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Revisione turbina

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da agostino5, 12 Ottobre 2007.

  1. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    894
    5
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    110
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    Ciao a tutti, vorrei far revisionare la turbina del mi 530d, mi hanno chiesto più o meno 250euro, che ve ne pare?
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    23.744
    1.578
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.664.387
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma hai qualche problema in particolare o lo faresti in un ottica di "prevenzione"??
     
  3. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.069
    58
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    secondo me per smontare,revisionare e rimontare sono veramente pochi....sicuro?non costa cosi poco neanche la girante....
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    115
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.797
    ///M3 E36 Individual
    è bassino come prezzo, cosa ti fanno per quei soldi? e xkè devi farlo? è gia andata? :-s
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.726
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto.:-k
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.114
    277
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    32.691
    BMW 530 d
    Il mio supermecca bmw mi dice che non serve nessuna revisione .
    Deve durare la vita della macchina a meno che non sorgano problemi diversi ( tipo il filtro vapori olio intasato che frena la circolazione di olio nel cuscinetto del turbo per esempio....)
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    angel sempre il famoso filtrino che sta vicino al filtro aria?
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.114
    277
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    32.691
    BMW 530 d
    Proprio lui.
     
  9. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Diciamo che la turbina necessita di una revisione quando cominciano i primi sintomi di trafilaggio olio dallo scarico oppure quando comincia a fischiare intensamente altrimenti si lascia stare. ovviamente dipende da come è stata trattata, cosa importante evitare di tirare a freddo e soprattutto fare sempre il cooldown prima di spegnere il motore, cosa semplice ma vitale per la durata della turbina. certo questo al di la di altri problemi tipo la mancanza di lubrificazione come citato da ale.
    in ogni caso una revisione a quel prezzo è ottima, ma che sia una vera revisione, cioè con cambio dei paraoli, bilanciamento dell'albero e della girante, e bagnetto apposito per scrostare la chiocciola. mediamente chiedono 300 euro, già smontata. con quei sintomi è consigliabile farlo, se si trascura si arriva al bloccaggio totale della girante con spesa molto piu alta di una normale revisione...la turbina di un 530d costa circa 1200- 1300 euro.
    saluti e cooldown!!!! :razz:
     
  10. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    io la cambiai a quota 170000 km
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    troppo basso il costo per la revisione ! che fa la riparazione a distanza ?
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    115
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.797
    ///M3 E36 Individual

    bravissimo, tutto corretto.. non potevi essere più esauriente :wink:
     
  13. makam

    makam Kartista

    163
    5
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    scusa l'ignoranza...per "cooldown" intendi lasciar girare al minimo il motore prima di spegnere?
    e devi farlo ogni volta o solo dopo aver "tirato"??:-k
     
  14. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    si esatto, 30 secondi in media bastano prima di spegnere è buona norma prenderlo come abitudine sempre, ma assolutamente necessario dopo una tirata. comq non so voi ma ora che raccatto telefonini chiavi portafogli occhiali ecc prima di spegnere il cooldown è garantito....
    bye!:razz:
     
  15. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    io ho questa abitudine che fa bene anche alla testata
     
  16. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    894
    5
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    110
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    il prezzo si intende con turbina smontata...non so cosa intenda come revisione turbina, ma è un centro specializzato solo in revisione turbine e scatole di sterzo. il prezzo penso sia buono, perchè ho la possibilità di averlo a prezzo di meccanico.... comunque io la vorrei sostituire perche l'altro giorno ho montato la valvola termostatica, e levando il tubo che va dal filtro aria alla turbina, ho visto che la girella ha un po di gioco, poi la pressione è di 2,09bar, misurata con la diagnosi...anzi, sapete quanto deve fare di pressione?????
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    115
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.797
    ///M3 E36 Individual
    da ferma dovrebbe essere normale che abbia un minimo di gioco... l'alberino si bilancia con l'olio in pressione.. :-s

    2 bar invece mi sembran tanti :-s
     
  18. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Mi sembrano un po troppi 2,09 bar...attento al lunotto posteriore che qualche giorno una bomba di olio ti schizza in stile Pulp Fiction...
     
  19. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    894
    5
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    110
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    quindi, 2.09 bar vi sembrano ancora buoni.....ovviamente io ho rifatto la centralina....per quanto riguarda la girella, un mio amico, mi ha detto che da fermo non dovrebbe avere neanche un millesimo di gioco.............................chi mi aiutaaaaaaaaaaaaaa
     
  20. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    894
    5
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    110
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    scusate ancora, nessuno mi sa dire quanto deve fare di pressione la turbina??
     

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