Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Beh, non so se dipenda da centralina a centralina, comunque una volta stabilizzato (da 22A a 10A circa) ed avviata la procedura di falsh dell`NBT, per tutta la durata di circa 30 minuti l`assorbimento e` stato di 10-12A max.. :D:D

    [​IMG]
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    singola non ha lo stesso consumo...
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    su serie FX, l' aggiornamento vettura avviene sempre per singola centralina,.. per evitare il consumo notevole,.. su serie EX, la procedura è simile,. ma non viene messa la vettura in flash mode ma in transport mode, e le centraline continuano a consumare, se pur in minore quantità.
    mentre, lo stabilizzatore serve molto di più durante una diagnosi con esecuzione ABL, su serie FX perchè consumano parecchio.
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    non sono d'accordo, con ista ne vedo partire più contemporaneamente e anche l'amperometro lo nota.
     
  5. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Se non ricordo male, nella schermata dei parametri di esecuzione del TAL c`era un check che parlava di programmazione paralllela, forse e` possibile differenziare il comportamento con quel parametro?

    Comunque potrebbe essere una metodologia quella di flashare una ECU alla volta, almeno per quelli che non possono permettersi un alimentatore da 500 euro e piu`.. Del resto credo che l`NBT sia una delle centraline piu` corpose da aggiornare, e c`ha impiegano 30 minuti circa.. anche se un aggiornamento "a centralina singola" dovesse durare 2/3 ore, penso sia comunque un buon compromesso, soprattutto considerando che l`aggiornamento completo non lo fai una volta a settimana..

    Poi per chi lo fa di lavoro ovviamente e` un altro discorso, li` e` una questione professionale, ed e` saggio attrezzarsi con gli strumenti piu` idonei!
     
  6. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ti confermo che la mia F31 e` stata impostata in "transport mode", e` comparso quel messaggio sul display del Kombi una volta che la procedura di flash e` partita..

    Quanto all`esecuzione ABL, per me e` tutto arabo! 8-[8-[
     
  7. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    allora ,.. l' assorbimento maggiore si ha ( nel caso di ISTA p o ISTA + ) durante la fase di piano di aggiornamento, che può durare dai 10 minuti sino a 20 minuti ( in base alla dotazione vettura, e prestazione PC ) una volta che si accetta il piano degli interventi,.. l' assorbimento calerà moltissimo,.. per il transport mode attivo e la modalità di flash mode per le centraline interessate.

    è vero,.. con ista possono partire anche due o tre programmazioni in contemporanea, ma sono sempre gruppi che nel' insieme non consumano.

    non sono solito a controllare l' amperometro durante le programmazioni,.. ma si aggira sui 20Ah subito al' inizio del flash,..e va ad abbassarsi durante il processo... per poi schizzare oltre i 40-50Ah nel risveglio vettura.
     
  8. diegue

    diegue Kartista

    70
    4
    27 Novembre 2012
    candelo
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d 2016
    Come mai non riesco a scaricare il link? mi chiede autorizzazioni...
     
  9. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Scrivi un PM ad angel lasciando lo username con il quale fatto la richiesta di accesso al suo drive , poi lui ti confermerà l'accesso
     
  10. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    ringrazio pubblicamente il grande angel per i sw del primo post!!!!
    ora avrei bisogno di un po di chiarezza essendo nuovo nel mondo bmw.....
    -ho un cavo kdcan quindi ista p non mi serve
    -posso fare diagnosi o con inpa o con ista+(che sarebbe ista d) questo da come vedo è più completo e offre anche manuali riparazione
    -per le codifiche/programmazione non usando ista-p devo usare ncs expert/winkfp
    -bmw cooding tool serve solo per aggiornare ncs expert/ediabas/winkfp

    se fino a qua ci sono passo ad altre domande

    grazie in anticipo!!!!!
     
  11. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Esatto!! E quello che puoi fare con il k-dcan.
    ISTA-P ti serve se devi aggiornare centraline ecc.. ma è necessario avere una Icom con il cavetto non ci provare neanche se non vuoi briccare qualche centralina. E non meno importante ti vuole anche un alimentatore di almeno 45/50Ah durante la fase di aggiornamento.
     
    A joker01 piace questo elemento.
  12. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    oookkkk in primis grazie per l attenzione!!!!!!!
    si per l alimentatore ho gia visto un paio di modelli consigliati da qualche big del forum....
    andiamo avanti coi dubbi......
    -i daten si aggiornano con bmw coding tool(ho visto come con un video in rete) ma questi in parole povere cosa sono....... sono i file aggiornati che permettono ai 3 programmi ncs/winkfp/tool32 di lavorare su una determinata ecu??? se non ho un file daten per una determinata centralina/modello auto in pratica non trovero la voce per selezionarla nei programmi sopracitati.....
     
  13. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    I daten di diverse serie e di default ci sono già nelle cartelle NCS, INPA ecc.. ma per avere tutte le centraline di un determinato modello devi caricare i file completi in modo che il programma in fase di Coding trovi quelli dedicati, esempio: se hai una E60 piuttosto che un'altra devi caricare i daten completi della E60 nei vari programmi con BMW Coding Tool per non avere errori.
     
  14. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    ok quindi i daten vanno a modello auto.....
    ci sono varie versioni e a seconda della versione includono o meno tutte le centraline per quel modello.
    nel link del primo post sono compresi i daten aggiornati.???....ho scaricato tutto ma c'è talmente tanta roba.......
    altrimenti io avevo già trovato una versione v66 è una delle ultime???
     
  15. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Intanto, I daten online non ho idea di quale versione siano, devi chiedere ad Angel. In merito alle versioni non vuol dire che devi avere l'ultimissima versione, in quanto alcune volte da versione a versione potresti avere delle problematiche e sempre meglio avere per la versione dell'auto che hai, quelli che molti hanno già testato e trovato corretti senza problematiche. Nel forum puoi trovare molte info in merito.
     
    A joker01 piace questo elemento.
  16. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    ok cerchero quali sono i daten migliori.......
    per ncsdummy ho capito che dovrebbe servire per vedere le varie codifiche fattibili su ogni ecu.......mi carico sempre il mio modello di auto,seleziono la ecu desiderata e vedo tutte le codifiche disponibili e se sono attive o meno......
    per cambiare codifica pero torno sempre in ncsexpert e col profilo expert(quello per poter riscrivere) faccio le modifiche.....

    grazie sanant64 per gli aiuti!!!
     
  17. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Insomma ,non e prorio cosi ,i datem li devi scaricare per il tuo modello di macchina ,es:e90 fa parte dalla famiglia e89 ,una volta scaricati è installato tutto correttamente ti puoi collegare alla macchina e fare le cosifiche che desideri .
    Profilo per codifiche expert man o dummy .
    Ncs dummy e dove vai a attivare o meno una funzione (codifica ) per poi riportarla in NCS-EXPERT.
     
  18. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    quindi una nuova codifica va fatta sia in ncsdummy che ncsexpert??
     
  19. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Si legge con ncs expert poi si edita in dummy per poi codificare con ncs expert.
    Dummy ti da la possibilità di editare .
    Per non fare i passaggi che vedi in rete del file work che di edita cambiando il.nome .
    Dummy fa questo per te ,semplifica le cose .
    Ti consiglio per i primi tentativi di farti aiutare di qualcuno cosi eviti di creare pasticci
     
    A joker01 piace questo elemento.
  20. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    si si evitiamo pasticci:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    ho capito cmq la funzione di dummy.
    grazie!!!!!
     

Condividi questa Pagina