Salve,devo cambiare le pastiglie dei freni ma mi sono accorto che all’ultimo tagliando nel sostituire l’olio freni mi hanno riempito raso la vaschetta perciò se indietreggio le pinze freno mi esce l’olio,essendo operazioni già fatte nel passato con altre auto mi accingo ad aspirare un po’ di olio ma con sorpresa noto che sotto al tappo c’é una rete di plastica che presumo serva per evitare che sporcizia grossolana contamini l’olio,il problema è che purtroppo non riesco a toglierla sembra saldata alla vaschetta,c’é un trucco per toglierla o devo scaricare l’olio da una pinza per abbassarne il livello in vaschetta?
In alcune moto bmw aggiunsero, nel tempo, una rete nella vaschetta che serviva per impedire la formazione di aria nel circuito per lo specifico impianto Si tirava fuori e rimetteva, era morbida Reti di protezione che non si possono togliere mai viste ma non apro una vaschetta olio freni auto bmw da molto tempo (quella della F11 forse aperta una volta per controllo e non mi sembra di ricordare avesse nulla ma magari mi sbaglio)
Bravo,non ho provato,di solito uso una siringa da 10 cc con un tubicino al posto dell’ago e quello non entra,dopo provo con siringa piccola ed ago e vediamo,vi aggiorno…..
Prova a tirarla su proprio con un ago, qualcosa che entra tra le maglie, improbabile che non si possa togliere. L'alternativa la sai già.
ma si, tanto quante probabilità ci sono di inserire olio sporco o che facendolo entrino nella vaschetta degli inquinanti solidi?