Ri-presentazioni e sventure... [LONG] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ri-presentazioni e sventure... [LONG]

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nemini.scire, 14 Settembre 2007.

  1. nemini.scire

    nemini.scire Aspirante Pilota

    8
    0
    4 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,

    è diverso tempo che non venivo a trovarvi causa rogne, matrimonio, restrutturazione etc etc.

    Ora vi racconto in "brevis" le mie disaventure e spero di avere da voi un aiuto...


    Acquisto un 320d Touring a Maggio 2006 importato germania da privato, interni in pelle, 69.000KM, Navi 16:9, step, cerchi da 16 ben gommati, com. al volante etc etc.

    Tutto bene per il primo mese poi spacco la puleggia dell'aria ... 750 €
    Il meccanico consigliatomi mi dice e mi mette in testa il fatto che quest'auto abbia più di 300,000KM che i km li ha abbassati etc etc.

    Cmq vado avanti un altro anno e circa 30K fatti senza grossi problemi tagliandi e tagliandini regolari ogli 10K km.

    Fino all'inizio di Lug. quando mi decido al tagliando dei 90.000 di fare anche dischi e pastiglie.

    Bene dopo una settimana l'auto si mette a fumare in maniera improvvisa. Dico bene la turbina mi ha lasciato. Faccio portare l'auto dal meccanico che con voce ferma e sicura di chi non ha tanto da dire : " il motore è fuso, devi aver spaccato tutto li dentro... " Gli chiedo se si era brucciato il cervello e vado a controllare. Lui insieme ad un fantamagico ingegnere mi dice : E' andato.
    Così dopo un mio parcheggia l'auto fuori ne riparliamo, lui dice non ti preoccupare 4000€ la rimettiamo a nuovo... motore perfetto etc etc.

    Gli chiedo di parcheggiarla fuori e di cercare sto motore quando avrebbe avuto il preventivo definitivo di farmi sapere che ne avremo parlato.

    Dopo 2 settimane chiedo in giro ed un amico che lavora unicamente su auto di un certo livello mi dice che la sistema in 30 min. Scomessona di 500 euro e andiamo a prendere l'auto. L'auto aveva il motore completametne smontato tirato via con cambio annesso, in maniera veramente selvaggia.

    Dopo litigata porto via l'auto... era il filtro del recupero olii che lavato è tornato nuovo... ma 2000 euro per rimontare l'auto...

    2 mesi dopo ho l'auto rimontata mezza distrutta dal deficiente che è riuscito a distruggermi :

    Giunto albero e albero trasmissione che ho dovuto far ret.
    Vari T e tubi carburante
    sporcato interni di grasso
    supporti motore andati ( vibra da morire quando chiude )
    Si è messa a perdere olio da una zona vicino alla turbina non riusciamo a scoprire cosa perde...
    spaccato ventola termoventilatore.

    Poi abbiamo trovato tanti altri piccoli problemi causati dalla sua incuria.

    Ora l'avvocato provvederà dopo la perizia a tarellarlo abbastanza io da canto mio ho deciso di rimettere a posto st'auto che adoro, ma sopratutto di rimetterla a posto IO dato hce disponendo di buone amicizie nel settore, di buona manualità e un officina a disposizione tutti i sabati....

    Ora non disponendo ( maledetta telecom ) di una linea adsl da cui scaricare TIS and ETK qualcuno potrebbe mandarmeli o se di genova ci potremo incontrare ? ( naturalmente pago i cd, il disturbo, ed eventuali sp. )

    Ah dimenticavo che il bastardo non aveva mai cambiato l'olio che oramai era diventato catrame...

    Grazie a tutti e spero di poter essere più attivo ora nel forum :)

    Aldo
     
  2. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    mi dispiace x la tua dissaventura...x la perdita di olio ti posso dire che anche dopo la sostituzione della mia perdeva olio...era una tenuta di rame..una rondellina di rame...che non era stata sostituita..prova a vedere..ciao!
     
  3. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Azz che disavventura....... un sincero in bocca al lupo !
     

Condividi questa Pagina