chiedo a voi luminari del motore 1 consiglio su come procedere: l'auto in questione è 1 320 i e46 del 1998 con attualmente 65000 km il problema che ha sempre fatto dai 52000 km quando lo presa è che da fredda da 2000 a 2500 giri fa 1 rumore anche abbastanza forte di vibrazione fatto 2 km il rumore sparisce legendo tutti i vari post storici ero convinto che dipendesse da qualche punto dello scarico (flessibile, prekat,snodo ecc) la settimana scorsa porto l'auto in officina per sistemare questo problema il meccanico prova,guarda ,intanto io portavo i giri a 2000 altrimenti questa vibrazione non cè, dopo 3 min la vibrazione sparisce xche si è scaldata mi dice che lo scarico è perfetto e che il rumore arriva dalla coppa dell'olio e che deve essere qlc di inerente al circuito dell'olio a voi è mai capitata 1 cosa del genere? ringrazio chiunque mi sia d'aiuto
boh, io sento un rumore da fredda, proprio appena accesa, e sono le punterie idrauliche a recupero automatico, mi han detto che è normale, dato che lo fa per 1-2 secondi, d'inverno, per via dell'olio freddo. però è una cosa diversa da quella che descrivi tu
grazie della risposta............ effettivamente il problema è diverso e pensare che l'ho portata anche in conce per farla vedere ma li non hanno riscontrato nessuna vibrazione anomala ho provato a spiegare che lo fa solo da fredda ma per loro è tutto normale
Avrai sicuramente qualche cuscinetto distribuzione/pompe varie, ecc un pò secco ed essendo fuori tolleranza ci mette un pò ad andare a regime.. se inizia a farlo anche a caldo allora nizia a preoccuparti ed a intervenire.. un intervento preventivo allo stato attuale sarebbe poco conveniente per te in termini economici..
grazie cristian della risposta avrei voluto contattarti x 1 modulo x la mia car :320i e46 1998 mi mandi anche in mp il costo i benefici e come fare x l'istallazione? ancora grazie ciao alex