Ciao a tutti, è diverso tempo che non venivo a trovarvi causa rogne, matrimonio, restrutturazione etc etc. Ora vi racconto in "brevis" le mie disaventure e spero di avere da voi un aiuto... Acquisto un 320d Touring a Maggio 2006 importato germania da privato, interni in pelle, 69.000KM, Navi 16:9, step, cerchi da 16 ben gommati, com. al volante etc etc. Tutto bene per il primo mese poi spacco la puleggia dell'aria ... 750 € Il meccanico consigliatomi mi dice e mi mette in testa il fatto che quest'auto abbia più di 300,000KM che i km li ha abbassati etc etc. Cmq vado avanti un altro anno e circa 30K fatti senza grossi problemi tagliandi e tagliandini regolari ogli 10K km. Fino all'inizio di Lug. quando mi decido al tagliando dei 90.000 di fare anche dischi e pastiglie. Bene dopo una settimana l'auto si mette a fumare in maniera improvvisa. Dico bene la turbina mi ha lasciato. Faccio portare l'auto dal meccanico che con voce ferma e sicura di chi non ha tanto da dire : " il motore è fuso, devi aver spaccato tutto li dentro... " Gli chiedo se si era brucciato il cervello e vado a controllare. Lui insieme ad un fantamagico ingegnere mi dice : E' andato. Così dopo un mio parcheggia l'auto fuori ne riparliamo, lui dice non ti preoccupare 4000€ la rimettiamo a nuovo... motore perfetto etc etc. Gli chiedo di parcheggiarla fuori e di cercare sto motore quando avrebbe avuto il preventivo definitivo di farmi sapere che ne avremo parlato. Dopo 2 settimane chiedo in giro ed un amico che lavora unicamente su auto di un certo livello mi dice che la sistema in 30 min. Scomessona di 500 euro e andiamo a prendere l'auto. L'auto aveva il motore completametne smontato tirato via con cambio annesso, in maniera veramente selvaggia. Dopo litigata porto via l'auto... era il filtro del recupero olii che lavato è tornato nuovo... ma 2000 euro per rimontare l'auto... 2 mesi dopo ho l'auto rimontata mezza distrutta dal deficiente che è riuscito a distruggermi : Giunto albero e albero trasmissione che ho dovuto far ret. Vari T e tubi carburante sporcato interni di grasso supporti motore andati ( vibra da morire quando chiude ) Si è messa a perdere olio da una zona vicino alla turbina non riusciamo a scoprire cosa perde... spaccato ventola termoventilatore. Poi abbiamo trovato tanti altri piccoli problemi causati dalla sua incuria. Ora l'avvocato provvederà dopo la perizia a tarellarlo abbastanza io da canto mio ho deciso di rimettere a posto st'auto che adoro, ma sopratutto di rimetterla a posto IO dato hce disponendo di buone amicizie nel settore, di buona manualità e un officina a disposizione tutti i sabati.... Ora non disponendo ( maledetta telecom ) di una linea adsl da cui scaricare TIS and ETK qualcuno potrebbe mandarmeli o se di genova ci potremo incontrare ? ( naturalmente pago i cd, il disturbo, ed eventuali sp. ) Ah dimenticavo che il bastardo non aveva mai cambiato l'olio che oramai era diventato catrame... Grazie a tutti e spero di poter essere più attivo ora nel forum :) Aldo
mi dispiace x la tua dissaventura...x la perdita di olio ti posso dire che anche dopo la sostituzione della mia perdeva olio...era una tenuta di rame..una rondellina di rame...che non era stata sostituita..prova a vedere..ciao!