Re: Resina alberi (maledetta) c'è un ottimo prodotto "togliresina" (mi sembra della saratoga)che in pochi istanti la elimina....altrimenti un panno imbevuto con poca benzina e poi abbondante acqua e sapone.
Re: Resina alberi (maledetta) lo trovi anche nel reparto "accessori per auto" di qualche grande supermercato....risparmi anche qualcosa!!
Re: Resina alberi (maledetta) A me il mio carrozzaio ha insegnato all'atto pratico sto trucco: Prendi del cotone ed imbevilo nell'olio di oliva, poi lo lasci sulla goccia di resina affichè si imbeva e poi lucidi fino a quando si toglie. CREDIMI, a me lo ha fatto dal vero sulla macchina. Più che partire coi prodotti chimici che rischiano di levare il lucido dalla vernice, dammi retta. Tanto se poi non funziona, sei sempre in tempo ad adoperare i chimici. Sappimi poi dire, anzi sappici poi scrivere!
Galak, ma la tua è nero cosmo metallizzato o nero normale??? cmq dal vero è molto bella, rende di + che in foto...
Di come appresi della tragedia della RESINA e di come ridendo trovai qui la SOLUZIONE La TRAGEDIA: trovai resina da albero da cofano anteriore fino a cofano posteriore mia amante BMW 320D La RICOGNIZIONE CONOSCITIVA: entrai sul forum BMW Passion e trovai simpaticissimo visitatore rumeno/pisano (sedicente? presunto?) che con la sua simpatia mi convinceva a provare l'OLIO D'OLIVA. La RICOGNIZIONE NEOLITICA: mi armai di STRUMENTI (scottex - uno rotolo - e olio d'oliva CARAPELLI sottratto alla moglie cuciniera) Il MIRACOLO: l'olio d'oliva sciolse la resina. Io felice. Ho trovato un amico e mi sono risparmiato rischi chimici. GRAZIE! MIRACOLO!