocco la centralina non lo vedi. calcola che ora si trova a 100 euro, qualche anno fa con 2-300 euro ne prendevi una... hai fatto la seconda prova che ti ho detto?
ciaò.cosa intendi dire il blocco, è in più questa somma delle 100 euro cosa dovrei trovare.le prove devo farle domenica perche la ma macchina la usa mia moglie,
che se scali i km da un'auto può essere che ancora ancora in qualche modo analizzando la centralina lo scopri, ma se han comprato una centralina di un'auto con 84000 km reali e l'han sostituita alla tua risulta che la tua auto ha 84000km e non c'è verso di dimostrare il contrario. il discorso dei 100 euro è che per quella cifra è un attimo fare questo lavoro, conviene insomma spendere soldi per cambiare la centralina intera per poi riprenderli alzando il prezzo di vendita senza star la a modificare i parametri
in conclusione si deve smontare la testa per cambiare i gommini??io la prova l'ho fatta e fuma il rilascio quando cambio marcia ad alti regimi,ai bassi non fuma per niente!
Ciao, sono ingessato a questa conversazione ma non capisco se finisce così! Comunque vorrei sapere gentilmente costo sostituzione gommini valvole E 60 3.0 . Saluti