reset spia pneumatici? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

reset spia pneumatici?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da dago99, 6 Aprile 2006.

1. dago99

dago99 Aspirante Pilota

9
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    ragazzi qualcuno sa come si resetta la spia delle gomme su una serie 1 e87?

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    intendi la spia della foratura dei pneumatici?

3. dago99

dago99 Aspirante Pilota

9
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    si

4. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    dopo che hai riparato la gomme, e penso che questo lo hai già fatto, devi premere il tasto del BC sulla leva degli indicatore di direzione, a motore acceso, e poi tramite il selettore al centro della stessa leva, ti devi posizionare sul simbolo del controllo della pressione preumatici e premere nuovamenre il tasto BC. A questo punto ti apparirà una scritta "INIT", seleziona l'opzione il sistema sarà resettato

5. dago99

dago99 Aspirante Pilota

9
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    ok il guaio è che a me il cb è in tedesco e nn mi da la scritta init comunque provo e dopo vi farò sapere grazie ancora :wink:

6. silvano.1976

silvano.1976 Aspirante Pilota

13
    1
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    23
    320 d e 90

è assolutamente come ha detto black thunder... ho appena provato.. motore in moto , levetta scorrevole sulla sx fino a trovare il maledetto simbolo della foratura gomme , premere BC per qualche secondo fino a che non compare la spunta sul quadratino INIT ... ed il gioco è fatto ...
    GRAZIE MILLE

7. lupo-roma

lupo-roma Aspirante Pilota

19
    0
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d
    cioa ho un problema con la spia che si è accesa in seguito alla scarsa pressione di un pneumatico,vado a fare il reset come hai indicato tu,ma anizichè darmi la scrittainit mi da "CC-ID 63"...SAI COSA VUOL DIRE?la mia ha il navigatore con l'I-DRIVE ed ho notao che alcune funzioni della leva sx del cb sono diverse.io per trovare la spia di foratura devo per forza premere BC sul CHECK....aiuto!non si può andare in BMW per una spia....grazie!

8. silvano.1976

silvano.1976 Aspirante Pilota

13
    1
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    23
    320 d e 90
    ciao,

per te che hai l'Idrive dovrebbe essere ancora piu semplice .. tra i vari menu che ci sono nel navigatore ci deve essere anche il simbolo che ti va a rilevare la foratura gomma ... lo puoi resettare direttamente dal li... comunque se non ricordo male mi sembra di aver letto la soluzione del tuo problema da qualche parte nel forum... la procedura che ho descritto io è valida per le vetture senza l'Idrive...

saluti

9. BigVee

BigVee Aspirante Pilota

42
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 163cv E91
    Ciao a tutti, anche a me si è presentata questa ,maledetta spia. Sono andato subito a controllare le gomme e in effetti erano parecchio sgonfie, gonfiate e tutto ok, il problema che la spia rimane ancora accesa non dovrebbe andarsene via da sola?

10. BigVee

BigVee Aspirante Pilota

42
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring 163cv E91
    Problema risolto adesso, sono entrato nella funzione della spia col punto esclamativo rossa, tenendo premuto per qualche secondo il tasto bc tutto ok

11. enzors

enzors Aspirante Pilota

38
    0
    16 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ccd-id63

ciao a Tutti,

credo di avere ank`io l`i-drive (anche se non ho capito cos`e`) visto che anche mi da la stessa scritta che esce a "Lupo-roma"

come posso risolvere? ieri sera mi si e` accesa la spia e ineffetti tutte le gomme avevano in media una pressione di 1,5 quindi decisamente sgonfie. le rimesse a pressione (2,4 dietro e 2.2 avanti) e stamattina le ho ricontrollate e il manometro mi segnalava sempre la stessa pressione. ora devo resettarle come devo fare!!!!!!!#-o#-o#-o

vi prego aiutatemiiiiii

poi se qualcuno mi sapesse indirizzare anche sulle altre spie che ormai convivono nel mio abitacolo (sostituzione pasticche freni, cambio olio) sarebbe fantastico!!!!

grazie 1000 a tutti in anticipo

12. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ma fare un po' di manutenzione no? :wink:

Olio e freni non sono cose da tralasciare. :eek:

13. enzors

enzors Aspirante Pilota

38
    0
    16 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ma certo. la manutenzione la faccio regolarmente il problema sono queste maledette spie...

14. Ipotenusa

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ah, ecco, menomale...

Per la mia, qui sul forum, ho trovato varie risposte sul reset delle spie.

Forse ci sono anche per la tua.

Ciao.

15. enzors

enzors Aspirante Pilota

38
    0
    16 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    tu cos`hai? magari quello che hai trovato mi puo` essere utile. io ho una e87

16. Ipotenusa

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    E' scritto sotto il mio nome. Comunque è una E61.

17. pieroarn87

pieroarn87 Aspirante Pilota

2
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw seie 1
    io ho una serie uno con il sistema i-drive e non riesco a togliere la spia del pneumatico forato. come faccio???? aiutooooooooooooo grazie

18. Rohit

Rohit Aspirante Pilota

5
    1
    9 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Salve,

A me pure ieri è comparsa la spia della pressione dei pneumatici (premetto che monto i runflat) ho fatto una ventina di Km e la spia non se ne andata via, l'ho resettata tramite BC e ora è tutto ok, però se in caso fosse davvero forata o la pressione fosse diminuita non dovrebbe riapparirmi dinuovo la spia?!

A darioserie1 piace questo elemento.
  19. Marco.0212

Marco.0212 Aspirante Pilota

8
    0
    1 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E91 177 CV
    Salve a tutti

A me è capitato ma non riesco, o forse sbaglio la procedura, a togliere la spia rossa.

In pratica con il BC vado con la rotella fino a quando mi compare il pneumatico arancione con il punto esclamativo. Pigio il BC e sotto viene fuori la scritta RESET ed accanto una freccia con direzione destra. Tengo premuto per un po e va via la freccia ma non vedo alcun segno di spunta come descritto nel manuale.

Sapreste aiutarmi?

Grazie

20. Buzzy71

Buzzy71 Aspirante Pilota

23
    2
    25 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    320 touring

Anche a me esce lo stesso codice e non ho L i drive. Non riesco a resettare spia. Ho la e91

Condividi questa Pagina