Ciao a tutti, ultimamente ho dovuto cambiare i fanali posteriori della mia e36 perchè sono crepati e prendono acqua. Ho trovato molti portalampade arruginiti che ho cercato di sistemare al meglio, mentre qualche lampadina proprio per la molta acqua presa mi ha lasciato mentre la montavo. Quindi mi sono chiesto... perchè non sostituire, le vecchie lampadine con dei più efficenti led (almeno così dicono)? Può avere senso il mio discorso? Nel caso, con che tipi di lampade a led dovrei sostituirli? Ad esempio ho visto su ebay che ci sono diversi tipi di lampade da 9 a 24 led o con diverse forme. Non vorrei comprare oggetti fuori norma o che possano creare problemi alla guida altrui. Oppure sostituisco semplicemente le lampadine fulminate con quelle normali? Grazie a tutti per l'aiuto!
Quelle a led non illuminano adeguatamente tutto il faro. Avresti il faro rettangolare con un cerchio di luce al centro, bruttino da vedere. Inoltre non puoi metterle sulle frecce se non con una resistenza adeguata sul positivo, lampeggerebbero piu' velocemente. E non per ultimo, alcune hanno diametro troppo grande e in alcuni fari non entrano! Se le vuoi ne ho parecchie in garage, le vendevo!
Dopo questa premessa... non credo che le prenderò... ed io che pensavo dessero una luce più definita... quindi indipendentemente dalla quantità di led il risultato sarà quello di una illuminazione incompleta?
Si da quel che ho visto io si, poi dipendera' molto dal faro, da come riflette la luce. Ci sono anche lampade a led con i led anche sui fianchi, sicuramente migliori, ma non emettono mai luce come le alogene. Sempre per lo stesso motivo quelle a led sono troppo direzionali, meno luminose da alcune angolazioni. Io te le sconsiglio. Possono andar bene per un piccolo faretto come quello di una moto, o come punto luce per un fendinebbia magari (ma neanche).
ok ma allora come mai le ultime auto hanno tutte i fari a led e vedo che illuminano abbastanza bene? Dipende dal faro e non dal led? Avresti qualche foto di e36 con led posteriori in modo che possa comprendere meglio la differenza? Grazie
quoto, anche io ho sostituito i fari posteriori con quelli a led, e vanno benissimo, se li vuoi a led dovresti montare questo tipo per la tua http://www.ebay.it/itm/Fari-Posteriori-LED-ROSSI-CROMO-BMW-E36-SERIE-3-BERLINA-/110761392572?pt=Led_e_Neon&hash=item19c9e4b9bc la freccia naturalmente resta sempre con la lampada normale, pero' hai posizione stop e retromarcia a led
no ragazzi ho preso questi http://www.ebay.it/itm/2-FEUX-FEU-ARRIERE-NEUF-TYPE-M3-BMW-E36-BERLINE-SERIE-3-/320787071207?pt=JG_FR_Auto_Pi%E8ces&hash=item4ab06640e7 e li ho anche montati volevo solo sapere se era buona l'idea di sostituire le lampade normali con delle lampade a led ma ho capito che ad essere davvero funzionali sono i fari a led e non le lampade da quanto dite.
Per chiarirti meglio le idee, guarda: http://www.youtube.com/watch?v=KPS7IcNbhaQ&feature=related Questo le ha cambiate proprio tutte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vabbe' che con la videocamera non si ha lo stesso effetto, ma vedi che la fanaleria rossa ha due punti tondi luminosi e non si illumina bene tutto il faro. Poi invece c'e' chi modifica artigianalmente il faro inserendo all'interno una piastra con molti leds, il risultato e' ben diverso, la luce e' ben diffusa in tutto il faro. http://www.youtube.com/watch?v=RiOlJsm3wT0&feature=related Personalmente pero' aggiungerei, a me sulla E36 sta roba non piace, sono troppo HI-tech
concordo con te Vinz4 magari in futuro proverò a prendere un paio di lampade a led magari degli stop o delle luci di posizione per vedere l'effetto. Ma hai ragione non sono uniformi... Ora ho un altra domanda in un nuovo topic! Grazie per le dritte!
a meno che non monti questi tipi di led http://www.ebay.it/itm/310357705795?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2586wt_934