BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Revisione turbina e cambio frizione 118D 122cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Revisione turbina e cambio frizione 118D 122cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Leleallariscossa, 15 Febbraio 2018.

  1. Leleallariscossa

    Leleallariscossa Aspirante Pilota

    21
    0
    12 Marzo 2016
    Mestre
    Reputazione:
    10
    BMW 420D xDrive
    Buongiorno, avrei bisogno di qualche delucidazione sulla revisione turbina e sul cambio della frizione e volano.
    Quando la macchina è fredda, avverto un "fischio" in accelerazione, premetto che faccio scaldare l'auto 2 minuti e poi parto piano.
    Ho notato inoltre che dopo un po', col motore più caldo, "questo fischio" cessa.
    Un altro aspetto che mi fa pensare alla revisione della turbina è che agli alti, la macchina fa moltissimo fumo (è comunque defap) e ho notato negli ultimi 4/5 mesi un aumento dei consumi di olio (verificherò rifacendo il tagliando a breve con l'olio abituale, quando ho notato il consumo anomalo avevo cambiato tipo di olio...); l'auto ha 182.000km.
    Altro quesito che volevo porvi è che avvicinandomi alla sostituzione della frizione (credo), andrò a risolvere il problema della vibrazione quando si pela il pedale, con la sola sostituzione del kit volano/cuscinetto/frizione o occorre sostituire altro?
    Grazie a tutti per la disponibilità!
     

Condividi questa Pagina