Ciao, ho un amico che avrebbe bisogno di un pezzo di ricambio per un duetto del '92, il concessionario gli ha detto che non si trova più ma che lo si può far fare.... al costo di 300 euro, il pezzo originale costerà si e no 30-35 euro..... Io sapevo che per legge una casa automobilistica doveva poter fornire pezzi di ricambio per almeno tot anni, qualcuno sa se mi sono sognato tutto? Se ricordassi giusto, avete anche i riferimenti per poter andare dal conce a dirgliene 4 ? Grazie
parlaci del pezzo, che magari un ricambista salta fuori pure qua. prova magari anche su un forum dedicato...:wink:
Per legge x 7 anni mi sembra dalla cessazione della produzione, se non ricordo male la duetto è defunta nel 1994-95 quindi..
Azz, se la storia dei 7 anni è vera allora siamo fregati.... Comunque il pezzo è una listella di metallo a cui viene rivettata la capottina nella parte a contatto con il parabrazza. Serve per fissare bene la capottina per evitare che entri aria e acqua nell'accoppiamento capote-barabrezza. Ciao e grazie
Come non detto, mi ha chiamato ora e mi ha detto che l'ha trovato da un ricambista ufficiale alfa..... Complimenti alla concessionaria Longo di Torino che sosteneva che il pezzo non esistesse più Grazie a tutti:wink:
Attenzione però, è molto probabile che il pezzo in questione non sia più in produzione e che il loro software appunto gli dica che non è disponibile; facendo però una ricerca nel magazzino centrale e nella rete concessionari se c'è qualche giacenza questa viene comunicata. Lo stesso accade anche in Vw (dove la ricerca volendo si può estendere a tutti i magazzini e concessionari europei) e credo proprio anche a Bmw oltre che a tutti i vari marchi. Esistenza e disponibilità son due cose diverse Attualmente, da che ne so io, solo Porsche garantisce i ricambi per qualsiasi modello di qualsiasi annata.
anche bmw fornisce ricambi da qualsiasi parte dell'europa,i miei ammortizzatori vennero spediti dalla germania il 28 dicembre arrivati in terronia il 29,cmq credo che anche fiat o quant'altro facciano la stessa cosa.
i cuscinetti del differenziale del mio 131 vengono da siena, sono costati come spedizione il doppio del loro prezzo, ma da quello che mi ha detto il magazziniere (che conosco) mi ha detto di tenerli bene che erano gli ultimi rimasti... prova vai in concessionaria fiat lancia alfa e chiedi un ricambio per esempio per una macchina d'epoca.... Raro che lo trovi se non per qualche giacenza. prova invece vai a chiedere in bmw un pezzo X per un 316 del 80... in 5 giorni massimo e li.
strano che il gruppo fiat non dia importanza ai pezzi di ricambio delle sue auto vecchiotte,specialmente il duetto,auto venduta persino negli usa.