Ciao, nel weekend di pasqua sono stato a Riccione per il conjunto salsero, uno stage di 3 giorni tutto a base di balli latino americani, ma non è questo il punto. In quelle zone d'italia non ero mai stato, ma sempre solo sentito parlare. Sapevo fosse una meta turistica molto frequentata, quindi immaginavo anche molto ben tenuta, tutt'altro...... Palazzi in stato di abbandono, hotel 3 e 4 stelle con facciate sporche e scrostate, spiaggie già lerce di immondizia.....e siamo solo in primavera, non oso immaginare ad agosto. Senza contare l'atteggiamento dei maschi del posto, io ero con due amiche, carine nella media, insomma non due cessi ma nemmeno strafighe..... ebbene, le auto con ragazzi a bordo strombazzavano, mandavano baci....e fin qua tutto ok, ma se le mie amiche provavano a sorridere per il bacio rigevuto, la mossa successiva dei ragazzi era fare il gesto come per chiedere un pompino......complimenti per l'eleganza e l'originalità..... Una sera un'auto ci ha anche fermato, c'erano 3 ragazzi e il passeggero mi ha chiesto se mi andava di fare a cambio, lui mi lasciava un maschio per sbatterci una delle due e agli altri due gli cedevo l'altra amica...... Veramente alla frutta.... Insomma una delusione totale, ho anche pensato di essere finito in una delle peggiori zone, ma altri mi hanno detto che è un po così ovunque tra rimini e riccione. Ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sono sicuro che queste cose siano la minoranza, purtroppo però si notano di più due palazzi diroccati rispetto a 10 ben tenuti..... stesso discorso per le persone incontrate. Solo una domanda, per chi abita in zona: A cosa è dovuto questo stato di abbandono? Davvero un peccato, potrebbe essere un posto carino. Ecco alcune foto, fatte in 500 metri di passeggiata:
Guarda che la fama di Rimini, Riccione e compagnia bella è data principalmente dalle discoteche di tendenza, io che ci abito a 30 Km. vado in Maremma...
rimini e riccione sono note per essere mete per il rimorchio "eccessivo",questo vale sia per gl'uomini che per le donne,in versilia vuoi per il livello economico,vuoi per i maggiori soldi che girano,è tenuta un pò meglio,ma nn credere che anche qui nn vi siano i soliti animali pronti a tutto,oppure che vi sia educazione diffusa perchè nn è cosi',questo sia da una parte,i turisti,che dall'altra,gl'abitanti del posto.nei luoghi turistici,per mia esperienza,in particolar modo quelli balneari(particolarmente dove vi è una forte concentrazione di discoteche),le cose vanno in generale un pò cosi'.cmq il degrado di rimini e riccione è abbastanza noto,parlo proprio anche dei comportamenti.
allora... alt un pass... te hai visto una zona non bella di riccione... riccione = viale ceccarini e traversine + discoteche + fighe... il resto è nulla... se ti limiti a quello vedrai che non ha eguali (forse ibiza)... io preferisco cesenatico rispetto a riccione, oppure rimini anche non è malaccio...
per quanto riguarda le spiagge...beh quella che hai appena citato tu, è la grande differenza di cui i turisti mi parlano ogni volta che vengono da noi in estate.
io son sempre stato negli anni passati uno che non si faceva mancare il weekend di ferragosto a riccione con gli amici........poi magari il 17 pasrtivo per le ferie vere con la fidanzata,ma li son sempre andato......l'ultima volta pero',circa 3/4 anni fa,ci ho messo una pietra sopra propio per quel tipo di gente impasticcata cocainomane di *****.......andrebbero fucilati ma non si puo' fare quindi meglio non andarci.....
Se non sbaglio quella è la zona di Miramare... quelle di mattoni sono ex colonie ormai in disuso da almeno 30 anni... lì eri tra rimini e riccione e la spiaggia è quasi tutta pubblica e c'è solo qualche alberghetto di periferia... bastava andare 2km verso nord o verso sud per essere immersi in spiaggie perfette(durante la stagione di utilizzo) e alberghi ben tenuti uno attaccato all'altro. Purtroppo è difficile tenere la spiaggia pulita d'inverno quando c'è spesso burrasca ed è oltretutto inutile visto che non ci va nessuno. In molti posti la sabbia viene presa con le ruspe e portata vicino alla strada per fare in modo che non se la mangi tutta il mare. Purtroppo per la gentaglia non ci puoi fare niente...
Si, ero tra riccione e miramare di rimini... abbiamo fatto anche un salto a riccione centro e fatto il viale ceccarini, carino, ma mi sembra assurdo che se fai 2 km ti ritrovi di fronte quei palazzi abbandonati, perchè qualcuno non li prende e ci fa un albergo, o una qualisiasi altra struttura turistica? Quella in mattoni è bella come struttura, sul davanti hai il mare e vederla abbandonata è un peccato.
Sono tutte colonie di non so chi, quindi o strutture private o strutture di qualche istituzione (credo che qualcuna sia del comune/provincia di Bologna)...
purtroppo chi fa il boraz in giro e ci prova spudoratamente di solito non è gente della zona, e rovina l'immagine di un bel posto come può essere riccione... (e lo dico perchè ci sono spesso a riccione\rimini\milanomarittima\cesenatico ecc, non per sentito dire)
mah io invece, non ho mai conosciuto gente piu' cordiale piu' gentile e piu' disponibile dei romagnoli. sono veramente bravi. la gente che fa quei lavori in macchina non è sicuramente del post....si sa però spesso di dove sono. ciao Nicco
non lo dico per dire, ma ho avuto a che fare con tanti romagnoli, e mi hanno dato e soprattutto dimostrato questa opinione che ho di loro. infatti io oltre alle vacanze con la donna, mi faccio sempre 3-4 gg a riccione o milano marittima e ci sono sempre tornato perchè secondo me si sta bene e ci si diverte ( a parte le fighe) ciao Nicco
Be Riccione è una località di mare e ci si deve andare in estate, negli altri periodi dell'anno o vai in viale Ceccarini o altrimenti a parte le discoteche non c'è nulla. Comunque è vero il livello dei ragazzi che la frequentano si è notevolmente abbassato, pensano che andando li si possa fare tutto...
la gente che fa quei lavori in macchina non è sicuramente del post....si sa però spesso di dove sono ovviamente possono essere sempre e solo MERIDIONALI.........al nord i grezzi ed i tamarri nn ESISTONO!....ed anche se ci fossero,hanno origini meridionali,scommetto.
Mi ripeto, se vai a Milano Marittima per andare al Pineta e ti muovi lì vicino vedi un bel posto, belle macchine e belle bùrdele. Stesso discorso per Riccione, Misano fino su a Ravenna per i luoghi di aggregazione. Tutto il resto è brutto, a iniziare dal mare fino ad arrivare ai casermoni ex colonie. Io non ci vado quasi più in discoteca, per me Riccione = aperitivo o gelato + vetrine via Ceccarini per far felice la mùrosa il sabato pomeriggio...
E si, tutti terroni! Bisognerebbe bruciarli vivi! Oltre questo, che ovviamente è una presa in giro, battuta del film "Fratelli d'Italia", le tue parole non meritano commento. Semplicemente, VERGOGNA! Il tuo è un ragionamento senza ne capo ne coda e una generalizzazione razzista. I tamarri, o a Roma coatti sono ovunque.E non credo che a Riccione quei giorni c'erano tutti questi Meridionali!